Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.389 1.390 1.391 1.392 1.393 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.389 1.390 1.391 1.392 1.393 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Leggendo certi commenti è incredibile come la visione novaxista sia incredibilmente miope a prescindere dalla soggettiva valutazione clinica della malattia. Non prendono minimamente in considerazione il fatto che l’80% dei ricoverati nelle terapie intensive sia di non vaccinati, occupando posti delicati che la vaccinazione di quei ricoverati per colpa dei loro pregiudizi avrebbe liberato per chi ne meritava più di loro quel posto. E chissà quanti di questi soggetti oggi si stanno pentendo di non essersi vaccinati. E ai loro amici ancora “sani” nonostante questo non pensano che da un giorno a l’altro potrebbero ritrovarsi in quelle condizioni. La convinzione che il “mainstream” racconti bugie, e il resto della visione complottistica di cui si è parlato, li fa sentire al sicuro quando palesemente non lo sono.
È un fanatismo così idiota quello di sentirsi “fuori” dal consesso sociale in virtù di un ottuso diritto di scelta personale, in questo caso, che è proprio quello che fa il gioco del virus e danneggia tutta la società. Demenziale.
TOMMY, non sono riuscito ad intervenire molto, perché tutti parlavano molto. Avrei voluto dire più cose. Mi sentivo in dovere di spiegare loro ciò che pensavo, ma non l’ho fatto. I loro discorsi mi hanno un po’ confuso, perché un po’ di ragione dovevo riconoscergliela.
Rossana 13896, grazie della spiegazione. Stai contribuendo al dibattito in maniera pacata e dando degli spunti diversi dai soliti. Si può essere d’accordo o contrari con ciò che un altro dice, ma le idee altrui vanno rispettate. tu esponi le tue considerazioni senza aggredire nessuno. Insomma, sei molto equilibrata.
MAURIZIO 13892: non lo so se sono ingenuo, so solo che c’è molta confusione riguardo la Covid-19 e relativo vaccino. Gli stessi medici ed esperti non sono concordi. L’altro giorno parlando con una studentessa di medicina, mi ha detto che Covid-19 non è femminile, bensì maschile, quindi sarebbe il Covid-19. Un professore che insegna alla Sapienza mi disse che è femminile: la Covid-19. Non è chiaro…
quale sia il genere, maschile o femminile, figuriamoci tutto il resto del discorso. C’è disinformazione da entrambe le parti, anche dai media ufficiali che danno le notizie e i dati in modo poco chiaro. Per esempio sento dire che “OGGI ci sono tot. NUOVI casi di positivi” per dire che ci sono attualmente tot casi di positivi. La frase invece potrebbe essere interpretata così: quei tot casi sono i nuovi casi di oggi, che si sommano ai positivi che già ci sono.
Golem hai rotto con questa cantilena e bastaaa! Se volevamo ascoltare le stupidate della tv avremmo guardato il tg o la7. Almeno qui vorremmo confrontarci con persone intelligenti in grado di essere obiettive. Ribadisco quanto detto anche da Alessandro: noi ti abbiamo portato dei riscontri. Tu e chi ti supporta, invece, cosa avete mostrato a parte sciorinare il vostro disco rotto? Tutto quello che dici non è mai stato dimostrato. Dimostralo! Altrimenti le tue battaglie personali per difendere il tuo ego colpito falle altrove.
Trader,
grazie per il riscontro.
Tanto per essere chiara, sono contraria al green pass in ambito lavorativo e per gli studenti sugli autobus. A maggior ragione con l’arrivo di questa seconda variante. Secondo me, non si può fermare un virus che produce varianti ovunque nell’attuale mondo globalizzato creando problemi ai più deboli, quelli che devono lavorare per vivere e che non dovrebbero essere indotti a infoltire il nostro già grandissimo abbandono scolastico.
Se si vuole farlo, almeno le spese vive non dovrebbero ricadere su chi già ci mette di suo tempo e tensioni.
Sono scettica sui vaccini a mRNA e sugli altri due imposti da noi, creati in pochi mesi. Avendo la fortuna di non essere affetta da patologie croniche, pagherò la multa di 100 euro evitando, per ora, il vaccino, sia per ragioni famigliari che per solidarietà con chi ne ha paura.
Per me si tratta di un virus a bassa letalità, che attacca in modo nefasto soprattutto i fragili, gli anziani con patologie serie, i poveri malnutriti e chi non può ricorrere a cure mediche.
segue…
… continua per Trader
A riprova del concetto sopra espresso, riporto il caso del Paese con il più alto tasso di mortalità al mondo a causa del Covid-19: il Perù, dove la pandemia ha reso orfani 98.000 bambini. Con 33 milioni di abitanti, si contano 6.122 decessi per milione di abitanti e 202.000 morti (notizia ANSA di stamani, sulla basi di dati pubblicati da Lancet).
Anche in Nicaragua, il più povero dei Paesi del Centro America, si muore di Covid-19 più facilmente che in Europa. Per contatti diretti, in un nucleo famigliare abbastanza ampio (lì sono molti i fratelli e le sorelle, con relativi figli e nipoti), so della morte di due donne abbastanza anziane e di un uomo di media età. Cure sanitarie pressoché inesistenti, come potrebbe andare a finire da noi, dove da decenni vengono tagliate le spese per la sanità, con chiusura di piccoli ospedali, che ora potrebbero essere molto utili.
In Italia la pandemia si sta trasformando in pandemonio, televisivo, sanitario, economico e sociale. Quasi un “si salvi chi può, se e come può”…
Grazie Melinda per i tuoi gentili apprezzamenti. Si te ne do atto, adesso più che mai è vitale tenersi alla larga da persone e ambienti psicologicamente tossici..
Sapevo anch’ io dei tanti malori improvvisi nel mondo dei trasporti. Idem in quello dello sport, ahimè..
No Tommy tranquillo. Non ci sono arrivato tardi.
Trader: 13902, tu qui dentro rischi solamente di fratturarti il braccio a forza di darti pacche sulla spalla, perché l’unica verità che stai cercando te la può dare il signor (PIETRO BISANTI), e guarda che quello non è un sempliciotto.
Melinda, due repliche per te cassate, e pioi immaginare il perchè. Epiteti a josa.
Un’altra cosa, per quanto riguarda i trasporti, i conducenti e i piloti sono a casa perché positivi al Covid, non perchè abbiano avuto reazioni al vaccino. Ma non vi vergognate a raccontare fandonie?
@ Tommy, fossi in te andrei a commentare dove piangono tutti quei frustrati solo perché finiscono le relazioni amorose… Altrimenti rischi di fratturartelo tu il braccio a forza di darti le pacche sulla spalla, specialmente in questa snervante conversazione, caro mio.