Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.391 1.392 1.393 1.394 1.395 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.391 1.392 1.393 1.394 1.395 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Confronto sulla pandemia Covid-19 fra 2 Paesi del Terzo Mondo e 1 del G7
India
Popolazione: 1,38 miliardi
Densità abitativa: 429 per kmq.
Reddito pro capite: 1.901 $ USA
Vaccinazione: 62,51%
Contagi: 35,4 milioni
Totale decessi: 483.000
Decessi per milione di ab.: 350
Perù
Popolazione: 32,97 milioni
Densità abitativa: 26,43 per kmq.
Reddito pro capite: 6.127 $ USA
Vaccinazione: 73,47%
Contagi: 2,34 milioni
Totale decessi: 203.000
Decessi per milione di ab.: 6.156
Germania
Popolazione: 83,42 milioni
Densità abitativa: 240 per kmq.
Reddito pro capite: 45.724 $ USA
Vaccinazione: 73,82%
Contagi: 7,5 milioni
Totale decessi: 114.000
Decessi per milione di ab.: 1.386
I tre Paesi hanno all’incirca la stessa percentuale di vaccinazione. Anche tenendo conto che i tempi di inizio pandemia e di successive ondate possono essere diversi, così come tutti gli altri dati, sembra evidente che la sola entità di vaccinazione non possa essere l’unico fattore a incidere sul numero totale dei MORTI, l’UNICO davvero importante.
Quanto asserito da Acqua è falso perché i vaccini anticovid sono stati distribuiti in tutti i paesi del mondo, compresi quelli molto poveri, ma in quei posti la maggioranza della popolazione non vi ha aderito per le più svariate ragioni. E’ anche vero che le classi di potere mirano ai paesi più ricchi, è soprattutto in queste aree che si è spinto più energicamente per promuovere la campagna vaccinale, in quanto chi governa il mondo non ha interesse a controllare e depauperare le popolazioni più povere. Inoltre, se davvero c’è un’ emergenza sanitaria come mai Draghi ha disposto che per il 2022 e il 2023 vengano tagliati fondi alla sanità per un totale di sei miliardi di euro? Altro punto: chi rifiuta il vaccino non lo fa soltanto per tener fede a un principio astratto ( per quanto fondamentale: quello della libertà ) ma bensì lo fa soprattutto perché ne teme i gravissimi effetti avversi. Una motivazione a mio avviso del tutto rispettabile.
Poi come giustamente Rossana fa notare, ipotizzando che la pandemia esista non è matematicamente possibile che un 10% di non inoculati sia responsabile di infettare tutta la popolazione.
Una dittatura che prende di mira cittadini non vaccinati anziché, ad esempio, di etnìa ebraica, resta pur sempre una dittatura. La sostanza è identica.
Suzanne datti pace hanno bannato anche me. No io lavoro in campo alimentare, ma non vedo questo cosa centri.
-Ritornare a fidarsi del prossimo, perché senza gli altri non siamo nessuno –
Mia cara il tuo discorso potrebbe avere un senso in una società sana. Ma in un mondo nel quale sei circondato da soggetti patologici con seri problemi, più te ne stai per conto tuo e meglio è. Gli ipocondriaci ossessivi sono solo portatori di negatività e di malumore e io non desidero alcun dialogo con questo tipo di personaggi.
Caro J.J Bad, hai superato te stesso…”Come al solito al club dei rincoglioniti si prendono fin troppo seriamente.” Eh già.
Melinda che nonostante gli epiteti dorme “anche” di notte. Maurizio che continua a fantasticare sui giochi di potere di chi governa il mondo e non capisce cosa significano potenzialmente quel 10% (o 20?) in termini di possibili ricoveri. Rossana che paragona dati senza sapere come sono stati rilevati, immaginando i livelli burocratici e organizzativi dei vari Paesi, Alessandro che parla di ipocondria e dimentca la sua paranoia, e Baddu che continua la sua comica campagna antiweb…sul web. Intanto ogni giorno contagi e ricoveri aumentano e il Paese deve pure combattere con questi “esperti” che traggono conclusioni come i famosi scienziati che studiavano la pulce ammaestrata colpita da sordità alla fine dell’esperimento di mutilazioni progressiva. E nessuno di questi che rifletta che c’è in giro un virus che ha già avuto tre varianti e che quest’ultima è la più contagiosa, con tutto quello che ne sta derivano in termini economici e sociali. Davvero demoralizzante.
Che poi fidarsi del prossimo non è mai stata una delle prime “prerogative”da osservare scrupolosamente da parte del genere umano,nella storia di questo pianeta (eccetto i propri familiari,ma anche lì vale il detto”Nessuno è perfetto” e la fiducia è sempre una periodica,per non dire quotidiana,sfida) .
D’altronde e adesso più che mai siamo in una situazione dove vale il motto “oggi ci sei e domani non si sa”e riporre affidamento sugli altri,prima ancora che su se stessi,é decisamente più di un azzardo!
@maurizio,post 13923: buon commento da ripetere ai virologi(o pseudo tali)come,ad esempio, m. galli,che ha beccato Omicron,speranza e draghi.
Poi adesso al posto del termine dittatura si parla(come rilasciato dallo stimato giurista u.mattei) di fase di”sospensione delle garanzie democratiche”.Ma la sostanza,purtroppo,non cambia!!
J. J., ti credi tanto piú furbo degli altri e poi non riesci a seguire un basico discorso rispondendo sempre e solo con la tua solita litania. Il problema del web è proprio l’incapacità di molti di discernere tra le fonti da cui attingere le informazioni anzi, spesso, piú fanno leva sulla parte emotiva e piú “catturano”.
A proposito, ma non riesci a trovarti un hobby tipo osservare i cantieri o farti due partite a rubamazzetto al bar (briscola per te è troppo complicata temo), cosí ti liberi da questa ossessione verso la vita altrui?
Comunque, io, per esperienza diretta, vi consiglio spassionatamente di evitarvelo il Covid, perché è una bella tranvata anche per chi è relativamente giovane e in salute. Poi, fate quel che vi pare.
Alessandro, una vita di diffidenza verso tutti è di una fatica immane, sai che dispendio energetico? Pensa che io sono talmente fiduciosa che manco chiudo la porta di casa, fai tu.
Suzanne ci vuole ben poco per essere più furbi di un branco di perditempo come voi.
Vi date tutta sta importanza come se la vostra opinione facesse la differenza per la risoluzione di un problema mondiale. LOL
Invece molto più banalmente siete solo dei falliti disperati che cercano una rivalsa sul web. E fossi in te rifletterei su questa tua ossessione, innanzitutto.
Dimostrate continuamente di avere zero rispetto di voi stessi come esseri pensanti, io ve lo faccio solo notare. Ridendo. 🙂