Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.219 commenti

Pagine: 1 1.349 1.350 1.351 1.352 1.353 2.322

  1. 13501
    Suzanne -

    Peró imparate a leggere e a comprendere il significato del messaggio scritto. Nessuno ha mai negato che i vaccini abbiano effetti collaterali, cosí come è sempre stato anche in quelli ritenuti “piú collaudati”. Si tratta banalmente di fare un calcolo su costi/benefici su larga scala. Ovviamente ritengo che sia piú che legittimata la paura di chi si trova in situazione di patologia particolare o in condizioni non sufficientemente testate ( come gravidanza). Tra l’altro io non giudico assolutamente i timori piú o meno fondati di ogni singolo individuo. Ció che ritengo inaccettabile peró è la malafede di chi diffonde deliberatamente fake news, bufale e panzane colossali su complotti mondiali creando una confusione che andrà sempre e comunque a discapito dei piú deboli, siano essi anziani o deprivati socio-culturali o semplicemente persone sole con pochi contatti nel mondo. Questo lo trovo un comportamento che mi rivolta lo stomaco e verso cui non nutro alcuna comprensione.

  2. 13502
    Golem -

    “Io non gioco alla roulette russa per immunizzarmi da un’influenza che uccide solo gli ottuagenari o chi ha gravi patologie (come sempre è accaduto per la febbre di stagione ?). Una febbre di stagione? Ah, è così che analizzi i fatti? Per te vaccinarsi è giocare alla roulette russa, e preferiresti prendere il Covid? Nel primo caso nel tamburo da 7 colpi ne hai uno e nel secondo 6.
    Tra Scienza e scemenza hai fatto di sicuro la scelta giusta. Lo capirebbe chiunque.

  3. 13503
    Xenia -

    Suzanne però scusami, tutto il terrorismo mediatico che si sta facendo su questa malattia non mi sembra ne appropriato ne giustificato, anche appunto considerando il fatto che ci sono persone anziane e fragili o poco acculturate che possono prendere per buono tutto quello che sentono. Le informazioni bisogna discettarle con spirito critico e non tutti sono in grado di farlo. Mettere in allarme le persone infondendo loro panico non è certo il modo migliore per “curarle” o per indurle a una prevenzione consapevole. Maurizio ha ragione nel dire che ci sono alternative più apprezzabili di questo vaccino. Io poi tutti questi malati no vax francamente non li vedo e non è che vivo fuori dal mondo.

  4. 13504
    betty -

    Mi viene una rabbia a leggere certi commenti che non vi dico… certa gente fa risvegliare l’assassina che c’è in me.. Poi però capisco che le pecore asservite e zombizzate è questo che vogliono: suscitare le nostre reazioni per dar loro energia e dimostrare a tutti che loro sono i buoni e noi i cattivi… Ragazzi lasciamo perdere le discussioni con gli zombie. Qui ci sono presenze mortifere che ci intossicano, dedichiamoci ad altro. SPEGNIAMOLI. Proprio come abbiamo fatto con la televisione.

  5. 13505
    Melinda -

    Aspetta aspetta aspetta… Quindi Golem secondo quelle testimonianze che ha pubblicato Alessandro sono dei fake? Ma non ti vergogni almeno un po’ di quello che dici?
    Ma davvero date credito alla storia delle terribili varianti e dei no vax che finiscono in terapia intensiva??? Sono sconcertata da come i mass media siano ancora oggi in grado di fare un così potente lavaggio del cervello! Golem quella piattaforma la conosco, è un noto portale che diffonde notizie falsate in linea con la narrazione mainstream. Sotto ai loro video su youtube i dislike e le smentite nemmeno si contano. Chi ha perso i contatti con il mondo, con la cultura e con la realtà non sono i “no vax”.

    Suzanne torna a fare la nanna.

  6. 13506
    Golem -

    Melinda e soci, e cosa sono secondo te, verità? Se tu vuoi vedere una verità tutta tua puoi farlo, ma devi dimostrare che sia tutto un complotto non dichiararlo perchè lo pensi perchè ti piace pensarlo, non basta, lo capisci. La NewsGuard che ha trovato gli oltre 500 siti che pubblicano puttanate ha fatto una ricerca seria, spero avrai letto tutto l’articolo, oltre ad essere seria essa stessa. Ma solo pensare che dall’Islanda alla Tasmania si siano messi tutti d’accordo per fotterci e fottersi è da paranoici, in più, non avere mezzi per dimostrare il complotto che credete si stia subendo é da pazzi, se non peggio. Chiudere il mondo per due anni infliggendo un colpo micidiale all’economia gestita proprio dai “potenti” che avrebbero voluto il presunto complotto è ridicolo, e basterebbe questa evidenza logica per capire che in testa avete solo fantasie demenziali, per non usare altri termini che mi censurerebbero. Prendetevi una vacanza, che è meglio per tutti

  7. 13507
    Suzanne -

    Golem, ti abbandono al tuo destino. Io onestamente mi sono stancata di sprecare il mio tempo a discutere con chi non conosce nemmeno i principi base del ragionamento. Per concludere, la signora della famiglia non vaccinata che aveva contratto il Covid per intero è purtroppo morta (poco piú che settantenne e senza gravi patologie). La colpa peró risiede nei figli, che l’hanno intortata con discorsi senza senso e ora ne piangono la dipartita. Ecco, quando parlo di vittime tra i piú fragili. Io avessi un figlio no vax come quelli che scrivono qui, lo manderei a calci nel sedere a fare le pulizie in ospedale nei reparti Covid, poi vediamo se continuano a dire che è solo un’influenza.
    Comunque, buona prosecuzione, io oggi con il mio Greenpass me ne vado al TFF e contribuisco a far circolare cultura, che ce n’è un disperato bisogno. Ciao!

  8. 13508
    Trader -

    State proseguendo il dibattito numerosi, molto bene.
    Ieri non ho scritto niente, perché quando non lavoro e non studio, non scrivo su LaD. Però sto seguendo il dibattito, leggendo i vostri commenti. Vi rispondo con calma in seguito, cioè stasera o domattina.
    Un bacio a tutti/e.

  9. 13509
    Golem -

    Peccato Suzy, ma è normale non farcela più di fronte all’orgogliosa ottusità, e d’altra parte non si può pretendere che chi non ha i mezzi per analizzare i fatti razionalmente, di botto ci riesca. Di fronte alla logica oppongono “sensazioni”, e alla richiesta di prove ti arronzano qualche video di “eminenti” parolai che affascinano le anime belle come le loro. L’autoconvincimento emotivo è come l’innamoramento, che non conosce spiegazioni; se poi ci aggiungi i limiti culturali le jeux sont fait, rien va plus.
    Tu immagina uno come me che per lavoro e per 40 anni, ha avuto a che fare con teste di piombo del genere, anche collocate (anzi, soprattutto) above me. Altro che misantropi si diventa. Ecco che se il paventato “Reset” che i nostri amici citano spesso dovesse mai avvenire, dovrebbe essere effettuato esclusivamente su “certi” parametri. Ma purtroppo non sarà mai così, la maggioranza sarà sempre stupida; e cosa ha consentito la crescita di questa “massa critica”? Proprio quella Medicina che si sta difendendo e che loro criticano. È quasi una nemesi.

  10. 13510
    rossana -

    “Sono in un centro commerciale del centro di Stoccolma. È una vita che sta proseguendo e che non ha mai subito un impatto, come accaduto in Italia, sulla libertà personale. Già dall’estate era stata pianificata una progressione di allentamento di restrizioni che poi ha portato un ritorno alla normalità totale a partire dal primo ottobre. Dobbiamo ricordare che qui non c’è mai stato un lockdown, né il coprifuoco, obbligo mascherine e chiusura negozi.
    Come viene presa la pandemia? Tutto questo è determinato dal clima catastrofista o meno che viene messo in piedi perché ci sono sono studi che dimostrano che le pandemie finiscono quando i media smettono di parlarne e cala il sipario. Qui in Svezia l’hanno presa in modo molto più tranquillo, è una situazione con la quale convivere fin dall’inizio. Perché? Perché non è stato coltivato il catastrofismo. Se anche qui avessero cominciato con la gran cassa mediatica in piedi da quasi due anni probabilmente avrebbe attecchito.

    continua…

Pagine: 1 1.349 1.350 1.351 1.352 1.353 2.322

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili