Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.226 commenti

Pagine: 1 1.373 1.374 1.375 1.376 1.377 2.323

  1. 13741
    Trader -

    TOMMY 13725: non dobbiamo mollare l’argomento. È troppo importante. Il video della canzone di natale che hai linkato l’ho visto su wa, non so più che pensare.

    Sulla chat di LaD invece di Babbo Natale abbiamo avuto la visita del solito disturbatore. Dolomite prima prende in giro chi frequenta questo forum per fare amicizia e avere dei contatti con altre persone e poi fa gli auguri ad una utente. È un controsenso vivente. Si prende in giro da solo senza rendersene conto.

    RAGAZZI/E, visto che è Natale, devo parlarvi di un famoso racconto e di un libro meno famoso, ma molto importante per ispirare il nostro spirito natalizio. Orbene, il racconto è il celeberrimo “Canto di Natale” di Dickens. Per chi non lo conoscesse, è la storia del vecchio avaro Scrooge che si redime dopo la visita la vigilia di Natale di tre fantasmi. È un cult. Continuo a guardare tutti i film e cartoni che vi sono stati prodotti. Su Sky ho visto giorni fa il film “SOS fantasmi”, ispirato a quel bellissimo…

  2. 13742
    Trader -

    racconto. Bello anche il film “Dickens, l’uomo che inventò il Natale”, che narra come è nata la storia. Insomma, la storia della storia.
    Il libro importante invece è “Le veglie alla fattoria di Dikanka” di Gogol (o presso la fattoria di Dikanka, che è lo stesso, dipende dalla traduzione). Sono bellissimi racconti. “La notte prima di Natale” è stupendo, Vakula che vola a Mosca dalla zarina.
    Il problema è che sono ambientati nella Ucraina del Settecento. E qual è il problema, direte voi. Eh, mi ricorda che c’è una forza d’attacco russa imponente schierata da più di un mese che si prepara ad invadere il Donbass ucraino. Gas alle stelle, preparatevi a bollette salate. Speriamo che questa situazione si risolva pacificamente.
    Mi riporto alla magia di “Canto di Natale” e dei racconti de “Le veglie alla fattoria di Dikanka”, ai folletti e ai misteri del Natale. Guardo fuori dalla finestra e vedo case addobbate con luci colorate a perdita d’occhio. La magia del Natale.

  3. 13743
    rossana -

    Trader,
    per me ha connotazioni umane (inevitabilmente imperfette) chi è consapevole dei suoi limiti e tollerante in merito a quelli altrui.

    Gina,
    penso che a MG importi poco o niente il mio pensiero augurale. Fa bene a me ricordarla con tenerezza, essendo tornata a percepirla come nei suoi primi commenti, parecchi anni fa.

    Ha carattere da vendere, e’ intelligente e buona. A modo suo, s’intende…

    Buone feste di fine anno a tutti e due!

  4. 13744
    rossana -

    Trader,
    non vedo perché J.J.Bad non dovrebbe ricambiare il mio augurio: la nostra interazione sta “sulle punte” ma sono possibili parziali reciproci segmenti di incontro.

    Tanto più che ben ricordo l’innesto della polemica, che non è stato lui ad avviare. Affine all’innesto che a suo tempo mi ha coinvolta in un uso smodato e scorretto del sito.

    Per me è stata utile la sua opinione sul virtuale, così come il suggerimento di Passante e di altri utenti a lasciar cadere un contraddittorio privo di senso.

    Spero che anche lui si possa presto convincere che non vale la pena dar retta a chi ha troppo tempo da perdere nell’esprimere concetti soggettivi talmente ripetitivi da essere ormai arcinoti a tutti. Non basta ribadirli all’infinito per essere nel giusto e nel vero…

  5. 13745
    Golem -

    Trad, se si osservassero in modo imparziale i comportamenti relazionali che si intrecciano su queste pagine, non potrebbe sfuggire quanto fai notare sul fustigatore dei costumi internautici, e come quella “risposta” sia un marchiano esempio di incoerenza del soggetto in argomento, stante le sue numerose quanto monotone dichiarazioni dell’inutilità di certi scambi virtuali. Epperò con qualcuno valgono e con altre no. È ovvio, se mai ci fosse bisogno di dirlo, che il moralismo internautico (mirato, peraltro) del nostro “Baddonarola”, è del tutto opportunistico e provocatorio, quindi fasullo.

  6. 13746
    Trader -

    “Spero che anche lui si possa presto convincere che non vale la pena dar retta a…”
    Rossana, è proprio questa l’incoerenza di Dolomite: critica gli altri per lo stesso motivo, ma si comporta uguale. Prende in giro chi cerca contatti umani sui social e poi sullo stesso social instaura contatti umani facendo pure gli auguri di Natale. Per lui dovrebbe essere ridicolo fare gli auguri a degli anonimi nickname su un social, eppure lo ha fatto. Gli altri utenti, che lui critica e definisce disperatamente soli, non hanno sentito il bisogno di fare gli auguri su LaD. Lui si. Allora forse non sono tutti gli altri che sbagliano, ma lui. Tu gli auguri li hai fatti perché sei buona. Ma lui dovrebbe fregarsene.
    Non so che scazzi abbiate avuto voi due, ma uno che si professa estraneo alle interazioni su internet non dovrebbe avere scazzi proprio su una chat.

  7. 13747
    Tommy -

    Trader, l’unica cosa che farai bene a pensare è quella di andartene da questo schifo di paese, quindi se te lo puoi permettere non pensarci due volte, fallo e basta.

  8. 13748
    rossana -

    Trader,
    non ti passa per la mente che si possa agire anche soltanto per semplice gentilezza d’animo nei confronti di utenti di cui si percepisce proprio la solitudine? La mia, tanto per essere chiara.

    Nel tuo modo abituale di comportarti o di sentire il prossimo non fai mai eccezioni?

    Negli anni ho notato che se si prova simpatia nei confronti di qualcuno, si comprende o si giustifica quasi tutto mentre, se accade l’opposto in un’interazione, virtuale o reale che sia, qualsiasi modo di fare o di pensare, salvo rare eccezioni, diventa riprovevole.

    A me ha fatto piacere che J.J.Bad e MG abbiano ricambiato, qualsiasi sia stato il motivo del loro riscontro. Liberi tutti gli altri, ovviamente, di esprimersi in merito, su un sito pubblico, caratterizzandosi ognuno per il suo modo di essere e di valutare.

  9. 13749
    Trader -

    GOLEM, hai notato anche tu l’incoerenza di Dolomite. Una persona senza nulla da fare, che si diverte a perdere tempo trolleggiando su internet, limitandosi solo a prendere in giro chi fa discorsi seri.
    Dolomite, il buco con niente intorno.

    Rossana: “…ha connotazioni umane (inevitabilmente imperfette) chi è consapevole dei suoi limiti e tollerante in merito a quelli altrui.”
    Rossana, si può tollerare una persona molto limitata intellettivamente, per esempio uno stupido? Io lo tollero se il suo comportamento stupido non mi danneggia.
    Si può essere tolleranti dei limiti di un’altra persona, se questa persona non è arrogante. Un conoscente, molto ignorante, è convinto di essere colto e di essere un tuttologo. Mi infastidisce particolarmente quando, pur sapendo che sono Dottore in scienze economiche, mi spiega con tono saccente banalità del tipo:”Se la gente spende, poi il soldo gira”.
    Ognuno di noi è relativamente limitato rispetto ad altre persone, cioè c’è sempre…

  10. 13750
    Trader -

    Qualcuno che ha più cultura, più intelligenza, capacità, maggiori prestazioni fisiche, migliore aspetto estetico di noi. Maggiore umanità, generosità di noi. Quindi non ci si può definire migliori di tutti, è da presuntuosi. La consapevolezza di avere dei limiti mi spinge ad imparare cose nuove. Il presuntuoso non impara nulla, perché non vuole sentire ragioni.

    L’altro giorno la signora che fa le pulizie presso un’azienda, mi ha dato i Sole24Ore vecchi che butta un manager. La signora contribuisce alla mia informazione.
    E giorni fa fatto l’ultimo webinar dell’anno. Ebbene sì, ragazzi, anche il trader deve aggiornarsi. A me piace il mio lavoro, lo trovo stimolante. Non eccitante, non deve essere eccitante, è un approccio sbagliato. Non siamo al casinò. È appassionante, ma non eccitante.

Pagine: 1 1.373 1.374 1.375 1.376 1.377 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili