Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.336 1.337 1.338 1.339 1.340 … 2.322 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.336 1.337 1.338 1.339 1.340 … 2.322 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La felicità dipende dal modo con cui ci poniamo rispetto alla vita e dalla nostra capacità di coglierne gli insegnamenti. Coloro che ci hanno generato sono quelli che ci hanno messo al mondo, ma non è sempre detto che con queste persone possa crearsi una connessione profonda in tutti i casi. Quindi anch’ io invito Trader ad essere meno assolutista su questo punto.
Nemmeno io ho figli attualmente ma se li farò di sicuro non pretendo che debbano rispondere alle mie aspettative e al mio modo di vedere la vita, perché ogni personalità è a se.
Beatrice ti capisco! Io me ne andrei volentieri su una spiaggia deserta o in un bel bosco.
Trader mi attribuisci cose che non ho mai affermato. Non ho mai detto di essere sola e di voler stare sola; non avere figli non vuol dire essere soli. Se per te essere altruisti vuol dire generare dei figli che riempiano i nostri vuoti o circondarsi di un “pubblico” che ci dia attenzione, beh mi sa che proprio non hai capito nulla di cosa siano le relazioni umane. L’affetto vero si può provare e ricevere anche al di fuori del contesto familiare tradizionale, anzi di solito è così perchè la maggior parte dei rapporti genitori-figli sono disfunzionali. I momenti di solitudine li possono apprezzare solo le persone profonde e sensibili, che hanno dentro di loro delle emozioni e che sanno cogliere l’immensa bellezza della vita in tutti i suoi frangenti. Mi spiace ma non credo che tu ne sia in grado, perchè valuti tutto per stereotipi ed etichetti le persone. Siamo proprio su due piani diversi.
Grazie Peppino. Condivido il tuo commento. E tra l’ altro a leggere certi interventi si intuisce che non è certo l’ avere figli a renderti una persona consapevole. Poveri i loro bambini.. rabbrividisco!
Trader ti informo che la gente si ammala da sempre di influenza a ogni arrivo dell’ inverno, solo che prima non c’era la paranoia causata dal procurato allarme dei mass media, così a nessuno veniva in mente di farsi ricoverare per qualche linea di febbre, si stava a casa con il brodino e la copertina di lana e fine. Certo che per stare tutto il giorno qui a parlare di malattie dovete avere delle vite veramente tristi.. altro che felici e realizzati perché tenete famiglia.
@Acqua nessuno vi impedisce di inocularvi anche 20 dosi. Ma almeno i bambini piccoli per favore lasciateli stare!
Si sta qui a parlare di Covid, perchè c’è chi non vuole riconoscere essere una malattia seria che mette in pericolo la salute sociale con tutte le conseguenze che ne derivano. Se nazioni serie stanno prendendo provvedimenti pesanti e c’è chi non vuole considerarne il significato, anzi crederle farse per chissà quali scopi che non siano contenere i contagi, è inutile discutere con i negazionisti, che peraltro non portano mai prove delle loro convinzioni, ma solo ipotesi.
AURORA: “Poveri i loro bambini.. rabbrividisco!”
Mentre oggi tu rabbrividivi, io e la mia famiglia abbiamo passato una splendida giornata facendo una gita tra i colori del bosco d’autunno. Va tutto bene Aurora, stai tranquilla.
“Se per te essere altruisti vuol dire generare dei figli che riempiano i nostri vuoti o circondarsi di un “pubblico” che ci dia attenzione, beh mi sa che proprio non hai capito nulla di cosa siano le relazioni umane”
Si, ma per me essere altruisti non vuol dire questo, quindi non imputarmi niente. Non ho un rapporto disfunzionale con mio figlio. È preoccupante che dici che è meglio dare affetti agli ad altre persone (amici, colleghi?), piuttosto che ai figli. È meno impegnativo, cioè per una persona avara di sentimenti è meglio gestire un’amicizia che un figlio, ecco perché a te sembra meglio.
“I momenti di solitudine li possono apprezzare solo le persone profonde e sensibili”
Ma tu hai detto di non essere sola, quindi nemmeno tu avresti…
queste qualità. Comunque sono più contento di aver condiviso la gita con la famiglia, che averla fatta da solo e non credo che ciò sia segno di superficialità o insensibilità.
PEPPINO:”E l’egoismo ? Non sparisce mica se hai dei figli.”
Non volerli potrebbe essere indice di egoismo.
MELINDA, non stiamo parlando dell’influenza, ma della Covid-19. A maggior ragione parliamo di Covid, visto che abbiamo una famiglia e dei cari. Non discutiamo su chi vincerà lo scudetto, ma di fenomeno grave che ci riguarda tutti.
GOLEM, ma cos’è oggi, la domenica dei criticoni di LaD? Solo io ero fuori a divertirmi in pace e serenità?
BEATRICE, scusami, ti capisco, anch’io sono stanco e confuso sulla discussione Covid, ma devo resistere, non possiamo mollare questo argomento, perché è troppo importante. C’è gente che muore Al limite incastriamo anche altri argomenti da discutere in contemporanea, ma il dibattito Covid non si chiude.
Golem ma smettila! Prove ce ne sono a non finire ma voi non volete considerarle ecco tutto. Fatevi imporre tutto quello che vi pare ma non rompete le balle agli altri!
Golem io non so cosa fare… mi vedo con un ragazzo no-vaxxe ma non lo abbiamo ancora fatto. Si lo so… non dovrei frequentarlo ma sai com’è… me piace troppo! Sta malattia è terrribbile! Talmente terribbile che vogliono vietare anche il sesso tra coniugi. Sto tipo mi piace molto e non so se riuscirò a resistere. Se dovessimo farlo come faccio a proteggermi? Cerco un preservativo con il vaccino incorporato? Gli metto la mascherina anche sul pene mentre gli faccio la fellatio? Che mi suggerisci? Ti prego dammi un consiglio!
Ragazza confusa sarà semmai il tipo no vaxxe che dovrà preoccuparsi del tuo stato di salute dato che i vax trasmettono il virus nello stesso modo ma con green pass funzionante
Smetti di ascoltare le cazzate che ti vogliono inculcare in testa e cerca di vivere la tua vita serenamente mantenendo lucidità mentale in un periodo tanto folle