Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.216 commenti

Pagine: 1 1.340 1.341 1.342 1.343 1.344 2.322

  1. 13411
    Alessandro -

    Peccato Suzanne che non dimostri mai lo stesso fervore quando si tratta di difendere la libertà di chi esprime cose che non ti fanno gioco. Coda di paglia, eh? 😉

  2. 13412
    Melinda -

    Suzanne siamo già in pace, con noi stessi e con gli altri. Solo che siamo stufi di leggere tante cavolate.
    Riporto una citazione: “A livello inconscio la grande maggioranza di coloro che abbracciano un’ illusione non vogliono assolutamente disilludersi, perché in questo modo non soffrono l’inganno.
    Il problema si presenterà in seguito, quando affrontare la realtà sarà inevitabile, a quel punto il disinganno presenterà un conto molto più salato.
    Per questo motivo ritengo che sia necessario in primis essere veritieri con se stessi.”

    Ehh.. come è vero!

  3. 13413
    Trader -

    J.J. BAD: io lavoro. Lavoro per la famiglia. Più vedi miei commenti pubblicati, più lavoro.
    Oggi mi staccano due dividendi, Bad. Manco mi ricordavo del secondo dividendo, non riesco a controllare puntualmente tutti i miei investimenti e ogni tanto mi arrivano soldi sul conto corrente a sorpresa. Che roba, ah? A te succede mai, Bad?

    PEPPINO: “io che ho figli non mi sento meno egoista di Aurora solo perché lei non li desidera. Magari dedica tanto tempo alla madre o ai suoi fratelli”
    Questo non lo sappiamo. Magari fa volontariato, magari è Madre Teresa di Calcutta, ma al momento sappiamo solo che non vuole figli, quindi è inutile fare ipotesi per giustificarla.

  4. 13414
    Golem -

    Quindi, tu Maurizio giri gli ospedali per constatare che non c’è emergenza? Entri nei reparti di terapia intensiva e prendi appunti? No che non lo fai, non puoi, ma ti piace pensarla in quel modo, perché hai in mente un’idea di questa situazione e ti “immagini” che debba essere così, e come te altri milioni che hanno in mente i fantasmi del complotto. Ma poi la faccenda di sterminare la popolazione mondiale perché gli impianti ecologici o le auto elettriche sono costosi è roba da lucida follia, come lo è questa conclusione che trai che la dice lunga sulla tua capacitá di leggere le situazioni: “Non resta quindi che levare di mezzo l’ essere umano “parassita” con la soluzione finale mascherata da siero salvifico”.
    Te lo ripeto Maurizio, io, la mia famiglia piccola e grande siamo vaccinati, assieme a 48 milioni di italiani e miliardi di persone nel mondo, stiamo bene e non ci aspettiamo di crepare da un momento all’altro per aver assunto un intruglio qualsiasi.》

  5. 13415
    Max -

    Aurora, intendiamoci un momento: 1. Io non ho voluto giudicare né te, né il tuo operato nella vita privata né, tantomeno, le tue opinioni. E non mi sarei nemmeno rivolto a te se tu, a fronte delle reazioni di altri, non avessi dato risposte sul tono: Chi siete voi per giudicarmi ecc. Ebbene, siccome dai tuoi messaggi trapelava un tono piuttosto giudicante nei confronti degli altri, non puoi stupirti che essi a loro volta abbiano reagito sulla difensiva verso di te. Peraltro, se è vero che uno che esprime qui il proprio punto di vista non è tenuto a mettere a nudo la propria vita, è altrettanto vero che questo punto di vista trova fondamento in esperienze che, nella propria vita, ha vissuto. Quindi, così come io non do dei complottisti ignoranti a coloro che nutrono riserve in merito al vaccino COVID, mi aspetterei che anche chi ha questa opinione non desse del pecorone pedissequo a chi, invece, decide di fidarsi di quanto ci vien suggerito dal cosiddetto “mainstream”. Proseguo nella…

  6. 13416
    Peppino -

    Trader, perchè mai dobbiamo giustificare Aurora ?
    Se non desidera figli non deve giustificarsi con nessuno. E a prescindere che faccia o no volontariato o che sia o no Madre Teresa di Calcutta non sta scritto da nessuna parte che solo perchè non desidera figli debba essere automaticamente piu egoista di chi invece i figli li desidera.

  7. 13417
    Max -

    Chi aderisce a questa linea lo fa in base a cose che gli son capitate e che lo spingono a ad avere questo punto di vista. Io, come già ho scritto in precedenza, ho avuto entrambi i miei genitori malati di Coronavirus e entrambi hanno avuto per un mese febbre alta e debolezza estrema e quando ne sono usciti, si son sottoposti a esami cardiologici di routine dai quali erano emerse delle lievi offese al cuore e ai polmoni, conseguenza della malattia. Fortunatamente queste problematiche, col tempo, son rientrate ma ci son comunque state e una buona preoccupazione me l’hanno data, soprattutto per mio padre, ultraottantenne e anch’egli, come me, cieco. Quanto poi alla questione figli, si può dire che nell’affrontarla in modo laico e da una prospettiva multiforme ho, appunto, difeso chi come te viene sommariamente accusato di grettezza e egoismo, per cui… Su dunque, sciogliti un po’ e non metter fuori gli aculei e vedrai che il tuo dialogo col prossimo sarà assai più facile.

  8. 13418
    Golem -

    》Tu fai quello che ti pare e vediamo chi crepa prima. E poi cos’è ‘sta storia del segreto vaccinico sino al 2075? Non ricordo mi avessi posto questa domanda, alla quale non potrei rispondere perché non ne ho mai sentito parlare.
    C’è una pandemia incurabile purtroppo, e si chiama ignoranza

  9. 13419
    J.J Bad -

    Sì Tarder, io sono un astronauta. 🙂

    Oltre ai dividendi ti arriva anche un po’ di intelligenza, tarder?

  10. 13420
    Beatrice -

    In risposta al cacciatore nel commento 13307: senti sono d’accordo con il tuo discorso ma tu cosa mi consigli scusa? Se ci sei ancora…

Pagine: 1 1.340 1.341 1.342 1.343 1.344 2.322

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili