Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.453 1.454 1.455 1.456 1.457 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.453 1.454 1.455 1.456 1.457 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Super Giovane,
immagino che tu non conosca a fondo né le vecchie storie del sito, né le contrapposizioni conflittuali che ne possono derivare. Come qualsiasi altra esperienza umana, per essere compresa dev’essere sperimentata di persona. Facile giudicare a priori, magari con un diverso temperamento.
LaD è il forum più libero che conosco, forse l’unico che non zittisce le voci dissonanti, decidendo arbitrariamente chi ha ragione e chi ha torto. Fermo restando che la ragione non sta mai tutta da una parte e che una persona adulta ed equilibrata dovrebbe sapere accettare anche le critiche, senza ribattere a sua volta, rincarando la dose e alimentando la polemica.
Sarebbe bastato questo briciolo di buon senso a mettervi fine, fin dall’inizio, dopo che l’iniziale offesa era stata giustamente ricambiata.
Deep,infatti…a me,se mi uccidono,mi fanno un favore.
Trader, pensa che io ho sognato di incontrare una ragazza mora di capelli che mi ha scaricato addosso 6 revolverate. Non sarà che mi odiano solo perché dico delle verità scomode sulle relazioni amorose? Mah…
Vedi “man” il lavoro dello psicoterapeuta non è solo individuare i problemi, ma il suo vero lavoro e aiutarti a risolvere i tuoi problemi. Mia sorella è andata da una psicoterapeuta per 1 anno e mezzo.
A sentire lei questa psicoterapeuta era veramente in gamba parlava molto bene era molto preparata, la descriveva come una dea. Molte di questi “professionisti” devo riconoscergli un ottima dialettica e parlano utilizzando frasi molto suggestive. Detto questo alle parole dovrebbero seguire i fatti ma di fatto mia sorella è sempre nervosa, praticamente la psicoterapia non è servita a nulla. Poi mia sorella potrà dire il contrario ma il suo comportamento la smentisce. Purtroppo penso che il vero problema è trovare un bravo psicoterapeuta che non solo sà identificare
i/il problemi/a ma risolverli/o. Stasera se vuoi possiamo parlarne meglio.
Marc,
scusa se mi permetto di esprimere un’opinione in contrasto. Secondo la mia esperienza, una buona psicoterapia è quella che ti aiuta a individuare i più seri problemi di base, che poi devi essere TU a risolvere. Nessuno può farlo per te, soprattutto se tu non lo vuoi veramente, pagandone di persona tutti i costi.
Qui spesso è difficile distinguere chi cerca confronti seri o risposte da chi viene soltanto a sfogare risentimenti o frustrazioni.
Giusto per capire, se ti va di esplicitarlo, tua sorella era seguita con una terapia di sostegno oppure con una psicanalisi del profondo? Immagino la prima, per via delle tante parole, quella che spesso non è che acqua fresca nell’ambito di pesanti problematiche esistenziali. C’è grande differenza fra i diversi approcci terapeutici, così come tra i professionisti del settore e le varie scuole d’orientamento.
Quasi sempre alcuni sogni hanno un significato Tommy, non si scherza con le donne. 🙂
Comunque guarda che gli schf sono da sempre un po’ isterici e fuori come balconi, l’unico tuo madornale errore è stato quello di non cambiare scuola già da subito quindi non hai altre scuse migliori.
Ti voglio dare un consiglio sulle cose del tuo passato, tientele per te.
J. J. Bud ma a casa sei pure provvisto di teleobiettivo per spiare i vicini di casa? Ma fattela una manciata di azzi tua, dicono che faccia campare fino a cent’anni… Cmq la tua ormai è un’ossessione, secondo me qualche seduta da un buon psicologo non guasterebbe.
Per Elena, se ancora legge…
Ci avevi visto bene nell’aprile scorso, quando hai affermato che
“– i DPCM NON SONO legge ma semplici disposizioni amministrative del governo
– i DPCM così come i decreti del governo sul covid, non rispettano la Costituzione
– Tutte le sanzioni e multe relative al riguardo sono INVALIDE, perchè illegittime secondo quanto sopra.”
Vedi:
https://www.iltempo.it/attualita/2022/02/19/news/stato-di-emergenza-illegittimo-violazione-diritti-costituzionali-giudice-lina-manueli-dpcm-covid-lavoro-liberta-30540729/
e
https://www.lapekoranera.it/2022/2/20/nessuna-sanzione-per-20-avvocati-al-ristorante-senza-green-pass-gli-agenti-messi-in-fuga-con-lart-28-della-costituzione/
Il primo mi sembra affidabile, ed era quello che mi ricordava il tuo post. Sul secondo, non ho certezze, né ho voglia di andarle a cercare. Lascio questo gusto a chi legge e ha interesse a farlo…
Rossana, sono presente su LaD da anni e ti assicuro che J.J Bad è una brutta persona, che frequenta questo sito solo per trolleggiare. Si divertende ad insultare gli altri utenti, protetto vigliaccamente dall’anonimato. Lui si diverte come i ragazzini che fanno gli scherzi al telefono Spero che si tratti di un adolescente, perché sarebbe ancora più grave se si trattasse di una persona adulta.Rossana, se LaD è il forum più libero che conosci, significa che non immagini nemmeno cosa fosse la grande Indymedia. La libertà di espressione era molto più ampia: c’era un regolamento scritto, la policy, che dava molta libertà di pensiero, erano banditi solo i commenti sessisti, fascisti, razzisti, privi di contenuto informativo o provocatori. Qua spesso accade il contrario. I commenti venivano automaticamente pubblicati subito, poi gli admin, se stabilivano che commento non rispettasse la policy, lo spostavano nella sezione dei commenti hiddati, che continuavano ad essere visibili.
Su Indymedia si poteva veramente esprimere le proprie idee.
Mi manca la mia Indymedia. Ha chiuso per sempre. Indymedia Italia e tutti i nodi locali, chiusi per sempre.
TOMMY, putroppo è lo scotto che pagano le persone come me e te, che si espongono. Ma io sono fiero di essere una persona che non teme di prendere posizione.
Torno a seguire le vicende ucraine. Oggi la borsa russa -10%.