Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.230 commenti

Pagine: 1 1.464 1.465 1.466 1.467 1.468 2.323

  1. 14651
    rossana -

    Man,
    nessun problema: capita di non trovarsi in sintonia caratteriale, come di non tener abbastanza presente che dell’interlocutore virtuale si conosce quasi sempre troppo poco per poterlo comprendere.

    Secondo me, è un bene che frequenti attivamente il sito e che ti possa essere di sfogo o di svago interagire con utenti che ti hanno espresso attenzioni e apprezzamenti.

    Continuerò a leggerti volentieri, avendo ora più informazioni sul tuo temperamento e sui tuoi vissuti.

  2. 14652
    Golem -

    Quel deficiente si suiciderebbe se lanciasse un’atomica, e insieme a lui tutta la Russia. Fa la voce grossa, ma è solo un bulletto.

  3. 14653
    Trader -

    Scusate, voi come state vivendo questi momenti?
    Io sono terrorizzato.

  4. 14654
    Alessandro -

    Melinda non c’è di che. Anche se forse sarebbe meglio lasciare le nostre pecorelle ai loro sogni beoti. Certi risvegli sono troppo traumatici.

  5. 14655
    Golem -

    A che serve essere terrorizzati Trad? O ce la caviamo, pur tirando la cinghia, come ho già detto, oppure l’atomica ci incenerisce in una frazione di secondo, senza nessuna sofferenza.
    Ricordo quello che mi raccontava mio padre, silurista sulla Regia Torpediniera Partenope nell’ultima guerra, qusndo durante gli attacchi aerei vedeva correre da prua a poppa e viceversa molti dei suoi commilitoni, mentre lui se ne stava in branda non essendo addetto alla contraerea. Uno di questi gli chiese perché non scappasse anche lui. “E dove vado? La nave è lunga 90 metri, come faccio a sapere dove arriverà il colpo che mi ammazza?”. La logica è ineccepibile no? Allora Trad niente panico, non serve a niente, e poi, ripeto, un atomica esplodendo arriva a 20 milioni di gradi Celsius. Non ci accorgiamo di nulla. Ci metterei la firma a crepare così, senza capire nè soffrire. Tu no?

  6. 14656
    marc -

    Vedi “Man” se io ho un disturbo psicologico sono nervoso, se io ho due disturbi sono doppiamente nervoso, se tre triplicamente nervoso. Alla totò è la somma che fà il totale. Il tuo problema è questo forte nervosismo che può essere ridotto con la psicoterapia. Scrivere quì è in piccola parte psicoterapeutico. Tu pensa se oltre a quì tu parlassi abbastanza liberamente con uno psicoterapeuta e ti spiega che il tuo nervosismo è normale che ti tranquillizza e ti spiega perchè è normale. Ti spiega che ogni altra persona al tuo posto avrebbe i stessi sintomi.
    Ti spiega che sei te a vederti inferiore, ma che non corrisponde alla realtà. Per essere meno nervoso /più sereno devi cambiare il tuo modo di vedere te stesso in una prospettiva meno severa nei tuoi confronti.
    Vedi non volevo scrivere la lettera “Saggezza di vite”(ho sbagliato una vocale) ma l’ho scritta perchè in fondo ho pensato che poteva farti un pò riflettere.

  7. 14657
    marc -

    Frasi tipo:
    Il vero viaggio di ricerca non consiste nel cercare nuove terre ma nell’avere nuovi occhi.(Marcel Proust)
    Amare se stessi è l’inizio di una storia d’amore lunga tutta una vita.(Oscar Wilde)
    Nessun problema può essere risolto congelandolo.(Winston Churchill)
    Piangevo perchè non avevo le scarpe, poi vidi un uomo senza i piedi e smisi di piangere. (Jim Morrison)
    e altre.

  8. 14658
    Melinda -

    Alessandro guardate questo video! viene fatta un’analisi PERFETTA dei nostri due amiconi..

  9. 14659
    rossana -

    Trader,
    pur comprendendo che l’esperienza inquietante che hai descritto ti rende più sensibile agli eventi paurosi che si stanno addensando, secondo me devi sforzarti di pensare che per il momento nulla di assolutamente irreparabile è in arrivo al di fuori della martoriata Ucraina.

    Per quanto mi riguarda, questa guerra è la terza grande delusione che cerco di assorbire con tristezza e preoccupazione, non soltanto per me. Difficile destreggiarsi e prendere posizioni nette, che servirebbero comunque a poco, dal momento che l’uomo comune non ha grandi possibilità di influire sugli eventi. Saremo tutti costretti ad affrontarli a mano a mano che presenteranno effetti concreti sulla quotidianità, come già stiamo facendo.

    Imponiti qualche momento di stacco dalle notizie, se non sei costretto a continuare a seguirle a causa della tua attività in ambito finanziario.

  10. 14660
    Mezzouomo -

    marc,ho cercato di gestire la situazione,ma ora il tutto sembra un’impresa improbabile.L’essere umano è anche in grado di sopravvivere a tragedie incredibili,ma io proprio non ce la faccio.Oltre al mio dramma,percepisco anche un giudizio implacabile proveniente dall’esterno.Mi sento solo con un dolore tutto mio,che non colpisce nessun’altro individuo.

Pagine: 1 1.464 1.465 1.466 1.467 1.468 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili