Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.375 1.376 1.377 1.378 1.379 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.375 1.376 1.377 1.378 1.379 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Rossana, intelligenza e cultura sono carattistiche importanti di una persona, non li ritengo secondari. Chi preferirebbe rapportarsi con persone stupide e ignoranti? Non so che scaricatore porto abbia capacità e cultura superiore a Pirandello e Croce tanto da comprendere meglio il fascismo. Buon senso, capacità di riflessione e comprensione sono segno di intelligenza.
Certo, scrivendo su un forum si ha la possibilità e il tempo di fare una ricerca su Wikipedia sull’argomento trattato, facendo credere di sapere tutto. Con internet sono tutti professori. Ma non è così facile, facendo una discussione complessa si capisce se un utente non conosce i concetti del tema trattato e sta solo riportando informazioni prese al volo frugando su altri siti. Ma si capisce se se un utente si limita a fare ricerche con Google. Non si può fare credere di essere un critico letterario copincollando i versi della Divina Commedia su un forum. Anche a scuola i professori capiscono chi ha copiato dal libro…
nascosto sotto il banco.
“le idee espresse, essendo limitate a singoli temi, raramente sono in grado di caratterizzare l’insieme dell’utente coinvolto”
In realtà all’esame di maturità a scuola la commissione giudica la maturità complessiva dello studente, e non solo la conoscenza della singola materia, interrogandolo su singoli temi e materie.
Poi su internet si può dichiarare di essere il Presidente degli Stati Uniti, tanto non c’è modo di smentire. Io potrei millantare di essere Gordon Gekko, ma di fake su LaD ne abbiamo già abbastanza. Ammetto di essere solo un piccolo trader di periferia.
TOMMY, scappare dall’Italia non è una soluzione. Per andare dove? Negli altri paesi è uguale. No, dobbiamo lottare dove siamo, per difendere la nostra terra. Non scappiamo. Restiamo qua a combattere, per il nostro amor proprio.
Questa notte potrei fare una delle mie puntate di Trader per una notte. Così resto sveglio stanotte e domani sera resto sveglio fino a notte fonda per vedere l’inizio del nuovo anno.
Riuscirò a vegliare per una notte e mezza?
Trader,
è evidente che non abbiamo gli stessi gusti in ambito relazionale e gli stessi valori nel valutare il prossimo ma è normale che possa essere così.
Buone veglie, anche se non capisco bene a cosa ti servano…
—
Tommy,
ti suggerisco la Spagna: se avessi dieci anni di meno, mi trasferirei li domattina. Ha, fra l’altro, un ottima assistenza medica capillare, con piccoli ambulatori di pronto intervento in caso di malesseri non troppo seri. Cosa che finora le ha permesso, senza coercizioni, di gestire la pandemia meglio dell’Italia, e con MENO morti per milione d’abitanti.
Scusate, proprio adesso mi è giunta voce di altri due conoscenti, cinquantenni, intubati.
Allora, prima di quest’ultima ondata non avevo molti riscontri di persone colpite severamente dalla Covid-19, ma in questo ultimo periodo ho sentito e sto sentendo molti casi di conoscenti che finiscono all’ospedale, ambulanze, caschi, intubazioni. Sapete che io posso cambiare idea su un fenomeno, se noto che la situazione è cambiata. Non mi vergogno di ammettere di aver cambiato idea, anzi, posso riconsiderare le mie idee proprio perché sono un intelligente uomo di scienza e non mi interessa impuntarmi su una visione da rivalutare. Ebbene, vi chiedo di non prendere sottogamba il virus. Il coronavirus può colpire duro anche persone non eccessivamente anziane, ricordatevelo. E allora ascoltatemi: massima attenzione, mascherine, gel igienizzante, evitate aassembramenti. Io mi sono vaccinato e boosterizzato, pur non essendo anziano, né un cinquantenne
Da altro sito:
“Perché il continente più vaccinato è sull’orlo del lockdown?
Inizialmente ha risposto: Perchè il Covid non è letale come dicono, evidentemente.
E dalle altre parti, segnatamente nel “terzo mondo”- forse forse sono abituati a condizioni di vita leggermente più dure delle nostre – e alle morti da Covid neppure ci fanno caso.
E naturalmente l’epidemia da loro non c’è perché nessuno la cerca.
Inutile andare a cercare casi di Covid là in quei paesi dove tanto non ci sono i soldi per comprare i vaccini.
E’ magari una possibile spiegazione?
Insomma: non è la pandemia dei non vaccinati, Tutt’altro! E’ la pandemia dei paesi ricchi!”
—
Mi dispiace non aver potuto riportare confronti grafici a supporto della risposta, rilevati da “Our world in data”. Numeri purtroppo indicativi in quanto alimentati dai governi dei singoli Paesi.
Proprio ieri mi ero posta la stessa domanda, ma mi sono data risposte diverse, più frammentate e meno negazioniste.
E io, Trad, continuo inutilmente ad aspettare le dimostrazioni dei negazionisti che tutta ‘sta pandemia sia una farsa, compresa questa recrudescenza dei contagi, perchè vorrei cambiare idea e finalmente sentirmi intelligente come succede ai cambiatori di idee. Ma loro sono cattivi e sadici e vogliono farmi permanere col dubbio che non lo sia.
Trader, ma cosa vogliamo difendere? Cercare di resuscitare questo paese ormai morto in tutti i sensi sarebbe come cerare di curare un cancro con una aspirina, siamo seri dai. Dici che negli altri paesi è uguale, sicuro? Guarda la CHINA come ha risolto subito questo schifo che da noi c’è da tre anni, chiediti il perché.
Non è mai troppo tardi rossana per andarsene, basta avere i soldi.
Trader hai proprio stancato con questo terrorismo psicologico, non si capisce dove tu voglia andare a parare. Io non ti credo, per me sei solo un mitomane annoiato. Comunque ti svelo come si CREA un malato di covid, che serve poi a fare statistica. Metti che a una persona che crede alla narrazione si becca l’ influenza, tale persona sarà presa dal terrore a differenza di uno che non ascolta i telegiornali, e la paura e lo stress abbassano le difese immunitarie. Così quella che doveva essere una normale febbre stagionale si trasforma in polmonite o in altre patologie abbastanza serie. Naturalmente il poveraccio in questione, in preda al panico, chiama l’ ambulanza, invece di curarsi a casa come avrebbe fatto in altri periodi. E una volta entrato lì dentro ecco che finisce sotto ai tubi, per medici e infermieri è un’ altra ghiotta occasione per fare numero e per dimostrare che le vaccinazioni anticovid per cui sono PROFUMATAMENTE PAGATI sono necessarie.
Adesso avete capito come si genera la “pandemia”? Ci arriverete prima o poi o servono i disegnini?
Golem di fonti, prove e dimostrazioni “negazioniste” te ne sono già state date tantissime, senza contare che basta osservare la realtà per non trovare coincidenza con la narrazione mainstream. Intanto i morti da vaccino continuano a salire, mentre di morti per covid se ne parla tanto ma non se ne VEDONO. Ma tanto quelli come te non prenderanno mai in considerazione ciò che gli è scomodo.
Rossana sono d’accordo con te sulla Spagna, però eviterei di dare qui certe informazioni. Qualche pazzo fanatico pro vax e pro restrizioni di quelli che intervengono, potrebbe essere al soldo dell’ elìte e avvisare oggi stesso i suoi padroni di rendere invivibili anche posti come la Spagna. Purtroppo ci troviamo in un clima così.
“Golem di fonti, prove e dimostrazioni “negazioniste” te ne sono già state date tantissime, senza contare che basta osservare la realtà…”
Non mi è stato dato un bel niente invece, solo ipotesi degne di un Isaac Asimov di Torpignattara. Niente che giustifichi uno tsunami socio economico come questo, che sta asciugando PIL però è ricchi per assecondare l’obiettivo di chissà chi e perchè; ecco, questo ancora non lo so, e vorrei appunto leggere qualcosa di plausibile oltre le solite fantasie catastrofiste da fumatori di LSD.
Cosa poi tu intenda per osservare la realtà, quando oggi in Italia ci sono centomila contagiati Omicron, mi piacerebbe saperlo, almeno questo. Quindi, per favore, mostrami la realtà che “vedi” tu e parliamone se ne varrà la pena.
Resta un mistero come tu acceda a dati sensibili e, evidentemente, segreti se è in corso il complotto come il novaxismo sostiene. Io invece ho letto che un paio di no vax convinti ci hanno lasciato la ghirba di recente. E purtroppo non possono neppure cambiare idea per mostrarsi intelligenti.