Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.229 commenti

Pagine: 1 1.454 1.455 1.456 1.457 1.458 2.323

  1. 14551
    Mezzouomo -

    Difatti lo psicoterapeuta non c’entra nulla.Io sono stato violato come essere umano,mi è stata tolta la dignità.Che può fare uno psicoterapeuta?La cosa migliore per me fino ad adesso è stata essere riempito di farmaci.
    rossana,per caso hai parlato ancora di me?Io posso buttare qui tutte le frustrazioni che mi pare,e nessuno ti obbliga a leggere ciò che scrivo.
    Che dire,io mi allontano definitivamente da questo spazio di discussione.Ho compreso che parlare delle proprie angosce qui non è concesso.Si riceve soltanto derisione e giudizio.Qui ancora si usano parole come “risolvere”,in riferimento a pesantissimi problemi psicologici,che possono essere al massimo gestiti,accettati etc.
    Poi vabbè,ancora mi tocca leggere che bisogna avere la volontà di guarire.Ma chi vorrebbe rimanere malato tutta la vita,finendo col morire prima del tempo impiccato o in altro modo,soffrendo pure molto,visto che non si può manco avere un suicidio assistito?

  2. 14552
    Golem -

    A parte che bisognerebbe leggere tutta la tiritera delle motivazioni, ma immaginando l’entità di quelle multe, non saranno diverse da quelle che io contesto al Giudice di Pace. Se non si presenta la controparte -e per certe cifre non si scomoda un funzionario dalla sua sedia. Costerebbe di più- il giudice ti dà ragione. Se invece si fosse presentato il referente della controparte, la ragione era del Governo, del Comune o di qualunque altra autorità governativa facesse capo a una regola imposta, ci si può contare. Provare per credere. Il problema, tra l’altro, non è se è costituzionale o meno un DPCM, ma se serve o è inutile. In una situazione come quella in questione, il buon senso -tante volte evocato, secondo i casi- consiglierebbe una persona mediamente intelligente di attenervisi. L’ossessione della “democrazia” a prescindere da tutto, é molto simile all’ottusità.

  3. 14553
    marc -

    Penso che la tua opinione non è in contrasto ma è uguale alla mia infatti tu scrivi “una buona psicoterapia è quella che ti aiuta a individuare i più seri problemi di base, che poi devi essere TU a risolvere” e io scrivo “il suo vero lavoro e ([aiutarti]) a risolvere i tuoi problemi. Mia sorella ha fatto psicoterapia di sostegno ma per me il sostegno era una oleografia e quindi era molto apparente, diciamo poco consistente.
    Vedi half-man forse Rossana si è spiegata male o non hai capito quello che voleva dire dicendo “Alla carenza di qualità esteriori si dovrebbe rimediare potenziando quelle interiori, che dimostri di avere ma alle quali dai troppo poca importanza”.
    Vedi nelle paraolimpiadi gli uomini e donne che vi partecipano senza 1/2 braccia o 1/2 gambe non potrebbero partecipare se si facessero (verbo sbagliato!!) condizionare dal loro handicap esteriore.

  4. 14554
    marc -

    Ma grazie alle qualità interiori riescono a superare un handicap fisico “reale” fregandosene di tutto e di tutti puntando solo alla vittoria che li possa riscattare come ogni altro atleta normodotato e renderli orgogliosi di poter lottare per raggiungere il gradino più alto.
    Doti interiori che dimostri di avere “man” ma alle quali dai troppo poca importanza.
    Attenzione “man” se il primo è basso e il terzo è alto…. il primo è sempre il primo e il terzo sempre terzo.
    E vero nella vita a volte bisogna lottare, ma non sempre, nella vita l’importante è vivere e stare bene con se stessi.
    Half-man anche tu puoi stare bene con te stesso come ti ho scritto nel commento 14509.

  5. 14555
    Mezzouomo -

    Vabbe,continuo a subire provocazioni.Che cristo c’entra adesso il paragone con i disabili?Sono basso,ok..ma che cavolo c’entra questo con il mio disturbo mentale?Non intendo più subire cyberbullismo,quindi abbandono il forum.
    Vorrei vedere che succederebbe se io scrivessi che una donna obesa,nonostante il proprio handicap fisico,può avere una vita normale.Io non ho parlato del mio corpo,anche perché il mio disturbo mentale non è strettamente connesso con questo.Che io poi possa non stare bene con il mio corpo,questi sono cavoli miei.Il mio aspetto fisico non c’entra nulla con il mio disturbo mentale.Vi è tanto difficile capirlo?

  6. 14556
    marc -

    “Man” Rossana ha usato il plurale, penso che si è rivolta un pò a tutti anche perchè le frustrazioni ce l’abbiamo tutti e questo è uno sfogatoio.
    half-man se la psicoterapia è fatta bene dovrebbe essere migliore dei farmaci, quindi io tornerei a farla, fosse anche solo per stare meglio.
    Sarebbe già un traguardo.

  7. 14557
    Golem -

    Trad, tu sei davvero un candido se credi che certi “endorsement” siano sinceri. Lo vedono tutti quanto Baubaubaddu sia “non serio” e incoerente, e quanto le sue filippiche sull’uso che si fa del proprio tempo siano, oltre che assurde, strumentali e mirate per “sminuire” chi ne “disturba” l’ego. Perchè se così non fosse anche chi lo sostiene dovrebbe rientrare nella casistica degli sfigati. Invece altre “dinamiche” relazionali intercorse durante le sue performance, altrettanto mirate, cambiano il punto di vista in maniera opportuna. Baddu non potrebbe essere giustificato neppure da sua madre, ma trova chi lo fa. E c’è un perchè, che attiene alla famosa “tara” da farsi prima di “pesare” davvero l’utenza. Banalmente, la gente va conosciuta bene per “capirla” intimamente.

  8. 14558
    J.J Bad -

    THE DEMENZA SHOW

    Da bravi i nostri adulti viziati e infantili…frignate, pestate i piedini, offendetevi, rosicate!
    Povere stelline rincitrullite, invitate a smettere di incaponirsi in discussioni virtuali inutili, ma che pretese assurde le mie eh? Bruto cativo GeiGei!
    Manco vi si togliesse il pane dai denti! Che tossici, my god!

    Eppure chissà perché il dito nella piaga funziona sempre. 🙂
    Colpisci un Golem per educarne 100.

    Ma prego, proseguite pure col vostro delirio!
    Vi giustifico solo perché siete usciti dalla pancia della mamma con una tastiera in mano.

    LOL

  9. 14559
    Golem -

    Baubaddu, come al solito ti sopravvaluti: non sei “brutto e cattivo”, ma solo un idiota. “Capiscilo”.

  10. 14560
    rossana -

    Trader,
    la tua opinione su un utente è valida quanto la mia o quella di altri. Tutti ci basiamo su quanto abbiamo letto, con alcune sostanziali differenze, sia per divergenze di temperamento (con relative simpatie/antipatie) che per i fini di particolari partecipazioni attive al forum.

    Ovvio che il risultato non possa che essere diverso. Per quanto ci riguarda, anche tenendo conto che forse conosco alcune dinamiche di base più a fondo di te, che non eri ancora qui quando hanno avuto inizio.

    Quanto a preferenze sui siti, ne ho sperimentati solo due o tre, e quando ho desiderato allontanarmi da questo non sono riuscita a trovarne altri altrettanto attraenti, con una partecipazione che abbracci tutti i ceti sociali, tutte le età e soprattutto livelli formativi e culturali di ogni entità e specie. Aspetto che considero di grande interesse per l’approfondimento sia delle dinamiche relazionali che degli intenti che le animano.

Pagine: 1 1.454 1.455 1.456 1.457 1.458 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili