Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
23.591 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.471 1.472 1.473 1.474 1.475 … 2.360 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.471 1.472 1.473 1.474 1.475 … 2.360 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Secondo il segretario generale dell’alleanza atlantica era Putin a voler aderire alla NATO, se proprio si vuol essere precisi. Si parla di controllo dell’individuo… Ma avete presente che se vi facevate una qualsiasi manifestazione contro il governo in Russia finivate direttamente arrestati? Lo sapete che i giornali e le tv indipendenti in Russia sono stati censurati completamente? Altro che stare in Italia a lamentarvi per il green pass, pur continuando a fare quello che vi pare.
Siete proprio ignoranti su ogni fronte, una guerra contro di voi non trova resistenza neuronale,è priva di significato.
Sai Trader, anche io all’inizio pensavo fossi un po’ eccessivo nell’esternare le tue paure verso quello che stava succedendo, invece ora penso, che questa sciagurata guerra potrebbe essere solo all’inizio così come due anni fa iniziava il covid e nessuno sembrava preoccuparsene..con la differenza che questo scenario sembrerebbe ancora più terrificante se possibile.
Darkitty, mi sento come Charlie, un personaggio del film “2012”, che aveva previsto l’imminente fine del mondo a causa di cataclismi, ma nessuno gli credeva. I miei conoscenti non mi prendevano sul serio prima dell’invasione, quando esprimevo la mia preoccupazione. Erano convinti che non sarebbe successo niente. Eppure bastava riflettere un attimo: da mesi 150000 soldati e una flotta avevano circondato quella vasta nazione. Era più probabile che stessero scherzando, o che avessero l’intenzione di invadere il paese? A novembre gli esperti non si chiedevano se i Russi avessero attaccato, ma quando. Credevano a gennaio.
Le ultime settimane prima dell’attacco era già cominciata la “guerra ibrida”, ma si continuava a dire che non sarebbe successo niente. La sera prima dell’attacco ero inquieto, i separatisti nel Donbass, che sparavano da giorni, avevano intensificato il fuoco.
Ora attorno a me la gente fa la vita di sempre, nonostante il pericolo. ARGO è uno di questi. Ieri ho…
manifestato la mia preoccupazione ad un conoscente. Si è messo a ridere, poi mi ha chiesto:”Ma è vero che gli Ucraini ce l’avevano con gli abitanti di quel luogo… Il Dan… Danbas… Come si chiama?” E’ inconsapevole, come la maggior parte delle persone, della gravità della situazione. La tranquillità della gente è dovuta all’ignoranza. Guardo la gente in strada che ride e scherza, mentre ascolto una trasmissione radio in cui un esperto prende in considerazione un futuro razionamento energetico.
Non è detto che scoppi la guerra mondiale, ma potrebbe accadere una crisi alimentare ed energetica, riscaldamento spento e limitazioni alla circolazione, come accadde nel 1973.
Spero che la diplomazia fermi questa escalation prima che si verifichi uno di questi scenari.
Già..ho parlato con una ragazza russa che conosco, anche lei è preoccupata, dice che Putin è un pazzo e molti di noi non si rendono ancora conto di cosa è capace di fare..
Io non sono severo con me stesso..sono giusto..Alla fine non sono tanto meglio di un omicida.
“Altro che stare in Italia a lamentarvi per il green pass, pur continuando a fare quello che vi pare.”
Questa frase racchiude tutto l’astio e il livore verso chi è semplicemente stato più intelligente di te e non ha ceduto agli squallidi ricatti del governo. Come se poi non poter prendere i mezzi pubblici e non poter andare a lavorare fossero cose da niente. Cosa tocca leggere!
Non mi dire.. Trader sta parlando come un complottista! Io sono due anni, cioè da quando è iniziata la fantapandemia, che dico a tutti di prepararsi perché stanno per succedere cose gravi in tutto il pianeta, e mi ridono in faccia. Beh ora sai cosa si prova a cercare di mettere in guardia e ricevere derisioni dalla massa ebete. Fai come me, comincia a fregartene e nel mentre attrezzati per poter sopravvivere in situazioni estreme, organizzati anche per poter fuggire se necessario.
Golem come sempre spari una marea di cavolate. La Russia non è affatto un paese in difficoltà. Detiene grandi riserve aurifere e diamantifere, ha un suo sistema bancario indipendente, per non parlare del loro grano e del gas, da cui noi DIPENDIAMO. Questo significa che le conseguenze delle sanzioni alla Russia ricadranno direttamente su di noi perché senza l’import russo di materie prime i prezzi qui saliranno alle stelle. Ricordo anche che la Russia dispone del più imponente arsenale del mondo,
le sue armi atomiche potrebbero radere al suolo il mondo intero, Putin si sta trattenendo altrimenti ci avrebbe già tutti schiacciati come moscerini. La Russia a star fuori dalla UE ha tutto da guadagnarci e l’Ucraina pure.
I discorsi di Glosstar e di Suzanne non meriterebbero nemmeno una risposta. L’Ucraina ha bombardato il Donbass fino all’altro ieri, ma sembra non fregasse niente a nessuno. Adesso eccoteli lì a fare i pacifisti all’amatriciana, gli stessi “pacifisti” che vogliono vietare di vivere ai non greenpassati. Ipocrisia allo stato puro. Ma d’altronde non mi aspetto altro dai piccolo borghesi che giocano a fare i figli dei fiori.
Può detenere quello che vuole se il rublo non vale casso Alessà. La gente non mangia nè oro nè diamanti, e usa i rubli per campare. Tu vedi le cose secondo come ti fa comodo, e non hai la minima idea di come funzioni l’economia mondiale. Il PIL russo non arriva al 2% di quello mondiale, tarello. Cioè il 2% scarso di tutti i beni e dei servizi prodotti nel mondo. Pensa che l’Italia è al 7° posto e la Russia al 12°, con più del doppio di abitanti. Infatti, tu, come tutti, non hai un solo prodotto di consumo russo in casa, a meno che non sia vodka o una bambolina matrioska, perchè sono fuori dal mercato ordinario. Sono suppergiù come i paesi arabi, arricchitisi col petrolio. Ma quando quelle risorse finiranno questi ultimi riprenderanno a viaggiare coi cammelli, mentre i russi pescheranno i pesce siluro nel Volga, alleveranno le renne nella taiga e si abbofferano di borsh, ubriacandosi come al solito. Il caviale del Caspio continueranno a mangiarlo quei cento oligarchi. Ma finirà pure quello, тарелло