Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.226 commenti

Pagine: 1 1.382 1.383 1.384 1.385 1.386 2.323

  1. 13831
    Trader -

    una pestilenza, nascevano credenze tipo che sono stati gli Ebrei a diffondere il contagio, ecc. Oggi accade lo stesso: si formano teorie complottiste, in questo caso che negano la malattia e demonizzano il vaccino. Può essere?
    Io non escludo che possa esistere qualche pazzo potente che vuole fare cose strane, un altro Hitler che vuole sterminare la gente, però di solito si punta un gruppo, un’etnia, un popolo, non tutti gli esseri umani indiscriminatamente.

  2. 13832
    Golem -

    Trad, l’ignoranza superstiziosa di quando mancavano le conoscenze, ha una sua spiegazione storica e va contestualizzata. Quello che succede oggi, con le “ragioni” che immaginano (non potendone avere le inesistenti prove) i soggetti che puoi leggere su queste pagine, sono sintomo di un disagio di natura diversa: una specie di sindrome da iperinformazione. Come dire che il bombardamento mediatico odierno, moltiplicato dall’ignoranza collettiva e diviso per la personale supponenza dà risultati come quelli che puoi vedere, dove un Maurizio/a chiude il suo panegirico senza capo nè coda con un: “Golem…per non dover affrontare una verità troppo dura e spietata nella sua brutale crudezza: cioè che c’è un piano in atto, ben delineato e ben premeditato, fosse anche solo per ragioni di business…”
    Capito? Non una pandemia difficile da gestire con un virus ad alta variabilità, no, il complotto è più “meglio” per chi la sa lunga come questi genii “ignorati”, che non sanno che gli manca solo una “enne” per essere riconosciuti per quel che sono realmente.
    .

  3. 13833
    Trader -

    TOMMY: “Trader, prima di esprimere un mio giudizio sul tuo conto…”
    Caspita, e chi sei, un giudice della Corte d’Assise?

    MELINDA: “Non mi risulta che all’estero serva il green pass per fare qualsiasi cosa, che impongono la mascherina dappertutto o che minacciano l’ arresto per chi non si vaccina”

    Strano, perché basta che vedi le immagini che provengono dall’estero: hanno tutti le mascherine; in Spagna ci sono state manifestazioni no green pass; nemmeno in Italia non sarà mai previsto l’arresto per chi non si vaccina, per cui non correre dietro a voci insensate. Il caso Chiucchi non c’entra, stiamo parlando di violenze istituzionalizzate da parte delle forze dell’ordine.
    Melinda, stai facendo confusione: nell’altro commento non hai parlato di violenza privata, che è un reato previsto e punito dal nostro ordinamento, bensì di violenza. Tranquilla, se si configura questo…

  4. 13834
    Trader -

    reato, chi lo ha commesso (il controllore o agenti della polfer) saranno perseguiti per legge per violenza privata con l’aggravante ex art. 61 c.p. (questo non lo sapevi, vero? Prima di economia avevo cominciato giurisprudenza e ho ancora ricchi quaderni di appunti presi durante i dibattimenti in tribunale). Se invece il controllore non sarà perseguito perché non si configura il reato, ti sei sbagliata tu, non c’è nessuna violenza privata.

  5. 13835
    Milena -

    Tanto il generale Figliuolo prima o poi verrà a vaccinarvi, uno ad uno !!

  6. 13836
    Maurizio -

    Trader, gli ebrei in epoca nazista venivano guarda caso additati come spargitori di infezioni e perciò passibili di essere esclusi dalla vita sociale. Ma oggi la strategia è cambiata rispetto ad altre dittature del passato. Allora si prendevano di mira categorie specifiche perché funzionava QUEL tipo di messaggio. Adesso non si potrebbe più, a nessuno verrebbe più in mente che sia lecito discriminare qualcuno per l’ appartenenza alla sua etnìa, per il suo orientamento sessuale, ecc… Sono cose ormai pluricondannate dall’ opinione pubblica e dalla storia. Si doveva quindi trovare qualcosa di nuovo, di “inedito”. Che poi nuovo non è perché la figura dell’ “untore” esisteva già nel medioevo. Ecco, oggi assistiamo a un medioevo 3.0, un medioevo in salsa tecnologica dove le streghe da bruciare sono i no vax. Rei non di spargere un virus letale ( come fanno credere ) ma “colpevoli” di guidare il RISVEGLIO COSCIENZIALE tanto temuto dalle classi di potere

  7. 13837
    Maurizio -

    perché in virtù di quel risveglio le persone non potrebbero più essere sottomesse, controllate e spolpate di tutto. Il no vax di oggi è quello che già prima del 2020 aveva smesso di guardare la televisione e aveva cominciato a opporsi al sistema, a respingere le tasse ingiuste, a suggerire agli altri cittadini come difendersi dal governo, dal fisco, ecc.. Sempre più persone insomma stavano uscendo dall’ eterna ruota del criceto che ci aveva condizionato per decenni. I potenti se ne sono accorti, e non l’ hanno presa bene. Per ovviare a possibili scenari futuri di smantellamento del sistema precostituito, gli individui vanno oppressi al punto da farli rinunciare alla loro stessa identità; si vuole trasformare tutti in codici qr adeguati a un meccanismo centralizzato di controllo. Non dovrà esserci più spazio per la personalità naturale dell’ individuo, per le idee autentiche, per il dissenso, per il pensiero libero. Tutti uniformati, disumanizzati, robotizzati.

  8. 13838
    rossana -

    Occhi aperti,
    sei fortunato a lavorare con persone che rispettano i concetti altrui: so di ambienti in cui sprezzanti dosi giornaliere di veleno angustiano chi non vuole vaccinarsi.

    apprezzo chi difende le proprie idee, se non è troppo aggressivo nei confronti di chi la pensa diversamente. per me, la competitività dovrebbe aver senso solo in ambito sportivo, e nemmeno sempre…

    in caso di pandemia, difficile districare gli interessi politici e di stato (salute pubblica ed economia) dagli interessi di prevenzione/cura del singolo, che dovrebbe per lo meno poter scegliere come vivere e come morire. spesso costrizioni e discussioni inducono ad arroccarsi sui propri convincimenti, come purtroppo succede a no vax che preferiscono morire piuttosto che arrendersi a cure intensive per loro inaccettabili.

    pragmaticamente, dati gli stessi obiettivi, con risultati concreti a oggi quasi equivalenti, mi sembra più democratica e molto meno pesante la linea adottata dal Regno Unito (67 mil. di ab.-148.893 decessi) rispetto a quella nostrana (59,5 mil. di ab.-137.786 decessi).

    segue…

  9. 13839
    rossana -

    … continua per Occhi aperti

    facile notare che 2 dei 3 requisiti essenziali per la diffusione del virus (clima e livello di interscambi, soprattutto commerciali, con il resto del mondo) non sono molto dissimili fra Londra e Milano, mentre la terza, densità media di abitanti per kmq., è a pieno favore dell’Italia (189 contro 356 del Regno Unito).

    cosa hanno apportato in più alla nostra accanita guerra contro il virus tutte le restrizioni e la marea di regole, che cambiano davvero troppo spesso, rispetto alla libertà concessa nel Regno Unito?

    evitando poi di guardare a Paesi con culture molto diverse da quelle occidentali come India, Corea del Sud, Vietnam e Giappone, che hanno saputo cavarsela molto meglio di altri Paesi ricchi, i cui abitanti sono forse più indeboliti nelle loro difese immunitarie da inquinamento ambientale/alimentare e da eccessivo uso di farmaci/vaccini.

    fai bene a osservare la realtà dei fatti che ti circonda, mettendola a confronto con quella che viene data da altre fonti, da scegliersi con cura e da valutare con le proprie esperienze/conoscenze.

  10. 13840
    Tommy -

    Trader: “Caspita, e chi sei, un giudice della Corte d’Assise?”

    Eh… Magari.

    Comunque tornando a noi, sinceramente penso che questa cosa sta diventando una tua ossessione, sent’a mme chi t”o ffa fa’? Mi fai venire in mente il tenente Colombo, beh, sai com’è:

    https://www.youtube.com/watch?v=ARRKNB07Ixc

    Troppo duro?
    Il medico pietoso fa la piaga cancerenosa.

Pagine: 1 1.382 1.383 1.384 1.385 1.386 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili