Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.229 commenti

Pagine: 1 1.439 1.440 1.441 1.442 1.443 2.323

  1. 14401
    Adam -

    @Felix
    Interessante tempismo, giusto per capirci, trovi razionalità nell’argomento di Swam sull’Avis? o di Maurizio sul piano di sterminio globale?

  2. 14402
    Melinda -

    Trader ma che ti devo spiegare? Quei tuoi paragoni erano del tutto inappropriati e fuori contesto. Se non ci arrivi da solo a capirlo hanno ragione a dire che sei TARDER.
    Sul fatto di quel bambino in ospedale, i genitori non avevano affatto negato la trasfusione per il piccolo, avevano solo chiesto sangue di un non vaccinato. Era una richiesta del tutto legittima ma è stata loro negata. Quindi è l’ospedale che ha commesso un illecito non quei genitori.
    Per quanto riguarda l’Avis, è naturale che a parole dichiari che accetta tranquillamente il sangue degli inoculati, mica si può esporre. Ma state tranquilli che poi nel pratico prendono solo le donazioni dei no vax, le altre le gettano via. Non vogliono rischiare casini.

    Occhi aperti conoscevo anch’io quella dichiarazione. Ma tanto qui i nostri fenomeni diranno ancora una volta che sono bufale:
    https://www.youtube.com/watch?v=cxjq6TFEs8I&ab_channel=PietroGraffigna

  3. 14403
    CLAUDIO -

    E da adesso si può affermare con Decisione:Giù la Mascherina!!
    PS:ricordarsi, però,che un determinato “cool”serve SEMPRE in `sta esistenza!

  4. 14404
    Golem -

    Ma con l’ingresso degli ultimi new entry no vax, che si sommano ai già presenti, riuscite a intuire l’incidenza media percentuale della “tubodigerenza” in circolazione, sì?
    A sottolineare l’idiozia di questa categoria umana, ieri per caso ho saputo della morte per Covid del noto medico umbro no vax, Trinca. Ricoverato gioco forza presso lo stesso ospedale di Città di Castello, per polmonite interstiziale bilaterale, non ha voluto farsi intubare, e purtroppo per lui ha pagato col più caro dei prezzi il fallimento delle sue strampalate teorie. Naturalmente lo stuolo dei no vax ha subito gridato al complotto: i pro vax lo “hanno ucciso” per confermare le loro tesi. Hanno sempre una risposta per tutto, e tutte sbagliate.
    A proposito, hanno tolto la patria potestà ai genitori di quel povero bambino a cui negavano la trasfusione se non con sangue no vax. Che non gliela ritornino più.

  5. 14405
    Suzanne -

    Altro esempio lampante di disagio da emarginati : con il bisogno di sangue che c’è in Italia, se non accettassero nemmeno quello dei vaccinati ci troveremmo tutti in una situazione DRAMMATICA. Ringraziate piuttosto che ci sia gente con un senso di appartenenza ad una collettività, caratteristica che voi avete perso completamente. Per me potete chiudervi pure a chiave dentro la vostra stanzetta da hikikomori, l’importante è che vi troviate metodi di autosussistenza e non graviate sulla società che disprezzate. Troppo comodo altrimenti.
    P. S. Un mio caro amico tri vaccinato ha donato sangue due settimane fa ; mia cognata lavora al trasfusionale e ritira ogni giorno sangue di vaccinati in fase di mutazione.
    Ogni tanto parlate anche con qualche essere umano, oltre che fare dialoghi tra le vostre personalità multiple.

  6. 14406
    rossana -

    Felix,
    grazie per il riscontro, con punti di vista che in gran parte condivido.

    A me piace comunicare e mi trovo bene quasi con tutti, di tanto in tanto ma… non troppo a lungo, perché spesso mi annoio fin dalle prime battute. Ho lavorato in 6 aziende, piccole e grandi, in Italia e all’estero, conoscendo abbastanza da vicino un marchese, un sir, una sessantina di dirigenti di un centro di ricerca a livello internazionale e 3 o 4 personalità di spicco in diversi ambiti, dalle quali ho avuto modo d’imparare molto. Ho gestito per alcuni anni una galleria d’arte a Torino. Ho conosciuto artisti, tanta gente comune e molti stranieri, sia all’estero che nei loro paesi nativi.

