Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.460 1.461 1.462 1.463 1.464 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.460 1.461 1.462 1.463 1.464 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sai “Man” sono sempre più presenti situazioni familiari particolari, tipo la separazione dei genitori, ecco…quello che ti volevo dire se tu hai un buon rapporto con tuo padre puoi parlare con tuo padre del tuo trauma che ha che vedere con la sessualità.
Ucraina (22° posto)
Con 44,2 Mio di abitanti ha una forza militare impressionante: 1,2 Mio di militari, di cui 182k attivi; una forza aerea attiva, con 188 aerei da combattimento, elicotteri d’attacco, veicoli da trasporto e da addestramento. Il supporto a terra del Paese è più importante: si concentra su 3.784 carri armati e veicoli corazzati da combattimento, su artiglieria rimorchiata e semovente. La Marina è quasi inesistente, con un piccolo numero di fregate, motovedette e navi da guerra minerarie e una fregata di navi da guerra. Budget militare: 2,07 Mrd $.
Taiwan (21 posto)
Lo Stato ha 300k militari attivi e 1,675 Mio di forze di riserva. Inoltre, ci sono 815 aerei, 102 navi da guerra e 2005 carri armati. Il personale di formazione viene sottoposto a test rigorosi prima di completare la propria missione. Ad esempio, gli apprendisti della Marina devono scalare 50 metri di corallo e rocce appuntite. Test chiamato “la prova in paradiso” in Zuoying. Budget militare: 19,2 Mrd $.
(https://it.dailymood.io/)
Ho già parlato con mio padre della mia situazione.Il tutto è stato minimizzato.Ho sentito le solite frasi del tipo “Il passato è passato”,”devi vivere nonostante il tuo dolore”,”non sei l’unico che ha dei problemi”.Il passato non può essere cambiato,ma noi siamo quello che siamo per quello che abbiamo vissuto.Sono consapevole del fatto che la colpa è tutta mia,però non sento di meritare l’Inferno in terra.Sempre le stesse scene nella testa..per questo dico “Non giudicate chi è pazzo.La pazzia è una conseguenza.Il dolore lo provo solo io..certo,un genitore potrà stare male per me,ma il suo è un dolore neppure lontanamente paragonabile a quello che provo io.So che il suicidio è la risposta giusta(per me),e mi dispiace di non essermi ancora autoeliminato”.Buona vita a tutti,tenete sempre lontani i vostri demoni.
Trad, la “guerra” non durerà molto, per ovvi motivi legati alla differenza di forze in campo. Putin metterà un governo fantoccio a Kiev e raggiungerà il suo doppio scopo, quello di non avere la Nato dietro la porta di casa e di far sentire il suo peso politico e militare nel panorama mondiale. Il problema, al di là del destino degli ucraini, si ripercuoterà sull’economia generale e molti accordi commerciali cambieranno sostanza dopo una volta finita la guerra.
Le Borse crollano certo, ma in questi momenti si vende in perdita se si vende, anzi, sarebbe il momento di comprare piuttosto che vendere. L’esperienza ci dice che dopo queste buriane le Borse riprendono alla grande. Io i miei investimenti li tengo fermi e aspetto che finisca tutto, anche perchè se ci arriva un’atomica sai che me ne faccio degli investimenti?
Adesso ho in ballo una mezza ristrutturazione, e il ritorno che avrò dipenderà da me, non da quel gran figlio di Putin. Che gli venisse la scabbia, dopo che gli si sono paralizzare le braccia.
ARGO: tu invece hai fatto la guerra del Vietnam? È il contrario di ciò che dici: chi è sempre vissuto nella bambagia come te, non si rende conto dell’orrore della guerra. Io sono stato in situazioni di lotta e ti assicuro che già finire a bastonate tra decine di persone è pauroso. Il rumore delle mazzate in testa. Sentirsi in trappola perché sei circondato, ti pisci addosso (letteralmente). Avevo anche assistito ad una battaglia tra Sloveni e Serbi quando c’era la guerra. Ero a tre chilometri dal confine, la polizia aveva chiuso la strada. Nei boschi oltre confine si levava del fumo. Ogni tanto si sentivano raffiche di mitragliatrice. Un carriarmato sparò un colpo, facendo tremare la terra sotto i miei piedi. Immagino di essere davanti alle armi ad essere il destinatario dei proiettili. Immagino di essere un civile in una città devastata dai bombardamenti senza cibo né acqua.
ARGO, per te la guerra è il gioco che facevi con i soldatini che ti compravano i genitori, perché non hai…
mai vissuto cosa sia veramente e non te ne frega. Non te ne frega che ci sia gente che soffre. Ti farebbe bene vedere un po’ di sangue, dal vivo. A poche centinaia di chilometri si stanno ammazzando nel momento in cui tu ridi e scherzi. Questa è la barbarie umana.
Rossana, grazie per i dati e per le tue profonde riflessioni, che condivido. È vero che sono coinvolto anche finanziariamente per i miei investimenti. Tra l’altro oggi la borsa sta rimbalzando, recupero soldi, ma non mi rende felice. La gente muore e io guadagno. No, non mi rende felice.
È vero, non si può fare altro che stare a guardare e aspettare che finisca. Spero che finisca in fretta, il pensiero di ciò che sta accadendo in questo momento in Ucraina mi turba profondamente.
GOLEM, Dante, grazie anche a voi per i vostri apporti. Sconvolgente anche la tua esperienza con quel ricco Russo. Speriamo che un giorno arrivi la resa dei conti per Putin.
Arriverà Trad, nessun dittatore la scampa. Arriverà anche per lui la resa dei conti; è successo persino qui, figurati. Facesse almeno star bene la popolazione lo capirei, ma ha solo arricchito a miliardi i suoi fidati oltre che sè stesso, visto che si parla di un patrimonio di un centinaio di miliardi di dollari, distribuiti in giro per il mondo, e persino in Italia.
Voglio campare abbastanza per mangiarmi lo zampone di Putin e i ciccioli del suo grasso. Le costine le facciamo alla brace, che dici? Massì, alla brace sono la morte loro.
Trader, io non rido e scherzo, probabilmente lo farei se non avessi problemi cui pensare se non la guerra in Ucraina (o il covid prima… certo la guerra fa più paura) . Io le notti le passo in bianco perché ho male non perché sto davanti ai telegiornali. Già il fatto che fai il trader e non ti tocca andare a lavorare..
“Man” hai mai pensato di parlarne anche ad un altro tuo parente ad esempio ad uno zio? Per avere un altra opinione. Oppure potresti parlarne al tuo medico di base in particolare se è un uomo insieme a tuo padre. Che ne pensi?
P.S. “Man” sei solo molto nervoso per problemi irrisolti. “Tu ragioni” e sei intelligente. Il pazzo non ragiona e non è intelligente.
Utilizzando il metodo scientifico se tu per assurdo riusciresti a risolvere i tuoi problemi psicologici tu non saresti più nervoso.
Ognuno è preso da ciò che lo colpisce direttamente..Qualsiasi tragedia ci sia,chi non è coinvolto nella cosa,se ne frega.Certo,posso anche andare a scrivere sui social “Quanto mi dispiace che è morto il tizio x o il tizio y”,ma me ne importa davvero?L’essere umano è tremendamente egocentrico.