Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.399 1.400 1.401 1.402 1.403 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.399 1.400 1.401 1.402 1.403 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Dovresti fare il giornalista così sarai invitato nelle trasmissioni televisive Trader.
GIANCA, non ho tempo di fare anche il giornalista. Sono già un trader e addetto al servizio prevenzione e protezione di una grossa azienda. Nella vita ho fatto molti lavori, alcuni piuttosto insoliti.
E in un certo senso ho fatto anche il giornalista amatoriale: sono stato un mediattivista, scrivevo soprattutto articoli economici (sono laureato in economia) su Indymedia, un famoso sito di controinformazione, oggi chiuso.
Il motto era: “Don’t hate the media, become the media” – “Non odiare i media, diventa i media”.
Volevo ricreare lo stesso spirito anche qua, ma l’utenza di questo sito è diversa, non è interessata a fare e divulgare controinformazione. E’ già tanto che si sia sviluppato questo vivace dibattito sulla Covid-19.
Bei tempi quelli di Indymedia. Mentre le vecchie ciabatte ascoltavano musica chiusi a casa nel loro piccolo centro urbano, io assistevo a vari eventi anche in grandi città. Loro conosceranno tutti i testi di Guccini a memoria, ma non hanno mai sentito l’odore dei lacrimogeni.
Suzy, teoricamente la malattia dovrebbe a breve diventare endemica. Quindi penso che, come per l’influenza, stiano lavorando per mettere a punto un vaccino polivalente che “copra” più varianti da aggiornare annualmente e da somministrare solo alle categorie fragili e agli over 60. Se tutto va bene, si spera già dal prossimo autunno…Il problema, ora, è rendere graduale il contagio e sollecitare chi non è ancora vaccinato a proteggersi, in modo da scongiurare che i reparti ospedalieri si riempiano nuovamente e siano lasciati liberi per curare i pazienti in attesa con altre patologie gravi.
Susanne si sta svegliando (meglio tardi che mai e se sei incinta meglio non te lo fai a maggior ragione x sicurezza )mentre L arrogantello ,ormai direi criminale compiacente , continua a dormire sonni profondi
Susanne ha ragione Caro Ottuso arrogantello presuntuoso e saccente da quattro soldi. Ieri EMA ha annunciato che ripetute vaccinazioni rischiano di danneggiare il sistema immunitario
https://www.google.it/amp/s/amp.today.it/europa/attualita/ema-booster-rischi-risposta-immunitaria.html
Sono mesi che cerchiamo di salvarvi ed avvisarvi , avete sbeffeggiato premi Nobel per dare credito ad una informazione di dementi. Ti dovresti solo vergognare
Vorrei proporre che, quando sarà il momento, il corpo di Golem venga avvolto nella bandiera europea, quale omaggio al suo convinto europeismo.
Che ne pensate?
Occhio di Pernice, non so a chi era diretto il tuo pistolotto, ma nel caso fosse Golem il destinatario, ti inviterei a rileggere bene la mia risposta a Suzy, al di là del provocatorio sfottò nei vostri confronti, perchè come fa Acqua, e persino il Cavalieri che hai proposto, che afferma: “Dobbiamo pensare a come possiamo passare dall’attuale ambiente pandemico a un ambiente più endemico”, io è proprio quello che auspico. Certo, che tu non sappia leggere un testo era chiaro da tempo, adesso poi si aggiunge il fatto che hai i globi oculari perennemente occlusi dai “premi” che ti arrivano, era inevitabile che dicessi l’ennesima cazzata. Adesso però, siediti, indossa il tovagliolo, metti una mano sull’occhio sinistro e tieni bene aperto quello destro che te ne arriva un altro.
Ah, a piuttosto, oggi altri 360 morti per Covid, a proposito di criminali. O “con” il Covid? Chissà, prova a chiederlo a qualche Premio Nobel, campione, sentiamo cosa ne pensa. E parli di ottusità altrui. E intanto impara a leggere come si deve.
÷÷÷
Marcone, meglio quella dell’Inter.
Cià vò
Marconi e Occhi aperti, ma almeno lo sapete che per chi si rifiuta di vaccinarsi è bloccato su tutti i fronti?
Per entrare in banca, negli uffici postali, persino nei centri per l’impiego, anzi addirittura non può neanche più accedere al reddito di cittadinanza. Allora che cosa facciamo?
Illuminatemi.
È sempre lo stesso disco Trader, cambiamo musica, che dici?
Max, forse entrambi abbiamo la luccicanza ( hai mai letto o visto Shining?) 😉
A parte le citazioni di uno dei miei autori preferiti, ci sono persone con cui si comunica fluidamente, senza bisogno di doversi impegnare per farsi capire. Tutto scorre senza intoppi, e il messaggio arriva forte e chiaro al destinatario.
Ci sono altri casi in cui invece si potrebbero spendere mille e mille parole senza mai capirsi, perché manca un sostrato di interiorità comune. Ad esempio con Trader mi risulta impossibile comunicare e finisce per essere tempo completamente perso. Mi cita Guccini accostandolo all’odore dei lacrimogeni, ma non comprende neanche lontanamente quale sia la profondità della musica di zio Guccio, semplicemente perché non possiede la sensibilità adatta per una intelleggibilità sentita sulla pelle. Questione di incommensurabilità di mondi… Continua
Max, credo che l’unico modo per essere felici sia camminare fianco a fianco con chi sa riconoscere e riconoscersi in quel mondo. Tutto il resto è mero contorno, sfondo sbiadito all’esistere.
Golem e Acqua, col mio precedente commento volevo semplicemente porre qualche dubbio su un altro aspetto fallimentare di questa narrazione mediatica del Covid. Se all’alba della terza vaccinazione si inizia subito a paventare all’orizzonte la minaccia di altre e continue inoculazioni a distanze ravvicinate e in periodi potenzialmente tranquilli, ecco che la gente inizia ad essere infastidita ed ostile a tutto ció. Non si puó pretendere totale abnegazione per periodi illimitati di tempo; ogni situazione deve avere una qualsivoglia evoluzione prima di assomigliare sempre piú ad una palude di acque stagnanti e sabbie mobili. La psiche umana ha bisogno di orizzonti aperti, di fasi nuove in prospettiva, non sempre e solo di questa emergenza protratta all infinito.
Che ne pensiamo,marconi?
Personalmente,visto il nick,il tuo acuto sarcasmo”viaggia bene ad onde medie a modulazione… d’irriverenza”:è un rock… birichino!!😉
E comunque ogni cosa a suo tempo(esiste una cosa denominata”Karma”,sai?) .