Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.215 commenti

Pagine: 1 142 143 144 145 146 2.322

  1. 1431
    ildissacratore -

    No suzanne, in realtà sono la reincarnazione di Gigi D’ Alessio e partecipo al forum perchè solo qui posso esprimere il mio lato nascosto. Nella realtà sono costretto a scrivere e cantare canzoni cagose pur di portare a casa la pagnotta. L’ importante è che non mi prendano per la reincarnazione di un filoferrotranviere!

  2. 1432
    maria grazia -

    Kid, non serve controbattere in maniera acida e mettendosi sulla difensiva. Io ho solo posto una semplicissima domanda che presupponeva una semplicissima risposta. Tutti questi voli pindarici che fai, francamente, a mio avviso servono solo a riconfermare che FORSE ho toccato dei nervi scoperti. Ma se così non fosse e mi sono sbagliata, ne prenderò atto e in quel caso molto meglio per te! Io personalmente alla storiella del “due cuori e una capanna” e del “gli va bene così perchè mi ama e perchè è una brava persona” non ci credo più da un pezzo, INDIPENDENTEMENTE dalla nazionalità o dal genere di appartenenza. Ma forse il mio è solo “cinismo”, per carità! A me non cambia nulla se la tua ragazza è bella, brutta o “normale”, se vuol fare la donna delle pulizie piuttosto che la manager. Qui si parlava solo del fatto che in quel suo commento, per “vita limitante”, Suzanne non intendeva di certo quello che ha scritto Condor. Che come al solito non ha capito un caxxo essendo lui il classico maschio italico-medio mentalmente limitato. Io non penso affatto che non si debbano fare delle scelte prima o poi e che ci si debba tenere eternamente aperte tutte le porte. Penso solo che chi ha delle opportunità nella vita, semplicemente le sfrutta, se è nella condizione ( sopratutto mentale e psicologica ) di poterlo fare. Una persona che fa quello che a suo tempo ho fatto io ( tagliarsi le gambe da sola per “amore” ) in quel momento non è “lucida”. Punto. Non si tratta di non essere “materialisti”. E’ inutile buttarla sul discorso dei “sani valori” perchè non centra con quello che si stava dicendo. Se domani il mio ragazzo ( che è giovane e molto carino, oltre ad essere uno studente brillante ) dovesse dirmi che rifiuta un’ interessante opportunità di business all’ estero per stare accanto a me, io non solo non lo permetterei, ma su quell’ aereo ce lo metterei a calci nel culo! E io sono molto presa da lui, sono innamorata ( nel significato classico che…

  3. 1433
    maria grazia -

    ..che viene attribuito a questo termine ). Spero che – per una volta tanto – si sia capito il senso di ciò che ho voluto dire!
    Grazie in ogni caso dei tuoi chiarimenti.

    Suzanne, pensa quello che vuoi. Qualcuno a suo tempo aveva pure avallato l’ ipotesi che io e Golem fossimo la stessa persona, figuriamoci! Sai cosa mi può importare dei presunti fake che mi attribuiscono praticamente quasi ogni giorno. La questione è un’ altra, e cioè che tutte le volte che ti senti “provocata” dai risposte infantili ed “emotive”. questa è la ragione per cui io e Golem pensiamo di te determinate cose, ed è anche la ragione per cui qui dentro è impossibile avere un dialogo serio, aldilà del livello culturale di ognuno. Anche per questo spesso e volentieri la si butta in battuta, del resto cos’ altro si può fare davanti a chi viene qui semplicemente per dire al mondo: “lei non sa chi sono io!”. Non rimane che da riderci sù. Altro che scomodare la cultura con l’ intento di aprire le menti, come cerca di fare eroicamente Golem.
    Io al contrario di lui non ho nulla di eroico, e non ho nemmeno il candore e l’ innocenza di Sofia perchè sono paracula e faccia tosta. Perciò non mi rimane che divertirmi di gusto davanti a certe reazioni “isteriche”.
    Ti metterò tra gli obiettivi delle mie “agende occulte”( sulle quali ho apposto la copertina di DIABOLIK 🙂 ) e farò di tutto per riuscire a scoparti. Come peraltro vorrebbero anche quelli che si pongono “rispettosamente” e ti dedicano canzoni e poesie. Io invece passo direttamente al sodo e te lo chiedo in modo limpido e diretto: “Ah Suzà, vuoi trombà??”. Poi se vuoi possiamo anche parlare di Schopenhauer e di Pirandello. DOPO che ti avrò scopato, però.
    Comunque credo che il dissacratore in realtà sia la reincarnazione del Caronte. Quello che mi pare chiedesse il pedaggio per traghettarti verso l’ inferno…
    Golem, mi era venuta in mente la stessa battuta 🙂
    Ciavo, e poi torno!

  4. 1434
    suzanne -

    Golem, fammi capire…tu quindi al mattino esci di casa e ti arrabbi col portinaio perché ti si rivolge dandoti del “lei” ( troppo formale!); in seguito ti fermi dal panettiere e ci litighi perché ringrazia e saluta tutti i clienti, anche quelli che gli stanno antipatici ( troppo ipocrita!). Poi, in fila alla cassa del supermercato batti le mani a una signora che insulta e prende a calci un’altra perché quest’ultima inavvertitamente le è passata davanti, mentre rimproveri il signore che non si è lamentato, credendo nella buona fede della donna ( troppo falso!). Infine, sbotti col giornalaio che ha il coraggio di vendere sia “Il giornale”, che “Repubblica” ( troppo incoerente!).
    Accidenti, che vita difficile la tua!?

  5. 1435
    Yog -

    Terribile leggere che qui volano minacce di morte. Sono senz’altro atti raccapriccianti, soprattutto se rivolte da un anonimo ad un altro anonimo che è impossibile incontrare realmente e che potrebbe essere di età, genere e razza diversa da quella desunta. Sarà macari colpa di Daesh.

    Imbecilli.

  6. 1436
    Yog -

    MG, buona quella della donnola. Anzi ottima. Non ci avevo pensato e di solito non mi capita. Sei di spirito anche se non bevi narda. Vedi che si può combinare?

  7. 1437
    Sofia -

    Golem…io ti darei il premio nobel per l’ educazione e il portamento che hai a spiegare e a spendere energia vitale con tutta questa massa di senza cervello….che ovviamente leggono e non afferranno nulla di ciò che dici…altro che acqua calda ! Qua E’ un fiume in piena..! Passa e non lascia nulla! Non c’è una cosa che dici che loro la afferranno e la capiscono!
    c.... ma non vedi quanto E’ limitata susanna??

    Ma poi susanna scusa…so che non riesci a sostenere un discorso ma hai finito di inventarti stronzate su golem???

    Il tuo commento su di lui n.1428..E’ veramente penoso dai! !

  8. 1438
    Kid -

    Ora fai anche i parallelismi , M.g.? Le tue domande non erano pertinenti rispetto al tema e le tue premesse si fondavano sulle le tue solite deduzioni che lasciano il tempo che trovano. Cosi come di conseguenza accade solitamente per le tue conclusioni : Quali nervi scoperti? Ma di che parli?Se non segui un filo logico rispetto all’argomento della discussione oppure non specifichi che stai cambiando argomento sei tu che fai i voli pindarici. Tanto che non segui neppure il senso delle risposte .”Vita limitante” che vuol dire , che significato ha in Italiano? Vita limitata . Vita al limite. Ma ” vita limitante” e’ una roba mai sentita. Lasciamo perdere..

  9. 1439
    Golem -

    Dai Suzanne, smettila di esagerare, sai benissimo a quale tipo di “formalismo” mi riferisco quando parlo di “quel” lei. Quello “ingessato” e da “immagine”.
    Certamente io tendo ad essere “caciarone” normalmente, e preferisco essere informale, ma questo non significa NON ESSERE seri. Tra la serietà e la seriosità la differenza spesso è solo la “forma” appunto.
    Il “lei” appartiene ad un codice formale dove i limiti della comunicazione sono impliciti, mentre qui ci si aspetta di “aprirsi”, e io credo di averlo fatto, come la maggioranza dei partecipanti, e in quei casi si usa il “tu”. Certo, se uno sta sulle sue e vuole solo osservare senza esporsi, facilmente il “luogo” di interazione diventa un salotto, dove si offre il “rosolio” fatto in casa all’ospite, non sè stessi. Ma qui siamo in piazza, o al mercato se vuoi, dove ognuno vuole vendere la propria merce. È la Suburra, non dimentichiamolo, e la “fauna” che la abita è la più variegata che si possa immaginare. E poi da quando usi il tu mi piaci pure di piú. ?Bibidibobidibú?.

    P.S. le vecchiacce che scassano la min.... al super con le commesse le maltratto quando fanno perdere tempo, non le “applaudisco”. Per il resto sono simpatico un po’ a tutti. Ti sembra strano?

  10. 1440
    maria grazia -

    E poi c’è walk.. che come sempre si contraddistingue per l’ intelligenza e profondità dei suoi interventi, perniente intrisi di banalità e “consenzialismo”.. E ci dica, Sir Walk, perchè non ha riportato qui il commento incriminato e le minacce di cui ci ha accennato? così.. tanto per chiarire chi li avesse scritti. Ma noi non siamo maligni, e vogliamo pensare che LEI abbia omesso le relative fonti per distrazione o pigrizia, e non certo per instillare in qualcuno il dubbio che avessimo scritto io, Golem e Sofia certi commenti ( ammesso che esistano veramente ). Peraltro – a proposito di insulti e minacce – devo a malincuore far presente che io stessa ne sono stata a suo tempo vittima, anche e sopratutto in questo forum.
    Niente da fare: i teatrini saranno sempre il “piatto forte” di spazi come questo.

Pagine: 1 142 143 144 145 146 2.322

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili