Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.226 commenti

Pagine: 1 1.390 1.391 1.392 1.393 1.394 2.323

  1. 13911
    Angwhy -

    La leggerezza con cui vengono tollerate,e sostenute, le nuove leggi razziali è qualcosa di ripugnante,milioni di persone a cui viene resa la vita impossibile,private dei propri diritti a fronte di un emergenza inesistente da parte di un manipolo di criminali.la storia si ripete,dopo decenni di retorica, la scolarizzazione e i moderni sistemi d’accesso alla cultura ed all’informazione non sono serviti ad arginare l’indifferenza e l’ignoranza di chi ha finalmente trovato qualcosa da dire,nella vana illusione che ne verrà risparmiato.

  2. 13912
    Suzanne -

    Golem, come disse Adam tempo fa, questa è deliberata disinformazione in malafede. Applaudire in nome della pluralità di opinione ció che risulta essere mero terrorismo psicologico lo trovo altrettanto vergognoso.
    Dire “Io non mi vaccino perché ho paura, non mi fido, secondo me ci sono altre strade ecc…” è un’opinione. Fare proselitismo su persone che muoiono come mosche dopo il vaccino è becera, volgare e schifosa disinformazione, che purtroppo attecchisce sui piú deboli e sprovveduti.
    L’unico consiglio che mi sento di dare è di scollegare il wifi, uscire, incontrare e parlare con gente che possa raccontare la propria diretta esperienza. Ritornare a fidarsi del prossimo, perché senza gli altri non siamo nessuno.
    P. S. ricordatevi che i medici sono corrotti anche quando vi viene un arresto cardiaco, o avete un tumore o fate un incidente. Scandalosi nella vostra pusillanimità. E di epiteti ne aggiungerei a iosa, ma sono sprecati.
    Scommetto che Melinda è un’imprenditrice informatica, e con questo ci siamo capiti.

  3. 13913
    Melinda -

    Golem mi hai riempito di epiteti? Guarda sono sconvolta, non ci dormirò la notte! Ehhm no guarda, quello che mi dice uno sconosciuto su internet mi è abbastanza indifferente. Tornando ai vaccini anticovid, questi non solo sarebbero dannosi, in certi casi letali, ma stando a quanto dici non svolgerebbero nemmeno la funzione per cui li si assume: proteggere dal covid ( che poi altro non è che la comune influenza ).
    Ma allora uno che cavolo deve inocularseli a fare? Ah già è vero.. Se non funzionano è unicamente colpa di chi non se li inietta. Non fa una piega!

  4. 13914
    Suzanne -

    Vorrei sapere per quale ragione non è stato pubblicato il mio commento. Se la scelta di dar spazio a disinformazione e a terrorismo psicologico vi sembra la piú opportuna, benissimo, mi risparmio dal sprecare ulteriore tempo.

  5. 13915
    Acqua -

    L’accessibilità ai farmaci, compresi i vaccini, è molto differente tra i diversi paesi ed è profondamente ingiusto che molte persone ne restino prive e si ammalino senza possibilità di cure, mentre altre, privilegiate e viziate, debbano continuare a fare opposizione danneggiando la collettività in nome di “questioni di principio”. Paragonare l’olocausto ad altre tipologie di repressioni violente alla campagna di vaccinazione è decisamente subdolo e demenziale. Davvero preoccupante.

  6. 13916
    Golem -

    Un’emergenza…inesistente?

  7. 13917
    rossana -

    Angwhy,
    non basta doversi difendere dal virus. Se non ci si vuole vaccinare, ci si deve difendere anche dallo stato. Più dalle sue scelte politiche che da serie ed equilibrate misure sanitarie.

    Sarebbe comprensibile se si trattasse di avere un numero troppo esiguo di persone che hanno scelto liberamente di vaccinarsi. Meno, nel nostro caso, l’accanimento esasperato su una minoranza del 10 x 100 della popolazione. Senza tenere conto che ci si può sia vaccinare che non vaccinare per proteggere innanzitutto se stessi e i propri famigliari. Consapevoli, nel secondo caso, che nell’eventualità di un incidente anche per noi potrebbero non esserci cure adeguate, a causa sia della pandemia che dei decennali tagli alla sanità pubblica.

    A parte gli asintomatici infetti prima, Omicron ha dimostrato che trasmettono il virus sia i vaccinati che i non vaccinati, ognuno nelle percentuali di competenza. Difficile che un 10 x 100, forse con maggior carica virale, infetti più del rimanente 90 x 100…

  8. 13918
    J.J Bad -

    Suzanne che guarda il dito e non la luna mi ha fatto rotolare.

    “Disinformazione e terrorismo” come se questo fosse il più importante sito di notizie in Italia, no?
    Come al solito al club dei rincoglioniti si prendono fin troppo seriamente. LOL

  9. 13919
    Golem -

    “Difficile che un 10 x 100, forse con maggior carica virale, infetti più del rimanente 90 x 100…”. Certo. Ma non è tanto quello il problema, quanto che i no vax che si beccano il virus vanno ad intasare gli ospedali e le terapie intensive, quando, vaccinandosi, lo avrebbero evitato nella maggioranza dei casi.
    Penso si sappia che l’attività sanitaria “ordinaria” si sta fermando a causa della saturazione ospedaliera dovuta ai contagiati che richiedono il ricovero, che all’80% sono non vaccinati. E se questi al momento sono 2 milioni, l’80% di potenziali ricoverati saranno 160mila. Ma fossero anche la metà, sbaglio a intravedere un bel problema, visto che, tagli o non tagli alla Sanità, i posti in terapia intensiva presenti in Italia ad oggi sono 6.458? (dati del 9 ottobre scorso). Insomma, virus, statistica e matematica basta saperli interpretare per “capire” quello che servirebbe capire.

  10. 13920
    Golem -

    Suzy, non voglio aggiungere altre considerazioni alle tue, che già contengono il necessario perchè si capisca con chi si ha a che fare. Richiamo solo la mia frequente citazione riguardo una certa “esuberanza” e le previsioni di Umberto Eco sull’uso del web da parte di quella funesta categoria umana.

Pagine: 1 1.390 1.391 1.392 1.393 1.394 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili