Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.213 commenti

Pagine: 1 1.335 1.336 1.337 1.338 1.339 2.322

  1. 13361
    aurora -

    Trader ma chi ha parlato di essere avari e di voler accumulare e basta! Forse sei tu quello che valuta tutto in base ai soldi visto che sei un trader. Ma soprattutto.. chi ti dice che anche in una scelta come la mia non possano esserci degli affetti? Mamma mia come siete limitati! Qui per qualsiasi cosa bisogna spiegare mettendo i sottotitoli. Un minimo di apertura mentale in più e meno stereotipi nella testa non guasterebbero…

  2. 13362
    Trader -

    Sapete che la mia presenza su LaD non è finalizzata ad imporre le mie idee e opinioni, ma a scambiare pareri e informazioni con gli altri utenti. Opinioni che non mantengo cocciutamente per partito preso, ma sono il frutto di ragionamenti e osservazioni, dati, testimonianze dirette e indirette, confronti con chi ne sa più di me. Quando vengo a sapere qualcosa di nuovo, posso cambiare le mie idee. Per questo assiduamente cerco queste informazioni, sulla Covid-19, sul vaccino, su questo fenomeno, che non è solo un’emergenza sanitaria, ma anche sociale, politica, economica, con tanto di borse che calano di nuovo.
    Ebbene, non più tardi di questo pomeriggio, una persona, con la quale discutevo di vaccino e Covid-19, mi ha riferito che recentemente hanno dovuto ricorrere alle cure ospedaliere tre persone che conosce. Nessuno è deceduto, credo anche che siano guarite o comunque fuori pericolo, altrimenti questa persona mi avrebbe detto che sono gravi o morte. Una collega di mia moglie è a casa con la Covid-19 con 38,8 di febbre.

  3. 13363
    Trader -

    Come già vi ho detto, sono confuso, ma vorrei che facessimo attenzione.
    Ragazzi/e, prendiamo seriamente questa malattia. Usiamo le mascherine e facciamo attenzione, vi prego.

  4. 13364
    Acqua -

    Ciao Suzy, intervengo solo per dirti che sono molto felice per la tua gravidanza. Speriamo che sia femmina!!! (Anche se io ho tre maschi e me la sto cavando bene lo stesso, più o meno). Per quanta riguarda il vaccino, io e mio marito abbiamo prenotato oggi la terza dose per gennaio e se decidono di estenderlo anche ai bimbi lo faremo fare anche al nostro figlio più piccolo che è l’unico non ancora immunizzato. Qui i contagi sono, purtroppo, sono in rapida risalita, speriamo che gli ospedali reggano.

  5. 13365
    Beatrice -

    Si però scusa Trader ma io credo che questa conversazione va avanti per le lunghe, non credi che sarebbe ora di chiudere? Accendiamo la tv e si sente parlare sempre di questi casini, vengo nella chat perché sarebbe bello parlare di altri temi e si sente parlare sempre di questi casini, basta. Vorrei starmene un po’ tranquilla se permettete.

  6. 13366
    Peppino -

    Tranquilla Aurora, ti capisco.
    Ho visto gente morire da sola dopo aver generato tre/quattro figli. Cosi come ho visto gente morire in mezzo alla gente senza nemmeno avere un compagno.
    Ho visto donne sfornare figli senza sapere cosa vuol dire fare la mamma.
    E l’egoismo ? Non sparisce mica se hai dei figli.
    Tutto é relativo. Far figli é una legge della natura

  7. 13367
    Trader -

    AURORA, tu dal mio discorso hai capito che do importanza solo ai soldi?! Ma allora non hai capito niente di ciò che ho scritto. Eppure è ovvio che sostengo giusto il contrario, altrimenti avrei elogiato il vecchio Scrooge e la sua ambizione ad essere il più ricco del cimitero. E non ho mai detto che tu sia avara o accumuli ricchezze. Scrooge è avaro, tu non lo sei, certo. Ma ne sei così sicura? Ciò che vi accomuna è qualcosa da cui deriva l’avarizia: l’egoismo. Spendere soldi solo per se stessi non vuol dire essere generosi. Ma poi l’avarizia è anche nei sentimenti. Tu dici che, nonostante tutto, hai degli affetti. Nei confronti di chi, visto che sei sola? Una persona è sempre la stessa. Se sei egoista, sei egoista sempre. Hai detto tutto affermando che preferisci stare sola. Strana preferenza per una persona altruista. Questo è indice di grettezza d’animo.
    Io ho accumulato un patrimonio, ma non mi interesserebbe a niente, se non avessi ciò che più conta: l’amore, l’affetto, i sentimenti.
    Invece di negare, rifletti sul tuo destino, Aurora!

  8. 13368
    Trader -

    Ma quale apertura mentale, sei tu che devi aprire il tuo cuore.
    E leggi anche tu il bellissimo commento n. 13360 che ha scritto GOLEM, AURORA! Leggi e rifletti, invece di criticare ciò che non capisci!
    Sciogli il tuo cuore, AURORA!

    E adesso Sole24Ore e poi gita con la famiglia. Andiamo a vedere i meravigliosi colori dell’autunno. Anche se in queste suggestive giornate novembrine muoiono le foglie e l’oscurità cala presto, nel nostro cuore la vita e l’amore risplendono luminosi!

  9. 13369
    Suzanne -

    Ciao Acqua, grazie! Dovró lavorare parecchio su me stessa, dopo una vita in cui sono sempre stata molto indipendente, ma l’idea di rimettermi in gioco non mi dispiace nemmeno un po’. Sono solo un po’ dubbiosa sulla terza dose di vaccino in gravidanza, ma mi affideró al parere della mia ginecologa e del mio medico di fiducia. Caspita, non hai fatto poco a crescere tre figli! A me sembra un’impresa titanica già sopravvivere alle nausee e agli sbalzi ormonali, fai tu! Poi sono diventata un po’ fifona, stamattina pulendo il bagno con la candeggina mi domandavo se potesse far male respirare queste sostanze…Ieri in compenso mi sono concessa un super panozzo al salame, avendo scoperto di essere immune alla toxo… Ah, le gioie della vita 😊

  10. 13370
    Xenia -

    Io non credo che soffrirò quando mia madre morirà, sono sincera. Ci siamo sempre detestate a vicenda, tra di noi non ci sono più rapporti e mi sono allontanata anche dal resto della famiglia perché proprio non c’è sintonia. Non sono una figlia degenere o una sbandata, ho fatto sempre del mio meglio per essere di supporto alla mia famiglia ma alla fine ho compreso che loro non potranno mai amarmi veramente e accettarmi per come io lo intendo, semplicemente siamo diversi. Non è colpa di nessuno, succede. Ma in questi casi è meglio che ognuno si faccia la sua vita. Vedo che comunque i miei genitori sono persone infelici anche se, ad occhi esterni, hanno tutto quello che una persona potrebbe desiderare ( figli, un conto in banca, una bella casa, ecc… ). Vorrei dire che la felicità di una persona non dipende dai legami di sangue, che sono unicamente frutto della casualità

Pagine: 1 1.335 1.336 1.337 1.338 1.339 2.322

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili