Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 132 133 134 135 136 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 132 133 134 135 136 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Kid, non vorrai davvero farci credere che ritieni confronti di spessore le discussioni che avvenivano in questo forum quando io ci ho messo piede? Era tutto un gran pollaio starnazzante e nient’altro, e lo sai benissimo anche tu. Poi che a qualcuno manchi quel clima perchè magari vi si divertiva di più e non doveva dimostrare di avere “qualcosa” da dire, questo è un altro discorso. Ma non venirci a dire che le prose impostate di una Rossana o gli sberleffi di un Mrx fossero “interventi di un certo livello”. Dai, su. Quello non è discutere, è recitare o “giocare”.
Sofy non mi devi ringraziare, ho detto solo le cose come stanno. Un bacione anche a te!
hahahaha prendo atto della doverosa correzione Kid, è stata un’incresciosa svista.. In quel momento pensavo anche ai Pink Floyd 🙂 Ma mi rendo conto che è stato un errore imperdonabile! Chiedo venia a tutti, sopratutto agli amanti dei mitici anni 80. O forse ciò che amiamo sono sopratutto i nostri ricordi, chissà.. Comunque devo dire che ho apprezzato Kid, sinceramente.
Almeno stavolta mi hai fatto ridere di gusto, di solito facevi solo scendere il latte dalle ginocchia.
Questi sono dedicati a tutti noi “ragazzi degli ’80”:)
https://www.youtube.com/watch?v=ivjm9fDy77Q
http://lamarydiaries.weebly.com/milano-da-bere/il-paninaro-20-e-la-san-babila-del-2016
Ma certo Kid, trollavo e “cazzaravo”. E’ come dici tu, per carità!
“Comunque il mondo non è mio. È delle coop rosse”.
Eh si, la realtà è dura da smaltire!!!
Era meglio la beat generation.
Golem , guarda che la cultura non è solo un fatto nozionistico ma quando si argomenta, la conoscenza dovrebbe coadiuvare ragionamenti intelligenti. Non lo so se ti rendi conto del post che hai scritto ? A parte riportare le tue esperienze che riguardano donne di età diversa dalla mia compagna , che fanno un lavoro diverso in un contesto diverso. Che c’entra se non per un mero fatto razziale che già non ti fa onore? Poi scusami , ma tu sei convinto che gli Italiani non freghino le badanti sui contributi o con promesse che non manterranno? È comunque un lavoro borderline quello della badante (7/2h vitto + allogio e un giorno libero) dove si accetta un incarico che può durare un anno come una settimana , può nascere un rapporto oppure no. Di che ti stupisci? Pensi forse che avendole aperto la porta di casa , affidatole tua madre , garantito il respetto delle condizioni contrattuali , qualche buffetto ed un pensierino , questo ti renda ai suoi occhi un benefattore , una fortuna piovuta dal cielo!? Non so se capisci quale privazione della libertà comporti per una donna il lavoro di badante. Praticamente, una schiava 24h. Quindi è normale che chi può incularti ti incula , perché non sei un benefattore ai suoi occhi ma tant’è che quella è la sua vita e deve adeguarsi perché non ha alternative. A differenza della mia compagna. Poi , c’è chi lo fa con quello spirito di carità umana o religiosa ma è sempre una scelta personale ed indipendente dal fatto che tu le abbia aperto la porta di casa tua , offerto vitto e alloggio e messa a contratto. Durante la guerra la mia famiglia dette da mangiare ad un sacco di gente perché aveva sette poderi , ma quando ci furono i bombardamenti e si rifugio’ altrove , taluni tra la medesime persone hanno depredato la casa dove abitavano. Così funziona il mondo, non è questione di razza. E noi Italiani non abbiamo questi grandi principi di lealtà e correttezza e lo vedo ogni giorno anche nel lavoro
Detto questo non ce ne frega niente di come andrà la mia storia. Potrei , io stesso avere la voglia di un’altra donna incontrata per caso e mandare tutto in malora da un giorno all’altro. Il punto non è questo , ma il fatto che ancora siete pervasi dalla idea che noi Italiani siano superiori ( a chi poi? E perché?) quando invece non lo siamo per niente. Stiamo solo ancora un po’ meglio economicamente di certi altri che sono venuti qui in Italia e che son partiti da zero. Ma verranno tempi neri per parecchia gente a breve. Anche perché gli stranieri si aiutano mentre noi non più di tanto , visto che giusto ci si saluta fra vicini di casa. Gli stranieri possono inviare moneta pesante ed in maniera del tutto legittima nel Paese in cui vivono e un domani avranno una alternativa di benessere alla quale noi non possiamo accedere ( in linea teorica). Non pensate che io sia uno sprovveduto come crede quel tipo che nell’altro thread commentava di non voler stare con una donna che non avesse una solida posizione economica. Cosa comprensibilissima soprattutto in Italia dove il rapporto tra i salari ed il costo della vita è spaventosamente in negativo , e malgrado il costo del lavoro sia altissimo , tanto che ormai si può dire che l’Italia sia il Bel Paese a patto di essere ricchi . Ma resta invece molto accessibile quando si viene da turisti , sapendosi muovere. E chi meglio di un turista Italiano in patria sa muoversi?Dipende sempre da cosa si prevede che succederà nel prossimo futuro. Io , nel dubbio , lavoro per avere una alternativa , poi si vedrà. In Italia, 20.000 euro all’anno di disponibilità per le spese , fra tasse e costi sono lo standard che mi viene sottratto , esclusi gli extra . In un altro Paese con 20.000 euro ci vivrei con una qualità di vita raddoppiata per tre/quattro anni e volendo senza fare nulla. Altro che stressarmi dalla mattina alla sera!
Golem, quindi tu avresti anche una laurea in psicologia con specializzazione più corsi di perfezionamento in ambito sessuale? Pardon, non ne ero al corrente. In ogni caso, io capisco il tuo bisogno impellente di aiutare il prossimo, illuminare la retta via e aprire le menti però, vedi,temo che la gran parte delle persone non abbia richiesto questo tipo di intervento, che si trasforma dunque in un’intromissione forzata. Non siamo in un consultorio psicologico; la gente scrive lettere anche solo per confrontarsi con persone affini, ottenere comprensione oppure anche approvazione. E allora? Che male ci sarebbe? Non mi pare che nel tuo periodo di crisi coniugale tu abbia scritto qui alla ricerca di qualcuno che ti aprisse gli occhi, visto e considerato che sei rimasto immobile sulla tua soluzione. Perdonami, ma perché gli altri dovrebbero essere meno cocciuti e coerenti di te?
Maria Grazia, ma non ce la fai proprio a “stare nel pezzo”? Sai cosa ce ne facciamo dell’aria fresca portata da Sofia? La regaliamo ai montagnini che sicuramente ne hanno bisogno. Qui non si tratta delle persone singole, ma di difendere un sacrosanto diritto, lo stesso per cui a te non va di essere additata come poco di buono se ti relazioni a diversi uomini. Spiegami un po’, la democrazia funziona solo per te e i tuoi prescelti? Ma lo sai che nella vita reale insultare le persone è reato? La genuina Sofia ha le palle per farlo anche nella vita di tutti i giorni o solo nell’anonimato di una chat? Comodo fare la parodia dei bulli… Il rispetto si chiama sempre e solo rispetto, ed è l’elemento fondante di ogni società civile. Esci dalle personificazioni e inizia a ragionare a livello generale, senza ogni volta mescolare le carte di briscola con quelle di macchiavelli, please.
Maria Grazia, certo che ascoltare certa musica senza comprenderne minimamente il significato è davvero un gran peccato. Studiati per benino “The wall” dei Pink Floyd e cerca di abbattere qualche muro pure tu…
Suzy, la maggioranza scrive qui solo per avere conforto, sa già quello che vuole sentirsi dire, e non accetta facilmente visuali non consolatorie, infatti alla “domanda” è seguita subito “l’offerta”, e le “consolatrici” di LaD fanno parte della leggenda di questo sito.
Non c’è bisogno di una laurea per capire quello che c’è dietro certe dichiarazioni, ma utilizzarle come mezzo di “confronto” con una certa parte dei partecipanti per “distinguersi” da questi, non è esattamente essere quello che si vuol far credere di essere. Quelle persone di cui si è trattato hanno solo bisogno che gli si dica che essere omosessuale non è nè un merito nè un difetto e che si accettassero tranquillamente, perchè paradossalmente è proprio il loro atteggiamento spesso vittimistico che li fa “diversi”, e non i loro gusti sessuali.
Io non aiuto nessuno, dico solo quello che penso, e che pensa, non dicendolo, gran parte della gente condizionata dal bon ton o dal bisogno di non “dispiacere” al prossimo. Per questo ritengo che sia più onesta e più giusta una brutale verità che una pelosa bugia seppure espressa per fini consolatori.
Ti sbagli, quando scrissi qui cercavo illuminazioni, ero confuso, come succede sempre quando si è di fronte a situazioni nuove e sconosciute. Sono giunto alle mie conclusioni successivamente, da solo “con lei” ovviamente, ma analizzando tutte le informazioni che mi sono giunte o che ho reperito documentandomi, anche e soprattutto quelle non piacevoli. Questo proprio per non per “consolarmi” con l’illusione, ma per capire la realtà. Quella con cui devo vivere io, tu e qualunque altro individuo “nato” fino a che non tiriamo le cuoia.
Sono così nella vita di tutti i giorni credimi Susanna….a differenza tua che sei finta moralista e mai dici le cose apertamente..quello che penso ed è vero lo dico ..
Vedi per farti un esempio…se uno nella vita è ingenuo o rincoglionito o credulone..per dire e si lascia fregare dagli altri…in qualcosa per esempio… Io glielo dico in faccia apertamente..perché devono sapere le cose come stanno in realtà!
Se una cosa e così è così e basta nel bene o nel male!
Se uno si comporta male e da pagliaccio è così e basta!
È reato insultare gratuitamente una persona senza motivo..oppure denigrarla oppure provocarla …solo per fargli del male.. Quello è reato!
Ma tranquilla Susanna so che te non avrai capito..sei molto limitata di cervello..se ne sono accorti tutti qua.
sei la classica che non sai aiutare ne capire gli altri..gli conti palle e gli rigiri le cose..mettendo tanto falso zucchero…la classica per esempio che se viene una a dirci che e’disperata perche i suoi non vogliono che stia con un musulmano te invece du dare ragione ai suoi accuseresti noi di razzismo perche’la metteremmo in guardia..poi tu saresti la prima che se avessi una figlia non saresti d’accordo …perche’se sei almeno un po sveglia dovresti sapere come va il mondo….a te interessa la facciata..la tua ovviamente per compiacerti te più che altro…quello non è aiutare!c’è molto più da temere dalle finte madoninne come te che da quelle come me credimi..cara Susanna!
Cmq visto che sono una bulla e me ne frego di te e di ciò che pensi..stammi alla larga e non rompermi le palle..evita di nominarmi in futuro OK?!
Brava!