Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
23.591 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.478 1.479 1.480 1.481 1.482 … 2.360 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.478 1.479 1.480 1.481 1.482 … 2.360 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
ALESSANDRO: “bisogna fare scorte di viveri per almeno 6 mesi e cercarsi un posto tranquillo dove rifugiarsi. (…) Da evitare preferibilmente paesi dell’euro zona.”
Quindi, devo evitare di andare in paesi come la Spagna o l’Irlanda, che adottano l’Euro, e potrei scappare in uno di questi paesi che non sono in Eurozona: Romania, Ungheria, Polonia, ecc.
Proprio quei paesi più esposti alla Russia, bravo, sei un genio!
Ma se invece scappassi in un altro continente, poi come vivo? Non si può soggiornare a tempo indefinito in uno stato straniero, dovrei fare il clandestino. Dove vado a dormire, in una tenda sulle Ande con le mie scorte di scatolette di Simmenthal per sei mesi? Come faccio a vivere senza un reddito, mi mantieni tu?
Aspetto una risposta.
SUZANNE, le dichiarazioni del Patriarca russo sembrano uscite dal medioevo. Secondo lui la guerra ucraina sarebbe una giusta crociata contro i gay. I media occidentali hanno interrotto la cronaca dalla Russia, per il rischio di…
di subire le pesanti conseguenze della censura mediatica russa. I canali di informazione internet russi sono controllati. Chi manifesta pacificamente viene arrestato. Abbiamo visto le immagini degli arresti dei manifestanti in strada, ma non sappiamo cosa gli facciano all’interno degli uffici di polizia. In Italia si può organizzare una manifestazione no green pass dopo l’altra, con cori e insulti contro le istituzioni e le forze dell’ordine, ma queste persone hanno il coraggio di paragonare una sanzione per il green pass alla censura russa. E’ ridicolo. “Mi fate pena e disgusto”. Suzanne, mi hai tolto le parole di bocca.
GOLEM, hai postato un interessante link. Mi ricordo nel 2006 l’episodio di Litvinenko avvelenato dal Polonio. Sembra una scena di un film, eppure è successo realmente. I giornali ne parlarono un paio di giorni, ma poi la notizia finì là e quell’episodio, di cui non si sapeva altro, fu dimenticato. Mette i brividi.
Sì, Trad, I mezzi di informazione ne parlarono poco perchè in fondo erano questioni interne russe e del suo regime, ma certa gente ne parla senza sapere niente, se non appreso dalle puttanate che si bevono attraverso la tante, troppe puttanate che trovano in rete.
Comunque, il nostro catastrofil- complottista Ale…Sasha sta facendo le scorte per sei mesi, poi sparirà, nascondendosi come un granchio in qualche anfratto scoglioso, per difendersi dal maroso il vile crostaceo.
Trader ma sei scemo o cosa?? Lasciando perdere il discorso delle mascherine e del green pass, che voi covid-affezionati non comprenderete mai, se scoppia una guerra i titoli di borsa o lo stipendio non avranno più nessuna importanza. Quel che conta in quella situazione è avere cibo e un riparo per poter sopravvivere e altri beni da scambiare come bombolette di gas, scorte di carburante, farine, ecc… perchè anche le banconote in quello scenario non valgono più nulla. Le scorte a lungo termine si possono fare con tutti i tipi di cibi a lunga scadenza, mica esiste solo la carne simmenthal ( mamma mia come mangi male.. ). Ma possibile che non hai un minimo di destrezza e cognizioni pratiche?
E questi sono gli uomini che dovrebbero proteggerci??
Poveri noi Madonna mia…
https://www.youtube.com/watch?v=aRXfUsmfdoA&ab_channel=VisioneTV
“…Cos’altro è la mascherina se non un segno ostensivo di obbedienza?” Di conseguenza la Russia invade l’Ucraina come reazione al controllo delle menti ordito dell’Occidente.
Ma dove diavolo trovate questi paranoici deliranti? E questo, che insegna all’università e parla di degenerazione della classe dirigente. Lui, che ne è una dimostrazione con i deliri che “professa”. E, poi De Bortoli, definito “apparentemente rispettabile…” da chist’ prufessor cu l’acciento ‘e Furciella.
Ma faciteme ‘o piacere: annateve a cuccà.
“Trader ma sei scemo o cosa??”
MELINDA, me lo sono chiesto anch’io: sono scemo io o tu? La risposta è chiara: tu.
Faccio una scorta di cibo in scatola per sei mesi per tre persone più il gatto, tenda, bombolette di gas, ecc. In auto non mi starebbe, dovrei comprare un furgone. E poi dove vado? Quale sarebbe un esempio di “luogo protetto” dove scappare? In un paese dove non adottano l’Euro, come suggerisce ALESSANDRO? O nel deserto del Sahara?
Quando, passati sei mesi nel “luogo protetto”, avrò finito le scorte e non avrò un reddito, come vivrò? Non è una soluzione rassicurante rimandare di sei mesi la morte. Se non rispondi a queste domande significa che hai detto delle fesserie.
“se scoppia una guerra i titoli di borsa o lo stipendio non avranno più nessuna importanza (…) le banconote in quello scenario non valgono più nulla”
Non è vero. La spesa bisogna pagarla anche in tempo di guerra, anzi, i prezzi aumentano. Per questo motivo conviene detenere anche titoli…
azionari, vista la perdita d’acquisto della liquidità. Ma cosa sto a spiegarti certi concetti, tu che mi parli di scappare con la tenda da campeggio non sai nemmeno tu dove.
GOLEM, anche MELINDA si unirà ad ALESSANDRO e fuggiranno a fare campeggio nell’Africa nera tra i gorilla. Bene, senza corrente elettrica, non potranno più scrivere fesserie su LaD.
Trad, sono già “partiti”, ma in un altro senso.
Trader io penso di averti dato un semplice consiglio in buona fede. Non avrei mai pensato che ne sarebbero scaturite tante polemiche. A volte bisognerebbe avere l’umiltà di prendere in considerazione i suggerimenti altrui e capire come adattarli alla nostra situazione specifica, ma questo nessuno può insegnartelo perché solo tu puoi sapere la condizione che stai vivendo e quali cambiamenti puoi o non puoi/vuoi fare. Viene da se che nel caso si sia costretti a un cambio radicale della propria esistenza, tanti nostri schemi mentali e tanti attaccamenti dovranno inevitabilmente sparire e ci si dovrà reinventare. Ma nessuno può decidere al posto tuo i passi pratici da fare, questo dipende unicamente dalla tua esperienza soggettiva.
La guerra è sempre deprecabile, quali ne siano le cause che la provocano. Ma vedere quello che accade da più angolazioni, anche non convenzionali, secondo me non significa approvare quello che sta succedendo o farsi condizionare da quello che si trova in rete,