Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.394 1.395 1.396 1.397 1.398 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.394 1.395 1.396 1.397 1.398 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Baddu, non credo di aver mai incontrato qualcuno con i complessi che hai tu. La tua presunzione di avere chissà quale “allure” carismatica, è talmente malata, che laddove TU intraveda protagonismi o protagonisti, subito scattano le contromisure, che si limitano al dileggio di livello infantile, perché è quello il tuo livello e ti trovi confronti anche dove non ci sono. Parti dall’uso esagerato del web ma guarda caso ti fissi su due o tre utilizzatori che disturba il tuo VERO disagio. Quindi anche un idiota capirebbe il perchè.
Ma come pensi si possa “impazzire” per le tue farneticazioni da spostato, che non si rende conto delle figure che fa in termini di coerenza riguardo l’uso de web. Te lo ripeto Baddu: fai pena, sei un poverocristo, e nel profondo lo sai anche tu, come su questo forum lo sanno (quasi) tutti, da tempo.
Ciao Rossana, grazie infinite per aver segnalato l’articolo sul giornalismo e la scienza. Fra l’altro, l’ho selezionato per pubblicarlo in una delle riviste Braille che la Biblioteca presso cui lavoro produce e invia ai lettori ciechi. Davvero un approfondimento assai utile, indipendentemente da come uno la pensi sul merito delle specifiche questioni sulle quali, qui e fuori di qui, ci si sta tutti accapigliando. Spero tu stia bene. Io posso dire che gli aspetti più aspri e salienti della mia crisi personale e coniugale, di cui sei venuta a conoscenza nel lontano 2019, si sono attenuati e il rischio di rivolgimenti radicali e definitivi sembra scongiurato. Restano, purtroppo, elementi di delusione e di tristezza difficilmente riparabili ma ai quali debbo rassegnarmi. Fortunatamente sto vivendo un’ulteriore situazione che mi sta molto aiutando a far fronte a tutto questo e mi sta facendo molto bene.
“In uno di questi compare una farmacista che fa vedere come i tamponi risultati positivi al covid siano nella stragrande maggioranza quelli di persone vaccinate…”
Caro Ale, è possibile, e sai perchè? Perchè i vaccinati sono la stragrande maggioranza, circa l’85% della popolazione totale, per cui è chiaro che su cento contagiati facilmente i vaccinati saranno più dei non vaccinati. Sono gli esiti di quel contagio che invece saranno a sfavore dei non vaccinati. Spero ti sia chiaro, perchè se ragionaste su quello che leggete o sentite, le cose si mostrerebbeeo per come sono e non come preferite che siano.
Sto sempre aspettando la tua soluzione alla pandemia o la dichiarazione che non esista.
Non entro nei particolari che supporterebbero e corroborerebbero le affermazioni che ho appena esternato in modo vago e generale, non perché non mi fido di te, anzi tu e altre persone che qui leggono e che mi conoscono godono del mio affetto e della mia stima, ma comprenderai che il mio riserbo a rendere pubbliche certe cose è dovuto al fatto che esse sono piuttosto delicate e non riguardano soltanto me ma anche altre persone, per cui desidero gestire il tutto con una certa cautela. Comunque ti ringrazio per il conforto che mi accordasti in passato e per la stima che mi attesti, ogni tanto, anche ora, in risposta a qualche mio commento. A te e a tutti coloro che mi conoscono, un saluto sincero e affettuoso.
Riflessioni sul totale dei decessi per Covid-19 in Paesi affini per cultura, economia e intensità di scambi commerciali.
Come per i precedenti confronti, l’attendibilità dei dati non può essere che macroscopicamente relativa, poiché ogni Paese li riporta, in eccesso o in difetto, in base a sue classificazioni e capacità burocratiche.
UK
Ab.: 67.886.000
Densità ab./kmq.: 270
Vaccinaz.: 76%
Decessi: 149.860
Decessi x mil. ab.: 2.194
Francia
Ab.: 65.273.510
Densità ab./kmq.: 105
Vaccinaz.: 79%
Decessi: 125.278
Decessi x mil. ab.: 1.855
Italia
Ab.: 60.641.830
Densità ab./kmq.: 207
Vaccinaz.: 81%
Decessi: 138.697
Decessi x mil. ab.: 2.293
USA
Ab.: 331.002.650
Densità ab./kmq.: 36
Vaccinaz.: 74%
Decessi: 836.603
Decessi x mil. ab.: 2.505
Per ora il più elevato numero di morti per milione di abitanti fa capo agli USA (2.505), con densità abitativa molto inferiore agli altri tre. Segue l’Italia, Paese europeo con più restrizioni (2.293). Forse perché nel 1° caso le cure mediche sono a pagamento e nel 2° sono state intempestive o inadeguate?
