Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.219 commenti

Pagine: 1 1.348 1.349 1.350 1.351 1.352 2.322

  1. 13491
    Suzanne -

    Alternative sensate). Le idee personali si riducono a mera ignoranza attiva e dannosa quando riguardano argomenti di cui non sappiamo assolutamente nulla. Chi pensa di sapere e capire tutto, oltre che ignorante, risulta essere anche ottuso. Da sempre l’unico presupposto per poter progredire è la consapevolezza dei propri limiti. Ah, ma rimarrà davvero un bel mondo dopo che noi pecoroni saremo tutti morti.

  2. 13492
    Golem -

    Oh, bravo Alessandro, tu quindi cosa ci stai dicendo con quella sequenza di link, che il vaccino fa male e quindi attenzione a vaccinarsi? È questo il tuo scopo? Perciò vorresti far valere un caso di reazione al vaccino -cosa peraltro nota per tutti i farmaci- come diecimila morti Covid, come prova della pericolosità dei vaccini?
    Che ti devo dire, convincerai chi come te è giá convinto che è meglio prendere il Covid (chetantoèsolouninfluenza), piuttosto che vaccinarsi rischiando una reazione negativa su diecimila, o su centomila, al vaccino.
    È così? Secondo te, e con quel rapporto numerico, vaccinarsi quindi non conviene?
    Chiedo conferma.
    Cìà. Per l’eventuale vò aspetto la tua risposta.
    P.S. ma anche tu ti informi sul vaccino e le sue “presunte” reazioni presso artigiani o signore con la gengivite?

  3. 13493
    J.J Bad -

    “ Il narcisismo che pervade la nostra epoca non permette questa spinta riflessiva”

    Eh. Appunto.
    Perché sei così narcisista pure tu?

  4. 13494
    Golem -

    Suzy, a proposito di quanto hai scritto sulla ingenita capacità di alcuni di ritenere aver capito tutto, anche di materie a loro oscure, ricordo ancora una volta quello che pensava il mio nonno materno a tal proposito: “per essere convinti di sapere tutto, basta restare ignoranti”.

  5. 13495
    Xenia -

    Rossana:” Si è cercato di escludere morte e dolore dalla gioiosa esistenza dell’apparire ma non è possibile eclissarle del tutto. Forse sono le sole vere caratterizzazioni universalmente condivise dall’intera umanità.“

    Queste tue parole mi hanno fatto tornare in mente un passo della Bibbia: “chi vorrà salvarsi la vita a tutti i costi la perderà, chi invece sarà disposto a perderla verrà salvato”. Io lo interpreto così: chi rimarrà ostinatamente legato al vecchio sarà travolto, chi invece farà dei cambiamenti e saprà districarsi si metterà al sicuro. Questa antica e buona regola ha sempre valso in tutti i tempi ma oggi direi che è più che mai attuale!

  6. 13496
    Maurizio -

    Golem, la lista postata da Alessandro lascia pochi dubbi sulla natura delle fonti di informazione a cui attingono i non convinti. Quelle piattaforme non sono ne trasmissioni di giornalisti asserviti e nemmeno blog di visionari che parlano di ufo che di qui a poco ci verranno a prendere. E inoltre riportano testimonianze reali, quindi nulla che possa essere considerato “non attendibile”. Proprio perché la situazione è “in divenire”, in termini prettamente sanitari sarebbe stato forse più saggio attendere un attimo e raccogliere maggiori delucidazioni invece che fiondarsi immediatamente sulla corsa febbrile alla vaccinazione; anche se, in termini umani, capisco il “non farcela più” di chi, vedendosi ristrette le proprie possibilità di movimento nella cosiddetta “società civile”, non vedeva l’ora di riacquisire la tanto agognata “libertà” con le formule che gli sono state prospettate dal sistema.

  7. 13497
    Maurizio -

    Mi allineo al pensiero di Trader e ritengo che la scienza dovrebbe nutrirsi soprattutto di dubbi anziché di certezze assolute e da parte mia sono più propenso a fidarmi dei medici non conformati, proprio perché il loro metodo mi sembra molto più scientifico rispetto a quello di chi va a sbraitare in tv che i no vax sono tutti brutti e cattivi. Non capisco poi come faccia Suzanne a sapere chi ha dedicato più tempo di altri a fare ricerche e a documentarsi su un determinato argomento, a meno che lei non sia onnipresente e in grado di vedere quello che fanno gli altri in ogni luogo.. Certe considerazioni mi sembrano francamente più una presa di posizione ostativa che non il frutto di indagini approfondite e di deduzioni meditate con senso logico. Lo dico senza offesa per nessuno.
    Di soluzioni alternative al “vaccino” tra l’ altro, oltre a quelle che ho già citato, ce ne sono a valanga.

  8. 13498
    Golem -

    “Golem, la lista postata da Alessandro lascia pochi dubbi sulla natura delle fonti di informazione a cui attingono i non convinti”. Mau, a te lascerà pochissimi dubbi, che mentre li chiedi alla Scienza li neghi a te stesso, a me invece conferma solo la spettacolarizzazione che troppi pseudo “fonti” fanno di certe notizie, foriere di stimolare le fantasie di chi vede un fantasma sotto il lenzuolo appeso ad asciugare. Comunque la risposta che ho dato al nostro Alessà viene integrata da questa che sto scrivendo, oltre che dalle ultime notizie sulla crescita dei contagi, dei ricoveri dei non vaccinati e della nuova variante Omicron, che si darà da fare con i no vax, che pensano alle cure alternative con la noce vomica e l’arnica di montagna. Ecco, quella “valanga” di cure alternative che tu pare conoscere, colpisce perché c’è un uomo che potrebbe diventare il nuovo Albert Sabin dei dissidenti, quando invece sei relegato a parlarne su un anonimo forum dei social virtuali. Il destino baro e infame di chi potrebbe cambiare le sorti dell’Umanità.

  9. 13499
    Golem -

    》Tiè, Maurì, leggiti questo “contributo”, come direbbe…
    Sono le vostre “innumerevoli go
    fonti”. A meno che la Adn Kronos non la consideriate essa stessa una fonte fake, com’è probabile
    https://www-adnkronos-com.cdn.ampproject.org/v/s/www.adnkronos.com/covid-500-siti-diffondono-bufale-su-virus-e-vaccini_305ch1RNMdVdSFqmwOTmpc/amp.html?amp_gsa=1&amp_js_v=a6&usqp=mq331AQKKAFQArABIIACAw%3D%3D#amp_tf=Da%20%251%24s&aoh=16380249822489&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&ampshare=https%3A%2F%2Fwww.adnkronos.com%2Fcovid-500-siti-diffondono-bufale-su-virus-e-vaccini_305ch1RNMdVdSFqmwOTmpc6

  10. 13500
    Alessandro -

    Golem ma che ne so.. Ma vedici quello che ti pare! Io ho appreso alcune notizie e le ho postate tutto qua. Ma è così difficile analizzare i fatti? Io di sicuro non gioco alla roulette russa sulla mia pelle. E per cosa? Per immunizzarmi da un’influenza che uccide solo gli ottuagenari o chi ha gravi patologie ( come sempre è accaduto per la febbre di stagione )? Io davvero rimango basito di fronte all’ ottusità e alla strafottenza di certa gente. Scienza? Io direi SCEMENZA.

Pagine: 1 1.348 1.349 1.350 1.351 1.352 2.322

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili