Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.229 commenti

Pagine: 1 1.459 1.460 1.461 1.462 1.463 2.323

  1. 14601
    marc -

    Il commento 14597 è poco chiaro perchè è evidente che non vuoi perchè non puoi dirlo quà, ma a uno psicoterapeuta gle lo puoi dire e sara lui ad aiutarti a vedere con occhio diverso quelle che sono le tue colpe e i tuoi traumi , chissà forse sbaglio, ma forse non sono così gravi come sembrano.
    L’inconscio a volte gioca brutti scherzi, una serpe/vipera fà paura, l’ombra non dovrebbe eppure a me ha fatto paura ugualmente.
    “Man” ti consiglerei anche di parlare in ogni caso con i tuoi genitori o con chi hai più confidenza dei due. Penso che chi meglio di un genitore ti può capire e aiutare ?
    Non penso di poterti aiutare più di così. Se vuoi domandarmi qualcosa puoi farlo?

  2. 14602
    Trader -

    Un mio amico della famosa chat sta mandando aggiornamenti sulla situazione. Ogni volta che sento l’avviso di notifica, mi aspetto una brutta notizia.

    Brava Rossana, ti ringrazio per l’aggiornamento e ringrazio Golem per la spiegazione sulle risorse dell’Ucraina nel commento 14595.

    L’Ucraina a ferro e fuoco.
    Adesso si svegliano anche i Cinesi violando lo spazio aereo di Taiwan con i caccia.
    Ad un conoscente è appena arrivata una bolletta del gas di 358 Euro.
    In questo momento, in cui sto scrivendo, è in atto un fitto bombardamento sulla città di Mariupol.

    Questa è stata una delle giornate più difficili che ho avuto ed è solo l’inizio. Sono esausto e spaventato.
    Mi sembra di vivere un incubo.

  3. 14603
    Mezzouomo -

    Vabbe,tanto non serve a nulla tutto ciò.Mi devo solo uccidere.Detto questo,che è ovvio(il suicidio nel mio caso risolverebbe tutto),non ho grossi problemi a dirti che il mio è un trauma che ha a che vedere con la sessualità.E ancora ti dico che non devi pensare male.Non me la sento di entrare nei dettagli.Come capirai,sì sta parlando di un ambito della vita molto delicato.

  4. 14604
    Dante -

    Biden ha provocato e adesso si stupisce di aver scatenato Putin ma lo sanno tutti che non aspettava altro per inglobare un altro territorio alla Russia, con Tramp non sarebbe mai sucesso…

  5. 14605
    Trader -

    DeepHouse, sentire le ragioni della Russia non sarebbe rassicurante e non cambia i fatti. È in atto una guerra, punto. Che importa chi ha ragione? Anzi, è ancora più preoccupante comprendere che l’altro popolo combatte perché si sente minacciato da noi. Per i Russi noi siamo il Male che li stiamo minacciando, lo so.
    La guerra dovrebbero temerla tutti/e, sia i veri uomini, che le “femminucce” (è un termine sessista). Tutti coloro che comprendono il significato della parola “guerra” dovrebbero rabbrividire solo al sentirla. Nella prima guerra mondiale tanti sono partiti felicemente volontari perché non avevano mai visto una guerra e non si immaginavano a cosa andassero incontro.
    Pochi chilometri dall’Italia è un concetto soggettivo, comunque, come ho detto, questa guerra è in Europa. È un dato di fatto. La più grande guerra in Europa dal 1945. E io mi immedesimo con i civili Ucraini, che gli piovono bombe in testa e non sanno dove scappare, sono come topi in…

  6. 14606
    Trader -

    trappola. A molti non interessa, ma a me questi fatti toccano.
    Putin ha implicitamente minacciato di usare bombe atomiche contro di chi gli metterà i bastoni tra le ruote. È una possibilità remota, ma questa dichiarazione non mi lascia emotivamente indifferente. Del resto anche l’attacco all’Ucraina doveva essere una possibilità remota.
    Inoltre in una mattinata ho perso decine di migliaia di Euro. Sono preoccupato anche per questi sviluppi su economia e finanza, che mi stanno già danneggiando.
    Stamattina su wa ho visto le riprese di elicotteri che lanciavano razzi verso terra.
    DeepHouse, mi auguro che la mia emotività sia esagerata. Ti ringrazio per avermi risposto e consigliato di stare calmo. Stare incollato alla tv davanti alle immagini delle esplosioni non mi aiuta, hai ragione.

