Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.337 1.338 1.339 1.340 1.341 … 2.322 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.337 1.338 1.339 1.340 1.341 … 2.322 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Trad, ho la sensazione che le “criticone” siano una sola. É il solito trollaggio che è consentito dai social. Trollaĺlero trollallà.
÷÷÷
Melinda, davvero? Hai le prove? Tantissime pure ? E forza, mostracele no? Anche una sola.
Dovresti smetterla tu invece, perchè le fantomatiche prove di cui parli.le hai costruite nella tua fantasia.
÷÷÷
Ragazza confusa, hai scelto un nick adattissimo a te sai?
Ho appena parlato con un reduce che ha appena avuto la Covid-19. Era stato male, aveva chiamato l’ambulanza ed era finito in ospedale. Diceva che bisogna aspettare almeno quattrodici giorni prima di essere fuori pericolo, anche se al tredicesimo si sta bene può esserci un crollo. È ancora debole per i tanti giorni che è stato male. Man mano che sento testimonianze in questa ennesima ondata sono sempre più convinto, se prima non lo ero, che bisogna prendere seriamente questa malattia.
Trader io ho scritto che l’egoismo non sparisce mica se hai dei figli.
Che vuol dire che se sei egoista resti tale anche se hai dei figli.
L’egoismo è insito in ognuno di noi, non solo in quelli che non fanno figli, ammesso che sia una regola.
Se così non fosse il mondo sarebbe per la gran parte composto da gente non egoista visto che sono la maggioranza quelli che fanno figli.
I figli si fanno perchè la natura chiama, perchè si ha desiderio di formare una famiglia composta da piu persone, perchè si vogliono avere degli eredi, per dare un senso alla propria vita, per paura di restare soli, per sentirci indispensabili, per incoscienza, perchè qualcosa di noi possa sopravviverci, per lasciare una traccia, per generare il frutto dell’amore di una coppia.
Quindi si può essere egoisti anche facendo figli.
Trader, non mettere al mondo dei figli può essere anche una scelta altruistica. Per esempio da parte di chi, pur desiderandoli moltissimo, non ha una situazione di vita tranquilla, oppure non ha accanto un partner adeguato a fare una famiglia oppure non ha le risorse materiali per allevare un bambino; in questi casi astenersi dal procreare è una scelta saggia oltre che magnanima, perchè si evitano inutili sofferenze al povero bambino che sarebbe venuto al mondo. Che poi tra l’altro una persona avara nei sentimenti e che sa di esserlo fa benissimo a non mettere al mondo un figlio visto che lo farebbe solo soffrire. Si tratta di buon senso. E’ molto peggio il finto buonista che mette su famiglia per avere una facciata rispettabile. Torno a dire che bisognerebbe sempre osservare la realtà a 360 gradi.
Beatrice dobbiamo renderci conto che abbiamo a che fare con dei soggetti completamente ipnotizzati dalla propaganda, con costoro è impossibile qualsiasi forma di dialogo. L’ accusa di trollaggio poi è un grande classico.. è la tipica espressione di chi non ha argomenti e cerca di screditarti con questi stratagemmi. Penoso! L’unica soluzione secondo me è ignorare queste discussioni e tenersi debitamente alla larga da persone e contesti ( siano essi reali o virtuali ) che portano solo tossicità. Sono pure pallonari e millantatori perché chi è veramente felice con i propri cari non sta tutto il tempo su un forum a parlare di cose così deprimenti e negative. La questione secondo me non è vivere in città piuttosto che in campagna, ma rapportarsi con chi è simile a noi, con chi è sulla nostra stessa lunghezza d’onda.
Alessio, penso che ragazza confusa fosse ironica..
Ma Alessio non hai sentito che dice il tiggì?? Non hai sentito che dicono il dottor bassetto e selvaggia locatelli, che fa le cose per bene? Sto virus è mortale e il vaccino te sarva a vitaaa! Se lo neghi sei un negazionista, un complottista e pure un terrapiattista e forse anche un leghista, e allora io ti scompagno e con te non ci vengo a prendere lo spritz e a mangiare la pizza, primo perché sei fascista e i fascisti sono cattivi, e secondo perchè perché ci vuole il green pazz e sicuramente tu ne sei sprovvisto, come il mio ragazzo no-vaxxe del resto, che però avendo tanti amici complottisti organizza le cene a casa e se ne fotte.
Certo Melinda che era ironica (probabilmente un maschio provocatore, infelice e disagiato. È anche facile capire di chi si tratti dato è sempre il solito molesto e maligno individuo che assilla da anni le pagine di questo forum )
Ma è pur vero che molte ragazze fanno questi discorsi , anche se probabilmente con più “peli sulla lingua” ahahah ,perché li ho sentiti con le mie orecchie . Ritengono che i non vaccinati siano dei pazzoidi disadattati e poco di buono, e non invece (a contrario loro) gente con un profondo senso civico e critico ..e giustamente dubbiosa quando la logica ed il raziocinio non vanno a braccetto. Ne ho dunque approfittato per rispondere, sottolineando la povertà intellettuale di tanta gente che abbocca servile a qualsiasi narrazione le venga propinata da coloro i quali essi ritengono “l’autorità”. Sono persone fragili e fortemente condizionabili , per questo modellate a piacimento dalla narrazione ufficiale , giunta ormai a livelli demenziali per chi conserva un minimo di sapienza .
La risposta che ho dato , infatti, non era ironica per nulla
Melinda, penoso invece è che voi ostentiate una sicurezza riguardo la “verità” che ritenete di conoscere ma che non dimostrate. Quello sì è penoso di fronte a una pandemia che sta facendo milionindi morti nel mondo. Che tutta l’Informazione mondiale si sia coalizzata per dare notizie pilotate in un unica direzione, e chissà per quali ragioni, è tipico dei paranoici.
Portate ‘ste casso di prove invece di parlare dei fantasmi che abitano le vostre teste.
sul tema genitori e cuccioli, concordo con Peppino, Xenia e Aurora: ognuno sa cosa desidera dalla vita e quali sono le condizioni minime per decidere di mettere al mondo dei figli, che possono diventare sia una benedizione che un infinito tormento. non si scelgono come al supermercato e non hanno sempre 3-6 anni!
ridicola la gara a chi… la sa più lunga ed è più bravo, anche retoricamente, di tutti gli altri!
—
Trader,
è innegabile che l’attuale corona virus è più simile alla spagnola del 2018-2020 che a una banale influenza stagionale. in Italia negli anni 2015-2019 sono morte in media 650.000 persone all’anno; nel 2020, 750.000, con un incremento del 15,6%.
non voglio convincere di niente nessuno, anche perché secondo me a tutt’oggi nessuno sa niente. osservo, però, che l’Italia ha 3 grandi città fra le prime 10 per numero di anziani al di sopra dei 65 anni (Genova, al 1° posto; Firenze al 5° e Bologna all’8°). e la Germania ne ha 5 in questa top ten…
continua…
… segue
per me è assurdo pensare che questa pandemia si possa risolvere con il vaccino, così come resta un tantino incomprensibile che ci siano voluti quasi 2 anni per mettere a fuoco una specifica cura, di cui pare si potrà presto disporre. le medicine, che si scelgono, magari accettando il parere del medico di base calibrato sulla propria persona, finora hanno avuto effetti a lunga scadenza più prevedibili di vaccini sperimentali a base mRNA.
personalmente diffido sia quando la politica si sovrappone alla sanità, che quando la giustizia si sovrappone alla politica.
Crisanti mi è parso fin da principio più onesto di altri esperti, anche se spesso ha dovuto rimangiarsi qualche esternazione troppo lontana da quanto si voleva far prevalere.
mi sono piaciuti in particolare questi suoi recenti punti di vista, più seri di altri:
https://www.youtube.com/watch?v=zJ89zN-1-g
un’altra esperta ieri sera l’ha seguito sulla stessa linea di pensiero, così come Ranucci ha di recente rotto il fronte del pensiero unico su RAI3…