Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 141 142 143 144 145 … 2.322 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 141 142 143 144 145 … 2.322 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
.. in tutti gli interventi di Rossana, per quanto siano scritti in “maniera elegante”, e anche l’ antipatia poco razionale e più o meno manifesta che la stessa Suzanne ha mostrato in più occasioni nei miei confronti. Ma se c’è qualcuno, tipo me e tipo Golem, che contesta quel tipo di “eleganza rossaniana” perchè vi vede dei fini molto meno nobili rispetto a quelli dichiarati, saremo pur liberi di dirlo? e saremo pur liberi di pensare che SECONDO NOI è quella la VERA VOLGARITA’ e non chi esprime con sincerità il proprio pensiero anche dicendo qualche parolaccia e qualche frase colorita? Oltretutto, essere “costruttivi” non vuol dire necessariamente essere poco provocatori. In certi casi la “provocazione” è persino necessaria per sbloccare le discussioni e far emergere il punto cruciale di una discussione. Sono le famose “casseforti” di cui parlava Golem e di cui occorre trovare la giusta “combinazione”. Per quanto riguarda la faccenda del perbenismo, ribadisco che qui ce n’è in abbondanza! Se così non fosse, non si contesterebbe – per esempio – il fatto che alcuni partecipanti ( tipo me ) manifestano liberamente e senza falsi pudori il desiderio di sedurre e di incontrare alcuni/e utenti, o di averci anche solo semplicemente un’ interazione virtuale che non sia puramente formale.
Profezzor Yog, allora potremmo cooptare la dottoressa Scarlet e promuoverla ad honorem al Soglio Palliativo, così prenderemmo due fave con un piccione. In fondo ora si occupa involontariamente dei placebo, e con le palliative siamo lì, non credo che si noterà la differenza. Ne accenni all’AD
Certo quel Nobel ci avrebbe fatto comodo. Io ho bisogno di nuove attrezzature in laboratorio. Le seghe non hanno piu i denti. Neppure quelle circolari, Inoltre le celle frigorifere non funzionano da tempo, e come sa sono piene di riserve di Narda per i momenti di magra. I corpi, grazie alle temperature favorevoli, attualmente li tengo nel giardinetto, dove però passeggiano i suoi di pazienti professore, e le dico che più di qualcuno di questi l’ho visto tentare approcci con qualcuno dei miei. Che però si sono comportati con freddezza. Non hanno mosso un solo muscolo, mantenendo un atteggiamento di rigidità che dev’essere apparso come superbia a più di qualcuno. Questo giusto per anticiparle le ragioni di eventuali lamentele da parte dei suoi assistiti.
Esequie
Golem, che io prediliga le relazioni edulcorate non può che farmi sorridere. Invece ho la pecca di cercare gli scontri accesi, seppur in casi in cui possa trarne qualche spunto di riflessione interessante. Con il mio ex fidanzato ho intrapreso interminabili discussioni, tra cui ne ricordo una sull’utilizzo improprio del termine “negro”. Pensa, io sostenevo che se utilizzato senza intenti razzisti fosse una parola con la stessa valenza di altre, mentre lui insisteva sull’importanza di storicizzare il linguaggio. In ogni caso, pur considerandolo più colto e intelligente di me, ho sostenuto strenuamente ogni mia posizione. Piccola parentesi per dare ragione a Maria Grazia: non si è mai laureato, ma continua a rimanere più colto e intelligente di me. In sostanza,ben vengano le divergenze anche accese, purché si rispettino le regole basilari di una comunicazione efficace. Prima fra tutte :il ribattere su quanto detto e non su quanto supposto.
MG a volte mi stupisci per la tua ingenuità.. Ma non hai ancora capito che quello di Suzanne non è perbenismo? E’ paura fottuta. Una come lei, tutta etichetta e regolamenti, se nella vita vera si trovasse davanti una come te non saprebbe da dove cominciare.
Mannaggia Suzy, m’era venuta una voglia matta di fare una battuta sulle cose “supposte” per come me l’hai servita su un piatto d’argento con la tua chiusura.
Mah, che dirti, mi sono sbagliato? ma l’impressione che mi hai dato – e spesso confermato – è quella che ti ho descritto, e seppure non significativo per me, noto di non essere stato il solo ad averla avuta. Ma hai fatto bene a chiarire. Vedremo.
Comunque per “edulcorati” intendevo i rapporti formali come quelli che si hanno con gli “sconosciuti”, non quelli con il fidanzato. Non dimenticare che ti sei presentata col “lei”, e non tutti hanno capito che fosse una provocazione. Io non l’avevo afferrato, e se devo essere sincero non sono certo che lo fosse. Però se ami le discussioni accese, welcome to my world.
Anch’io li chiamo negri i negri, i ciechi ciechi e gli iuventini gobbi. Ho avuto una fidanzata haitiana intorno ai 27, per sei o sette mesi, Marie Carmel, il portamento di una regina di ebano, e quando la incontravo le dicevo “ciao bella gnocca negra”, e lei sorrideva per la mia affettuosa strafottenza. “Capiva”, infatti mi rispondeva con “sciao biancró”, col suo “ascento franscese”. Però a un certo punto è sparita. Voleva sposarsi. Non necessariamente sposare me: sposarsi. Chissà chi avrà sposato.
Ciaciao
Quelle che hai scritto sono tue deduzioni m.g. , a partire dal “bellissima” , cosa che se vera o meno , non ha nulla a che vedere col lato umano di una persona e dunque non interessa ai fini del discorso che si stava facendo , fino alle “pochissime opportunita’ di vita sociale e realizzazione personale” che di certo , se ci rifletti un attimo , non mancherebbero mai ad una donna bellissima . Ora, se leggendo questo, tu riuscissi a dedurre che lei sia brutta , chissa’ perche’, ma non mi stupirebbe . Invece, non tutte le donne amano puntare sull’aspetto , quindi niente ipotesi da attrice o modella! C’e’ chi ,nella vita, da valore a poche cose: Qualche affetto , un tetto sulla testa , un partner col quale stare bene , un lavoro . Ora , cosa non hai capito? Che chi viene da un altro Paese nel quale lavorava neanche immaginava la flessibilita’, zero tutele , contratti a chiamata , pagamenti con vaucer , nulla di certo , promesse e bugie? Che le riesce difficile capire che in Italia non esiste “ok” oppure “no” ma il “poi vediamo” , in qualsiasi situazione , anche talvolta per andare a mangiare una pizza con quattro amici , in quanto ognuno tira l’acqua al suo mulino e pensando ai c.... suoi vuole fino all’ultimo vuole tenere in piedi per se stesso tutte le possibilita’? Non ti e’ancora chiaro che questa mentalita’io la odio profondamente perche’ tutti i problemi che mi costano salute , tempo e denaro , accadono per le stesse ragioni per cui non si sa se si andra’ o meno a mangiare una pizza con quattro amici? Io non posso dire se un popolo sia peggiore di un altro ma per come sono fatto mi pesa tanto essere ogni giorno un “Italiano” fra gli Italiani del Paese delle Incertezze.
dissacrator, se è davvero come dici tu, Suzanne sbaglia ad aver paura. Non è detto che debba “cominciare” lei!
Ildissacratore, precisamente tu saresti la reincarnazione di Bergo, Rosablu o Xenia? No, perché qui si rischia il sovraffollamento. O forse Maria Grazia vuole mettere in scena il riadattamento contemporaneo e virtuale di ” Uno, nessuno e centomila”. Mi auguro che sia guidata da una vena artistica e non da una punta di psicopatologia, perché nel secondo caso in effetti un pochino di paura mi farebbe.
Grazie Rossana per le delucidazioni, sarebbe interessante per me anche avere un riscontro sull’evoluzione del contenuto delle varie lettere.
Ecco vedi Suzy? Quello di ricorrere sempre alla soluzione fake in caso di “dissenso”, è un’altra delle similitudini che ti accomuna alla tua interlocutrice favorita.
A volte la sottile presunzione di dover piacere a tutti si nasconde sotto le più umili sembianze, ma fa comunque capolino quando “l’emotività” risentita prevale sul “controllo” dell’immagine, come dicevo ieri, e come ho constatato su altri soggetti “para-umili”.
Secondo te Bergo, Xenia, Rosablu, Dissacratore e MG sarebbero quindi la stessa persona? Non prendi proprio in considerazione che vi siano altre voci “dissonanti”? È la stessa domanda che feci a Rossana anni fa, e per le stesse ragioni. E comunque, non stai usando tu ora le “supposte” con l’ipotesi pirandelliana che fai?
Ripeto Suzy, che lo si voglia o no, tutti noi quando “comunichiamo” trasmettiamo “altro” oltre a quello che “diciamo”, e ci sarà sempre chi “quell’altro” lo percepisce. Ed è la differenza tra le due “comunicazioni” quella che spesso non chiude il cerchio e non convince.
Capisci perchè una come Sofy non mi dà certe distonie? Ma guarda, persino un Itto nel suo delirio non me le dà. È quello che appare. Purtroppo.
Ciavocià
Quindi Rossana ormai sei un personaggio storico del forum, mi spiace che ultimamente la situazione sia degenerata, mi sarebbe piaciuto molto partecipare al forum nei tempi più tranquilli…
È anche vero peró che i bulli esistono in quasi tutti i forum online, ne ho letti parecchi e c’è sempre uno o più personaggi che intervengono con modalità o linguaggio poco compatibili o poco graditi al resto dei partecipanti.
L’importante è non darci molto peso e non prendersela troppo, poi secondo me è fondamentale ricambiare con la stessa moneta, a insulto si risponde con insulto (almeno io la penso così) tanto è inutile tentare un dialogo costruttivo, come si è visto ogniuno rimane sulle proprie posizioni e si perde solo tempo.
Infine trovo curioso il fatto che in questo forum non esista nessun tipo di moderazione, lasciano pubblicati gli insulti e le litigate, da un lato la cosa mi diverte ma a lungo andare qualche domanda te la poni…. Ho letto delle parolacce da far accapponar la pelle, per non parlare delle minacce più o meno velate… Tempo fa ho segnalato alla redazione un commento con una minaccia di morte!!! Roba da matti….