    Il giorno del pensionamento è stato uno dei più belli della mia vita, quello in cui ho potuto essere totalmente libera, dal dover continuare a vivere nel sociale e dal far fronte a parecchi altri carichi. Sto benissimo da sola, soprattutto nel fine settimana, quando al telefono sento solo persone care e nessuno suona all’ingresso.

    Continua…

  7. 14407
    rossana -

    … Segue

    I miei migliori amici sono i libri, che non mi deludono mai e che prendo e poso a piacere, come le interazioni sul forum o con mail. Non sono molti i passatempi che mi piacciono e gli argomenti che mi interessano davvero, come poche restano le persone che amo, ma l’insieme è più che sufficiente, per scelta, non per ripiego.

    Non capisco perché, con tutti i media a disposizione, video, cinema, programmi di tutte le tendenze e di tutti i tipi, una persona che viva isolata debba necessariamente non sapere o non capire niente di come va il mondo là fuori. Ho molto più tempo ora di osservare, studiare, informarmi, riflettere, di quanto ne avessi lavorando, mandando avanti la casa, crescendo un figlio e prendendomi cura anche, saltuariamente, di genitori anziani.

    Con la pandemia ormai viviamo un po’ tutti un’inquietante sovrapposizione di razionale e irrazionale, un deleterio sconfinamento tra salute individuale e benessere collettivo. La sicurezza del potere si regge meglio sull’insicurezza dei cittadini.

  8. 14408
    Golem -

    Me cojoni!

  9. 14409
    Trader -

    MELINDA, non “hanno” ragione. Quell’insulto lo dice solo uno stupidino che scrive su LaD solo per trollare. Vedi tu che credito si può dare ai suoi insulti.
    Sai Melinda, quando si fa un’accusa pesante come la tua, bisogna dimostrarla. In che senso i paragoni erano inappropriati e fuori contesto? Spiegati. Illuminami, o eccelsa.
    Una fruttivendola che si crede esperta di diritto costituzionale, ma è roba da matti.

    “Era una richiesta del tutto legittima ma è stata loro negata. Quindi è l’ospedale che ha commesso un illecito non quei genitori”
    No, non c’è nessuna legittimità né sono stati commessi illeciti: non è previsto da nessuna legge che si possa richiedere sangue di non vaccinati e non è previsto dalla legge nemmeno che l’ospedale debba acconsentire a questa strampalata richiesta, altrimenti non avrebbero tolto la potestà del bambino. Ma, al di là della questione legale, in questo modo si mette in crisi il sistema delle trasfusioni.

  10. 14410
    Felix -

    Adam, anche la comparsa di Eleonora è alquanto tempestiva.. E’ evidente la disconnessione tra le misure adottate dal governo e la questione sanitaria, che come diceva giustamente Rossana andava affrontata nel suo insieme. Il no vax , con la sua cruda e realistica descrizione dei fatti, scompagina lo schema illusorio del collaborazionista e costringe a riflettere. Il no vax è visto come un guastafeste, una specie di ispettore petulante che vuole indagare sul luogo del misfatto. Il pro-vax invece vuole continuare a sognare, a credere che “andrà tutto bene”, basta fare i bravi bambini e obbedire alle regole. Concludendo, è il pro-vax il vero fantasioso, quello portato a fare il regista di film di fantascienza.

    Rossana caspita… sono onorato di poter dialogare con una persona che ha avuto una vita come la tua. Io non ho fatto esperienze altrettanto entusiasmanti, mi sono preso le mie piccole soddisfazioni e ho lavorato molto anche io, questo si. Sono comunque giunto

Pagine: 1 1.439 1.440 1.441 1.442 1.443 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili