Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 144 145 146 147 148 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 144 145 146 147 148 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Vakk, guarda che hai capito storto. Fischi per fiaschi e Roma per Toma. La LaD H.C.C. non dispone di otorino, lo ho già detto. Però c’è un ottima divisione di anatomopatologia e medicina legale retta appunto in maniera magnifica dal dottor Golem, uno dei migliori enterotomisti del pianeta. Il che, non lo nego, è un pelo preoccupante e potrebbe anche suonare vagamente minaccioso. Gimme5.
Leggiamo cosa scrive una delle teste più brillanti che ha onorato con la sua partecipazione questo forum:
“Hai ragione Yog!
Caspita! solo un cerebroleso potrebbe minacciare di morte uno che manco conosce!
Batti il cinque :-)”
No Walk, solo un cerebroleso può avvisare l’Amministrazione di una “minaccia” del genere, che non può che essere una battuta. Cosa che tra l’altro, nel caso che ho citato, comunicai tra parentesi subito dopo aver scritto quella di cui ho accennato, proprio prevedendo che certe “menti” avrebbero potuto prenderla sul serio.
Suzy, dopo la famosa battuta del “chitarrista”, si meraviglia ancora del perchè il sottoscritto tratta in un certo modo soggetti cosi “intelligenti”, che non hanno un minimo di capacità di capire le situazioni, e credono pure di fare dell’ironia quando i protagonisti del siparietto tristemente comico sono essi stessi.
E chiede il “cinque” a Yog il nostro Walk.
Suzanne,
nella versione 2000-2002 del sito gli argomenti di apertura delle discussioni erano abbastanza bilanciati fra temi seri (religione, arte, filosofia, storia) e temi più leggeri (politica, attualità, relazioni, sentimenti). Erano trattati anche aspetti di nicchia per specialisti del settore. Parecchio apprezzati e numerosi i racconti, sia su basi pseudo-letterarie che biografiche.
l’ambiente era simile a gite animate da persone che si conoscevano fra loro a grandi linee condividendo a tratti gli stessi interessi. gli utenti abituali si collocavano da soli nel settore che meglio li caratterizzava (Nutij, ad esempio, come pioniera nella fascia traente femminile, Shelburn, Zkk e Liwu in ambito colto mentre io, Solitario e Archangel in quello del semplice buon senso). non ho usato a caso la parola “discussioni” al posto di “confronto”, in quanto si trattava di solito di semplici chiaccherate a tema, nelle quali era rara la tendenza a prevalere. c’era il piacere della momentanea compagnia, il gusto di analizzare se stessi e il momento dell’epoca che faceva parte della propria esistenza.
nei primi anni della seconda versione ho frequentato solo saltuariamente. qualcuno dei vecchi utenti ha seguito per qualche tempo la trasformazione ma ho la sensazione che la maggior parte si sia gradualmente dispersa. i nuovi arrivati, acquisiti in rete, provenendo dagli ambienti sociali più disparati ma meno colti, hanno finito con l’abbassare i livello medio del sito, orientando le interazioni sulle relazioni, sui sentimenti, sulla solitudine, sui disagi/vissuti esistenziali di vario genere, portandolo ad essere più specchio intimistico di realtà soggettive e sfogatoio che non piattaforma di dialoghi in senso lato. per averne una riprova basta cliccare sulla diversa collocazione delle lettere in arrivo evidenziate sotto l’intestazione della pagina di apertura.
segue…
segue per Suzanne
se non ricordo male proprio intorno al 2010 un’attendibile statistica indicava circa il 31% degli europei come affetto da disturbi di personalità e/o soggetto a cure mediche psicologiche o psichiatriche nell’ultimo anno preso in considerazione. la problematica, aggravata dalla pesante crisi economica, non poteva non essere rappresentata anche qui, con notevole incremento percentuale.
inutile negare che le interazioni saltuarie ruotano intorno a un nucleo abbastanza consolidato di utenti abituali, che in modo più o meno evidente ne determinano lo spirito e l’andamento in generale. un cambiamento radicale è avvenuto nel 2013 con l’installazione di Golem e del suo alterego Yog, spalleggiati di Maria Grazia, allontanando altri utenti più moderati sia nelle opinioni che nei toni con cui esprimerle.
pare che visioni contrastanti non siano più accettabili e che sia necessaria una supervisione (come quella che viene fatta di continuo sui commenti di Rossella). questa è l’attuale situazione, che perdurerà fino a quando sarà orientata dagli attuali utenti predominanti.
“l’ambiente era simile a gite animate da persone che si conoscevano fra loro…”
E non mancava mai chi a un certo punto intonava la colonna sonora di quelle liete gite: “Quel mazzolin di fiori”
Non c’era Scarlet purtroppo, che avrebbe completato la comitiva con la sua contagiosa allegria.
No no yog, ho capito benissimo, ma sai… Se continui a scrivere minchiate non posso fare altro che risponderti con minchiate 😉
Poi era un assist perfetto per dare del cerebroleso a golem!
Approfitteró anche in futuro 😉
Accipicchia Rossana, non pensavo di essere così importante.. addirittura io – insieme ad altri due utenti – PREDOMINEREI nel sito e ne condizionerei l’ andamento??? Pensa che invece ero convinta di essere semplicemente una come tanti, che dice la sua opinione ed espone i suoi argomenti, ai quali di solito quasi nessuno è in grado di ribattere adeguatamente. Ma posso garantirti che io sto aspettando con trepidazione e con speranza quel momento!
“allontanando altri utenti più moderati sia nelle opinioni che nei toni con cui esprimerle.”
No, non sono spariti gli utenti più moderati. Sono spariti sopratutto gli utenti che a Rossana facevano comodo, è diverso. Si sono effettivamente persi elementi ragguardevoli da un punto di vista del confronto, ma questi sono M., Cicci, Ramses, Almost Imperfect, Lola e chaponine. I quali, guardacaso, erano soggetti perloppiù invisi a Rossana come modalità di pensiero e di interazione.
inoltre si vorrebbe far passare l’ ironia dissacrante e l’ intelligenza vivace di alcuni utenti come “problema psichiatrico”, non accorgendosi delle “condizioni” ( anche mentali ) da cui sono affetti i soggetti che lei di solito spalleggia ( vedasi D-Ego, Itto Ogami, ecc.. )
Rossana poi sembra dimenticare che ai miei esordi in questo sito, ero stata tanto attaccata dai suoi spalleggiatori non solo perchè “femminista”, ma anche perchè proponevo argomenti di un certo spessore culturale, e questo cozzava con l’ allora linea imperante del sito, che era quella del puro scherno e della caciara. Ricordo ancora molto bene i termini che mi venivano affibbiati, come “maestrina di sto caxxo”, “sapientona”, “logorroica”, “sciamannata”, fino al più semplice e primordiale “pazza”. Questo era il “rispetto” a cui Rossana fa riferimento, e di cui vediamo ancora oggi qualche strascico qua e là ( vedi walk, per il quale sono svalvolati tutti gli utenti che non gli aggradano )..
..Qui di seguito riporto un sunto abbastanza variegato e piuttosto interessante dei “bei tempi che furono”, e che forse – aldilà delle opinioni e gusti di ognuno – potrà meglio chiarire il reale passato clima del sito!
http://www.letterealdirettore.it/gusti-sessuali/comment-page-5/#comments
http://www.letterealdirettore.it/gusti-sessuali/comment-page-2/#comments
http://www.letterealdirettore.it/rispetto-2/comment-page-18/#comments
http://www.letterealdirettore.it/le-femmine/comment-page-3/#comments
http://www.letterealdirettore.it/la-mia-ragazza-mi-ha-lasciato/comment-page-610/
http://www.letterealdirettore.it/il-suicidio/comment-page-1297/#comments
e, in quest’ ultima sezione, mi ha molto “colpito” il commento “articolato e profondo” di tale black wolf:
http://www.letterealdirettore.it/mente-maschile/comment-page-2/#comments
Che dire signori, davvero un passato glorioso! Questa era l’ atmosfera che si respirava quando io ho fatto ingresso in questo sito..
Per quanto riguarda Rossella, è normale che venga di tanto in tanto ripresa, scrive solo cose senza alcun senso. In altri forum MOLTO MENO MODERATI DI QUESTO, sarebbe stata bersagliata senza alcuna pietà e costretta ad abbandonare la scena. Qui invece per poco non diventa un’ Istituzione.
Questi sono I FATTI.
Accidenti Professore, sei pure un veggente!.. Non avevi manco finito di dirlo che..tac! il fenomeno con la doppia v ha confermato in pieno la tua tesi! Pazzesco 😀
E poi questi si meravigliano se continuo a “prediligerti”.
Dissacrator, mi sa che effettivamente a stare “dall’ altra parte” avrei avuto molte più soddisfazioni. Ma non mi opererei mai. Ormai sono affezionata a questa “ragazzaccia” 🙂
Yog, ehh si!… 😉
Per Tania: se ritieni che queste persone siano in pericolo di vita e non riescano a smettere, ti conviene parlarne con degli assistenti sociali, che valuteranno la maniera più consona di intervenire. Ma dubito che tu possa denunciarle.
E poi walk lascia stare gli amministratori…non sono così ritardati come te..sanno benissimo capire le cose dette per scherzo o ironia..( LORO)…
WALK tu sei del gruppo del S.C.( senza cervello) non puoi mischiarti con noi…
He !
“Poi era un assist perfetto per dare del cerebroleso a golem!”
Caro Walk, era perfetto solo per convincere i pochi che non ti conoscono di chi è il vero celebroleso, visto che torno a ribadirti che ho specificato nello stesso post che quella era una battuta, proprio per gli oligofrenici come te, ma manco quello hai capito. Il Professor Yog, da illustre neuroscienziato quale è, ha voluto sottolineare l’anacronismo non certo per te, ben sapendo che non saresti mai arrivato a capire la stupidaggine che hai fatto.
E Suzy si meraviglia di come non sia possibile avere un dialogo su LaD che non degeneri. Ci provasse lei a fare un discorso mediamente intelligente con tipi del genere. Dopo due interventi ti viene lo scorbuto. E ovviamente si diventa scorbutici.