Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.334 1.335 1.336 1.337 1.338 … 2.322 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.334 1.335 1.336 1.337 1.338 … 2.322 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Trad, devi abituarti, sono anni che dico che i fessi sono in esuberanza, e stasera ne abbiamo conosciuta un’altra che conferma questa mia tesi. Una che ovviamente pensa che quello che succede in Austria, Germania Belgio e Paesi dell’Est sono fake news. A proposito di pastigliette da prendere la sera.
Suzy, se dovessi dirti quella che per me è la cosa che in definitiva dà VERAMENTE SENSO alla vita, ti direi che questa sono i figli. Quindi, felicitazioni, e vedrai che un giorno ricorderai questa, frase e la riconoscerai come vera.
L’unica cosa che da senso alla vita sono i figli? Mah! .. mi sembrano frasi fatte. Ci sono tante famiglie che sono ambienti oppressivi e distruttivi, ci sono tante persone che si sposano e fanno figli solamente per convenzione sociale e questa gente ovviamente odierà i propri figli. Così come ci sono figli problematici che daranno ai loro genitori solo sofferenze. Il senso della vita non sono i figli, ma trovare la pace interiore a prescindere dal proprio stato civile. Tra quelli che conosco che hanno figli non ne vedo nessuno davvero in pace con se stesso e con gli altri, davvero felice. Io non ho figli, non credo di volerne neanche in futuro e sinceramente sto bene così.
Ma certo che sono fake news! Gli ospedali intasati, i milioni di morti, i contagi alle stelle… E BASTAAA! Nelle strade negli uffici e nelle case tutto è come sempre quindi è chiaro che sono palesi fregnacce, solo chi è proprio fuso di testa può continuare a credere a queste balle. In Germani e in Austria stanno manifestando a pieno ritmo contro la dittatura sanitaria proprio perchè la gente sta capendo.
Aurò “per me è la cosa che in definitiva dà VERAMENTE SENSO alla vita, ti direi che questa sono i figli…”
Quel “per me” va tenuto presente.
÷÷÷
Melanda: che palle.
Anche in Olanda stanno protestando.
E poi un certo v.rossi canta:”voglio trovare un Senso a questa vita,anche se questa vita un Senso non ce l’ha”! E tutto ciò avendo figli e addirittura un nipote!
Quindi alla fine si può concludere (come recita una nota massima di Lorenzo De medici) :”Chi vuol essere lieto,sia:di doman non v’è certezza!
AURORA, ragioni come Scrooge in “Canto di Natale”, quando si chiede come mai il suo impiegato Bob Cratchit sia felice perché avrebbe trascorso la giornata di Natale con la sua famiglia e i figli. Poi rifiuta l’invito di suo nipote Fred a trascorrere la vigilia di Natale in famiglia. Lo riteneva una sciocchezza.
Scrooge si era scelto una vita solitaria ad accumulare denaro. In gioventù aveva lasciato la fidanzata perché non aveva da dargli una dote. Lei gli disse: “Nel tuo cuore ormai non c’è più spazio per me, ma solo per i soldi. Ti sciolgo dalla promessa che ci eravamo fatti un tempo. Che tu sia felice nella vita che ti sei scelto”.
Poi sappiamo che fine a rischiato di fare il vecchio avaro: di morire da solo, nell’indifferenza generale, nel sollievo dei suoi debitori e per la felicità della domestica che aveva approfittato di spogliare la salma per rivendere i vestiti.
Sí Golem, sono sicura che sarà una nuova, complicata ma bellissima avventura. Spero solo, come sempre, di essere (io stessa) all’altezza delle mie aspettative.
Suzy, sono pochi gli uomini convinti di avere un figlio, e io ero tra questi, ma oggi mi rendo conto che arrivare anziani senza vedere un “segno” che dia un valore “vero” alla vita trascorsa è davvero triste. Io credo di aver fatto parecchio partendo da zero, e molto di questo grazie e assieme a mia moglie. Ma quello che mi dà il senso più profondo del significato ultimo della mia vita è mia figlia. Vederla crescere, pur con le difficoltà cui accenni, fare progressi, acquisire personalità e diventare donna, anche grazie all’amore che le abbiamo dato e soprattutto all’esempio che siamo per lei, è al di sopra di qualunque altro mio successo di natura pratica. Ancora una volta si tratta di sensazioni che bisogna averle provate per capirle.
Mi facesse dei nipotini, quella gioia sarebbe ancora più perfetta. Vedrai come ti sentirai orgogliosa e completata quando ti metteranno quel fagottino sul petto. Quei tre chili di carne valgono tutta la vita che gli si dedicherà