Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.591 commenti

Pagine: 1 1.473 1.474 1.475 1.476 1.477 2.360

  • 14741
    marc -

    Purtroppo ho poco tempo per informarmi ma ho trovato questo articolo:
    https://www.antimperialista.it/2014/12/04/i-ministri-americani-del-governo-ucraino/
    Possibile che non si riescano a vedere gli errori della Nato.
    Ora altro errore tutto italiano l’Italia invierà le armi ai ucraini fascisti-nazisti. Spero che la situazione non degeneri e Putin non se ne accorga perchè una delle prime nazioni che attaccherà considerando anche il nostro passato storico sarà l’Italia.
    L’esercito italiano non ha nessuna chance contro quello Russo. Non mostriamo i denti se siamo sdentati. Se poi si arriverà alla guerra nucleare la colpa “iniziale” per me ce l’ha la Nato ma in particolare e per l’ennesima volta gli USA.
    Sfogo personale: perchè noi occidentali vogliamo vedere le cose come ci piace vederle e non per quelle che sono?

  • 14742
    Xenia -

    Trader sostieni che ti informi solo attraverso i canali ufficiali, ma vedi sta proprio qui l’ errore. Se non si ascoltano più fonti, comprese quelle inusuali, non si può avere una visione d’ insieme e quindi obiettiva. Devi pensare che alla televisione o sulla stampa nazionale non passeranno mai certe notizie, anche se reali e vere, perché sono scomode al potere e il potere come sappiamo gestisce anche i mass media. Tu dici di volerci vedere chiaro e voler trovare il bandolo della matassa, ma spiace dirtelo non ci riuscirai mai così facendo.
    Non c’è bisogno di andare su un’ isola deserta. Basta fare scorte di cibo, acquistare attrezzatura da campeggio e andare in luoghi protetti oppure emigrare all’estero dove la situazione è più vivibile. Le soluzioni sono tante basta ingegnarsi.
    Mi dispiace che persone come Suzanne siano tanto inasprite ma bisogna saper riconoscere quando il governo sbaglia o è in maladefe, prenderne atto e ammettere che ci si è sbagliati a dargli fiducia.

  • 14743
    Melinda -

    Cara Suzanne anche stavolta dai prova di una sprovvedutezza incredibile visto che ormai è cosa risaputa che votare non serve assolutamente a niente, dal momento che tutto è deciso a tavolino. Noi dissidenti veri non parteggiamo per nessun partito politico e men che meno per figure come Salvini. A differenza di voi, non siamo ideologizzati, smettetela di affibbiarci etichette idiote. Se la finiste di farvi influenzare dall’ “informazione” ufficiale e cominciaste a fare ricerche serie, come marc suggerisce, forse qualche neurone vi si potrebbe riattivare nelle vostre testoline. Una persona che fa i tuoi discorsi ( dovete stare chiusi in casa, gli alunni devono vaccinarsi e portare le mascherine ) è una persona affetta da seri problemi psicologici, non idonea all’ insegnamento e che andrebbe rimossa da quell’ incarico.
    Osservatore, molto interessante il video!

  • 14744
    Trader -

    MARC, hai ragione, è anche colpa dei paesi occidentali di questa situazione. La ragione non è tutta da una parte. Però, allo stesso modo, anche Hitler e il nazismo avevano le loro ragioni: al termine della prima guerra mondiale c’erano tutti i presupposti per lo scoppio della seconda. I vincitori della prima guerra mondiale pretendevano dalla Germania risarcimenti impossibili da dare. Dicevano:”Spremeremo il limone tedesco fino a farne schizzare fuori i semi”. Poi negli anni venti le relazioni si distesero, fino alla crisi economico finanziaria del 1929, originatasi negli USA. L’ascesa di Hitler fu favorita da questa crisi. Tra l’altro per fronteggiare la crisi economica, il nazismo applicò, in maniera antidemocratica, la stessa politica economica del New Deal americano.
    Se Putin ha le sue ragioni, allora anche Hitler le aveva.
    Vero anche che gli stati cuscinetto dell’Europa dell’Est sono passati dalla parte dell’Occidente, portando la Nato ai confini della Russia.

  • 14745
    Trader -

    Ovvio che una situazione del genere crea attrito, però non giustifica un’aggressione ad un paese indipendente. Né la Nato, né l’UE, né gli Usa, né l’Ucraina hanno mai minacciato di invadere la Russia. Invece la Russia ha invaso l’Ucraina e sta minacciando pesantemente i paesi occidentali.
    Insomma, le considerazioni che fai sono corrette, ma, la di là dell’analisi delle responsabilità, in questo momento stiamo correndo un grosso pericolo proveniente dalla Russia.

  • 14746
    Alessandro -

    Golem sei te il tarello che non capisce un casso. In tempi di crisi l’ideale è detenere oro perché contrariamente alla valuta fiat non sono soggetti a inflazione e svalutazione. Inoltre in caso salti tutto il sistema bancario globale per ragioni di guerra o simili, a quel punto le banconote non varrebbero più nulla, i bancomat e le carte di credito sarebbero inutilizzabili e i conti correnti congelati, quindi gli scambi commerciali sarebbero possibili solo con oro e argento. Non a caso negli ultimi due anni gli investimenti in oro fisico si sono decuplicati.
    Ma chi te l’ha detto che l’Italia è al 7% e che le risorse energetiche finiranno? Ma chi vi racconta queste panzane assurde? Le fonti energetiche sono inesauribili, ma vi fanno credere il contrario per ragioni di interesse. E per quanto riguarda l’ Italia, ormai è a tutti gli effetti un paese da terzo mondo, con pochissimi super ricchi e la massa popolare con le pezze al kulo

  • 14747
    Alessandro -

    Non a caso ci rimangono solo i vecchi rinco come te, le signore pensionate e gli statali. Ma anche per questi ultimi la festa sta per finire.

    Trader: le mie previsioni e preoccupazioni sono nate seguendo le informazioni dai canali ufficiali
    già questo dice tutto.
    Siccome una cosa non viene scritta qui non esiste e non è mai avvenuta? E cos’è sto forum? Il santo battesimo di iniziazione di ogni individuo?
    Qui in Italia le forze dell’ordine chiudono gli esercizi commerciali che non si conformano alla narrativa covid. Che differenza c’è con una dittatura ufficiale a tutti gli effetti? Spiegami..

    Suzanne.. vabbè…

  • 14748
    Mezzouomo -

    Sto per impiccarmi.Un ultimo saluto.

  • 14749
    Suzanne -

    Sí però sono anche stufa di parlare con Psyco-Maria-Disgrazia con dieci nick diversi. Che noia mortale!

  • 14750
    marc -

    Trader, Hitler era un pazzo, Putin no, io la penso come il mio amico, non puoi provocare una persona e pensare che non reagisca violentemente. In base a quello che ho letto nell’articolo da me postato sopra, gli americani e Nato stanno provocando da tempo subdolamente la Russia/Putin. Questa si che è follia!! Qual’è lo scopo!! I bambacioni imperialisti americani lo hanno dimenticato che la Russia ha le armi nucleari? Che ne dite allora dell’imperialismo Americano? In quel caso tutto Ok!! Non hanno mai fatto guerre per interessi economici e politici? Ho capito sono dei Santi gli americani per voi .Cercate di non farvi trascinare dalle notizie anche false del giornalismo Occidentale. Perchè in altre parti del mondo come in Russia e Cina potrebbe uscire una notizia “VERA” del genere “Italiani vendono le armi ai nazi-fascisti Ucraini”.
    La Nato, l’America ma in questo momento l’Italia non si stanno rendendo conto che cosa stanno facendo!! Nel nostro caso la democrazia ci ha dato alla testa?

Pagine: 1 1.473 1.474 1.475 1.476 1.477 2.360

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili