Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.437 1.438 1.439 1.440 1.441 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.437 1.438 1.439 1.440 1.441 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ma sai Acqua, probabilmente Maurizio è il doppiatore di The Walking Dead, l’avranno utilizzato per fare il doppiatore del film di George A. Romero, è troppo forte. 😀
E tu acqua hai mai pensato di iscriverti al concorso “il commento più idiota dell’anno”?
Il problema, secondo me, rimane sempre l’esclusione o l’autoemarginazione sociale. Se vivo nel mondo e mi confronto con le persone che mi circondano, avrei amici che vanno a donare il loro sangue infetto, infermieri che hanno visto morire da un momento all’altro persone di Covid, con reparti pieni e turni massacranti, medici che ti esprimono il loro punto di vista sul gomblotto ecc…
Bisognerebbe studiare il fenomeno degli hikikomori adulti, perché i giovani hanno gli anticorpi per sgamare le stronzate che circolano su Internet, mentre i non nativi digitali ci affogano come in un pantano.
Poi, ricordo che tutte le info-scemenze che postate derivano dallo stesso luogo in cui circola l’informazione del Sistema, non le trovate criptate sotto una mattonella nel muro del pianto.
Maurizio, ringrazia di vivere in uno Stato assistenzialista e lassista in cui uno come te, oltre a non pagare le tasse e non vaccinarsi, verrà curato coi miei soldi. Anzi, ringrazia anche me.
GOLEM, ACQUA, ADAM e tutti, sapete che comincio a spaventarmi man mano che vengo a conoscenza delle panzane che girano sulla Covid-19 sul vaccino? Non credevo che fossimo a questo punto. Stanotte ho scritto uno sfogo di disappunto alla chat WhatsApp su cui discuto del fenomeno Covid. Sono disperato, arrabbiato. Qua ne sto leggendo di tutti i colori.
MAURIZIO:”Trader, più che su titoli finanziari conviene investire in beni tangibili (..)”
L’oro e le commodities proteggono dall’inflazione, ma come le azioni non c’è niente. Non c’è niente che renda come le azioni. Azioni e derivati tutta la vita. Nel 2008, durante la crisi post Lehman Brothers, su Indymedia qualche invasato scriveva “Marx aveva ragione, il capitalismo sta crollando”, “il dollaro annullerà il suo valore” e altre ipotesi catastrofistiche. Io li prendevo in giro, rispondendo loro che sto comprando azioni a tutto spiano. Dicevano che avrei perso tutti i soldi. Sembravano i seguaci di qualche setta che vanno in…
giro per strada, preconizzando la fine del mondo. E dopo tanti anni eccomi qua, quelle azioni mi hanno fruttato tantissimo. Ho avuto ragione.
Ora la storia si ripete. Mi dici che il sistema capitalistico sta per crollare, la fine del mondo si avvicina, bla, bla, bla. E io continuo a comprare azioni.
@Swam
Sulla bufala dell’Avis che accetta solo donazioni da non vaccinati DOCG, ti ho messo il link del sito… Avis… dove si spiega son baggianate quelle che ti sei bevuto…
Quindi niente Google poteri forte, semplicemente direttamente la fonte, Avis dovrebbe chiarire, no?
Ha ragione Suzanne, é anche un problema d’isolamento, altrimenti conosceresti vaccinati che continuano a donare regolarmente…
Ma fai cosi chiama la sede locale Avis, e appurata la bufala, chiuditi perché l’hai bevuta prima e la difendi ad oltranza ora, la disinformazione é una palude swam(o)
Calma Trader, spaventarsi per la quantità di fessi in circolazione non ne vale la pena, anche perchè sono talmente tanti, con tendenza a crescere, che é una battaglia persa in partenza. È sufficiente sapere che quello che dicono sono solo puttanate di menti suggestionabili pubblicate in rete da altre menti alterate, ma come ho detto più volte non è un fenomeno nuovo. “Ogni attacco formale all’ignoranza è destinato a fallire perché le masse sono sempre pronte a difendere il loro bene più prezioso. La loro ignoranza.
(Hendrik Willem van Loon”.
Èd è l’ignoranza il terreno di coltura e di cultura di certe convinzioni. Rassegnati.
Suzanne io ho la P.IVA, campo del mio LAVORO e ho sempre pagato tutti gli oneri legittimi e qualche volta pure illegittimi, tra cui una cartella Equitalia di qualche anno fa, dell’ammontare di 10.000 euro belli tondi, a cui non mi opposi per la mia non conoscenza di allora riguardo certi meccanismi. Poi un bel giorno cominciai a navigare nei famigerati siti complottisti, e appresi tante cosucce interessanti al riguardo. Da quel momento gli oneri illegittimi ho imparato a riconoscerli e a contestarli e alla fine la LEGGE mi ha dato ragione. Con i miei acquisti e investimenti contribuisco e ho contribuito attivamente all’ economia di questo paese. Non mi servo della sanità pubblica anche perché non mi fido. Sono pure uno che inquina poco, pensa! Direi che mi si possa recriminare poco o nulla, a parte il non rientrare nella schiera degli ipnotizzati ( giovani e vecchi ) che si sono fatti coinvolgere in toto da questa narrazione,
per motivi che – secondo me – poco hanno a che vedere con la paura reale di un virus, ma questa è un’altra storia. Su una cosa però hai ragione, non mi ha mai entusiasmato far parte della mandria, tendenzialmente sono un lupo solitario e mi va bene così. Ma non sto chiuso in una stanzetta, me ne vado dappertutto.
Trader, lo sai che i più grandi potentati del mondo hanno già ceduto tutte le loro quote azionarie per investire in oro fisico? Chissà poi se loro si sono tridosati e girano con il green pazz… Io penso di no. Comunque ci sono sempre più testimonianze di danneggiati gravi da vaccino. Non sono bufale ma confessioni dei diretti interessati che ci mettono la faccia.
Maurizio,
sono tendenzialmente io quella da non prendere sul serio per la scelta di vivere isolata e con pochi contatti, visto che ne ho persi quattro solo negli ultimi cinque anni e che me ne restano poco più di mezza dozzina.
Ognuno di questi mi porta a conoscenza quasi quotidianamente di gran parte del suo mondo, ancora pienamente attivo e vitale. C’è la pronipote che vanta un nove in cinese; i compaesani che organizzano incontri anti green pass; la donna ultrasessantenne che si lamenta di un dolore alle ginocchia dopo aver fatto la terza dose di vaccino; l’amica che patisce ogni giorno un paio d’ore di mal di stomaco per andare a lavorare e tornare in tram senza essere vaccinata; l’artigiano che mi racconta dei clienti in tutte le salse; gli eventi gioiosi e luttuosi che coinvolgono nipoti e vicini di casa, di cui almeno tre famiglie colpite da Covid (una con successiva reinfezione mentre chi vorrebbe ammalarsi non riesce nell’intento, pur essendo in frequente contatto con positivi)…