Alessandro,
è possibile che “la campagna di odio e diffamazione verso una categoria ( che ha fatto una scelta del tutto legittima ) senza nessuna base scientifica” serva a dirottare su altro bersaglio gli effetti negativi degli strampalati stratagemmi a cui si è affidato il Governo per combattere la pandemia. Non si recuperano in un paio d’anni i mancati investimenti di decenni (sanità e scuola, innanzitutto, ma anche trasporti per pendolari, spesso stracolmi).
Conosco una donna 59enne che ha perso il lavoro, non per sua colpa, a fine 2019. Dopo tre anni di inutili ricerche, ne ha trovato uno decente part-time (non a 3-5 euro all’ora) due mesi fa. Compenso: 800 euro – spese di tamponi e viaggio: 250 euro. Temo che lei, come parecchi altri, potrebbe perdere presto il DIRITTO a lavorare per sostenersi a causa di un disumano accanimento persecutorio, legato più a scelte politiche che a comprovata validità scientifica.
Il Governo e i politici, che si sforzano di apparire i primi della classe in Europa, sono lontanissimi dai bisogni dei cinque milioni di famiglie in povertà.
Pure la mascherina è un problema enorme, una limitazione tremenda alla libertà. Peró se la usano medici e infermieri per dodici ore al giorno per salvare il sederino a gente come voi va bene, giusto? Siete vergognosi. Arroganza e ignoranza mixati sono una bomba micidiale. E poi si parla di campagna di odio e diffamazione… Non ce n’è bisogno, ci pensate da soli a mostrarvi in tutta la vostra limitatezza intellettiva ed etica.
Alessandro, caro no vax stai sbagliando tutto: https://www.youtube.com/watch?v=pponsSmFlsA
Se i vaccini funzionassero davvero come afferma qualcuno, non dovrebbero proprio esserci positivi tra i vaccinati. Ma a parte questo, la convinzione secondo cui il non vaccinato rischierebbe di più dal contagio è del tutto falsa, è una leggenda propagata dai mass media. Se un non vaccinato ha un ottimo sistema immunitario, conduce una vita sana e fa prevenzione con vitamine, sali minerali, ecc.. praticamente non rischia nulla. In ogni caso ricordo che stiamo avendo a che fare ne più ne meno con l’influenza stagionale che compare tutti gli anni. E qui è questione di buon senso: se io mi becco una brutta influenza devo starmene e riposo e devo riguardarmi, non posso andarmene in giro, andare a lavorare, e via dicendo. Anche l’ influenza può fare i suoi morti, è sempre successo solo che prima di tutto questo clamore mediatico a quanto pare non se ne era mai accorto nessuno. Non può esistere un vaccino efficace contro le forme influenzali perché queste sono soggette a continue mutazioni.
Rossana, beh ma è chiaro che tutta questa storia è l’ennesimo teatrino di intrattenimento per distogliere l’ attenzione generale dalle gravi colpe di qualcuno che sta in alto. Per quanto riguarda quella tua conoscente, purtroppo quando ci si trova in un periodo assurdo come questo bisogna tentare in ogni modo di non far dipendere il proprio sostentamento da un sistema che ormai è completamente intriso di non-senso e di follia, per esempio bisognerebbe cercare di farsi assumere da qualcuno che non chiede tamponi e menate varie, meglio ancora se si riesce a fare qualcosa in proprio. Tanto ormai gli stipendi sono talmente bassi che avere una paga fissa o doversi sbattere per trovare clientela non cambia nulla.
Il grande Vittorio Sgarbi come sempre è una boccata di aria fresca in questa palude di rincitrulliti che è l’ Ita-GLIA:
https://www.youtube.com/watch?v=5ApLDbpLuJs&ab_channel=VittorioSgarbi