  7. 14607
    rossana -

    Trader,
    capisco la tua preoccupazione per la guerra in corso, che impatta pesantemente su tutti ma più della norma su di te, che ti occupi di investimenti e sei ora in balia di anomale oscillazioni dei mercati finanziari.

    Cerca di mettere al sicuro quanto puoi, tenendo presente che, purtroppo, le guerre sono sempre state e sempre saranno. La logica che tanto apprezzi si perde facilmente sia nei sentimenti che nell’aggressività, insite in modo indelebile nella specie animale homo, a livello individuale e collettivo.

    Resta la sola differenza su chi e dove si sta abbattendo una guerra. Basta che sia lontana e che non abbia grandi ripercussioni sulla nostra quotidianità per non tenerne quasi alcun conto. In quei casi non sono che parole, mentre nel cortile di casa diventa in un batter d’occhio sangue vivo e sofferenza di chi non può far nulla per evitarla.

    Tranquillizzati. Non si può che stare a guardare, sperando nel minor male possibile, soprattutto per chi è fisicamente coinvolto.

  8. 14608
    ARGO -

    Scusa Trader ma devi essere abituato a vivere nella bambagia per emozionarti con Conte e per seguire ossessivamente come una donnetta ansiosa o un bimbo impaurito i media mainstream per terrore della guerra

  9. 14609
    Golem -

    Dante, non facciamo passare Putin per una vittima. Ha creato un governo di mafiosi, di cui lui è la massima espressione.
    Io ho avuto a che fare con un russo “oligarca”, visto quello che poteva spendere per l’acquisto di una tenuta in Toscana, lui non si faceva vedere, ovviamente, ma i metodi dei suoi suoi tirapiedi erano più che espliciti. Infatti non abbiamo ricavato un rublo dalla consulenza. Anzi, è stato meglio abbozzare se non volevamo rimetterci qualcos’altro.
    Arroganti, prepotenti e intimidatori e Putin non solo non è da meno, ma incoraggia questo atteggiamento da boss mafioso, a tutti i livelli, mentre la popolazione russa non se la passa benissimo, anzi.
    Bisogna aver pazienza, ma arriverà anche per lui una Piazzosky Loretosky.
    Ceausescu, Gheddafi, Saddam Hussein e affini, tutti quella fine hanno fatto, si tratta solo di aspettare il turno dello zarino, ma toccherà pure a lui, vedrai.
    Aspetto di vederlo appeso, come un maiale a dicembre in una cascina della Bassa Padana.
    Dosvidanje tovarish

  10. 14610
    rossana -

    Potenze militari a confronto. Dati 2022 (https://www.travel365.it)

    1. Stati Uniti
    • Indice di forza militare: 0,0453
    • Popolaz.: 329.256.465
    • Personale militare complessivo: 2.141.900
    • Aerei complessivi: 13.398
    • Aerei da combattimento: 5.760
    • Carri armati: 6.287
    • Unità navali complessive: 415 (24 portaerei)
    • Budget difesa: 716 miliardi $

    2. Russia
    • Indice di forza militare: 0,0501
    • Popolaz.: 142.122.776
    • Personale militare complessivo: 3.586.128
    • Forza aerea complessiva: 4.078
    • Aerei da combattimento: 1.485
    • Carri armati: 21.932
    • Unità navali complessive: 352 (1 portaerei)
    • Budget difesa: 44 miliardi $

    3. Cina
    • Indice di forza militare: 0,0511
    • Popolaz.: 1.384.688.986
    • Personale militare complessivo: 2.693.000
    • Forza aerea complessiva: 3.187
    • Aerei da combattimento: 1.004
    • Carri armati: 13.050
    • Unità navali complessive: 714 (1 portaerei)
    • Budget difesa: 224 miliardi $

Pagine: 1 1.459 1.460 1.461 1.462 1.463 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili