Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.332 1.333 1.334 1.335 1.336 … 2.322 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.332 1.333 1.334 1.335 1.336 … 2.322 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
del Coronavirus in genere. L’altro anno venni a conoscenza che un gruppo di negazionisti volevano incontrarsi durante il lockdown. Quel gruppo lo reputo quasi alla stregua di un associazione eversiva segreta.
Insomma, in realtà danneggiano.
Sono confuso su questo argomento.
Trad, certi momenti storici, in cui l’equilibrio mondiale viene scosso da eventi straordinari, nascono come funghi movimenti estremisti, che fanno finta di sposare una tesi ma ne perseguono altre. Tra i no vax, ci sono certo persone in buon fede, ancorché ignoranti, ma ve ne sono altre che sobillano gettando benzina sul fuoco per motivi che con le vaccinazioni non hanno niente a che fare. È storia vecchia, ma non succederà niente, e tu continui a preoccuparti oltre il dovuto, anche che i no vax violenti vengano gestiti con metodi cinesi. Non prendere tutto alla lettera. Il vero problema è l’aumento dei contagi e dei successivi ricoveri, che tolgono posti e medici ad altri malati con patologie diverse, problema che si poteva banalmente evitare affidandosi alle terapie vaccinali.
÷÷÷
Suzy, spero proprio che non sia come pensi tu, anche perché non non sono infrequenti deliri di quel genere tra i fautori del complotto. A proposito, hai fatto l’ecografia, e conosci il sesso del nascituro? Sarò curioso di sapere il nome che sceglierai.
Maronna Trader ma sei proprio limitato. Era una citazione dell’immenso Guccini, ma non ho dubbi sul fatto che tu non possa comprendere i suoi testi. Tra l’altro mio zio insegna yoga, ma il testo ha tutt altro significato. Vai a cercartelo, magari apri i tuoi orizzonti musicali.
Non sei sicuro di aderire all idea di usare il lanciafiamme al posto dell idrante contro i manifestanti? Ammazza, sei democratico e pacifista allora.
A me non interessa reprimere nessuno, ma dovete smetterla di dare spazio, credibilità e attendibilità a qualsiasi idea mongoloide venga presentata. Anche perché il problema è che siamo tutti responsabili dell’anticultura che diffondiamo, anche tu.
P. S. Ci manca solo che tu mi voglia bene, poi mi sento in colpa per come ti rispondo altrimenti.
E chi sono Maurizia, il Professore e il toponomasta? Boh parlate di cose che non capisco. Comunque no, sono un uomo a tutti gli effetti e sono sano di mente. Pure troppo…
Suzanne, non a tutti il vaccino farà gli stessi effetti. C’è chi diventerà sterile, chi avrà effetti a breve termine come arresti cardiaci o paralisi, chi invece a lungo termine come forme di cancro per esempio, i figli dei vaccinati potrebbero nascere con malformazioni. Spero non sarà il tuo caso naturalmente. Faccio a te e al tuo compagno i miei migliori auguri.
Golem sono il primo a sperare che potremo ridere per aver ipotizzato certe situazioni, credimi!
Trader, i dissidenti vengono paragonati a gruppi terroristici e sette blasfeme. Fa tutto parte della propaganda allarmistica di questi periodi. Nulla di cui doversi meravigliare. Ma chi vuoi che danneggi un manipolo di persone che desiderano incontrarsi in amicizia? Dai su ragazzi lasciate perdere questi pensieri.
SUZANNE, se conosci anche tu biologi ed esperti del coronavirus, perché non gli chiedi il loro parere e lo riferisci su LaD, invece di prendere in giro chi si fa il mazzo per chiarire la situazione. Ho perso tempo a chiedere su wa la situazione all’operatore sanitario e a trascriverlo su LaD, sai? E tu che apporto ci dai, oltre a sfottere a destra e sinistra? Le chiacchere da bar dello sport non mi interessano, preferisco ascoltare chi ne sa più di me per imparare qualcosa.
Maurì, ma come fai ad essere sicuro di tutti quegli effetti del vaccino? I no vax si lamentano della mancanza di sperimentazioni, ma tu sembri conoscerle già. Allora, come stanno le cose? Come fai ad avere queste certezze? Le supponi immagino. Ma lo sai che con le “supposte” non si va lontano
SUZANNE, anche la mia frase era una citazione, tratta dal film “28 giorni”. Sei proprio limitata e non ho dubbi che tu possa comprendere. Non solo i testi. Comprendere in generale. E amplia un po’ i tuoi orizzonti cinematografici.
“sei democratico e pacifista allora.”
Si, a differenza di molte altre persone, che userebbero il lanciafiamme. Ma non so se è un bene o un male essere democratico.
“dovete smetterla di dare spazio, credibilità e attendibilità a qualsiasi idea mongoloide venga presentata”
Dovete chi, mi dai del voi? Quindi, cosa devo fare? Scrivere agli admin affinché censurino quei commenti o forse è meglio discuterne insieme? Non voglio creare disinformazione, bensì controinformazione. Indymedia pubblicava le teorie complottistiche di Kla. Preferiva dare la libertà di parola, poi gli altri utenti commentavavano smentendo quelle teorie e coprendo di ridicolo Kla.
“Ci manca solo che tu mi voglia bene”
Eh, già, SUZANNE, ci manca solo che smettessimo di volerci male, guai. Tu persegui l’odio.
GOLEM: “Il vero problema è l’aumento dei contagi e dei successivi ricoveri…”
Hai capito perfettamente il problema.
Concordo pienamente, GOLEM, ora il problema è questo. Ma questa situazione potrebbe avere come conseguenza un lento sgretolamento della democrazia, un aumento delle divisioni sociali, dell’intolleranza, dovuto anche da un peggioramento delle condizioni socioeconomiche? Cambiamenti innescati ora, che si sviluppano lentamente.
Maurizio, il Professore è il mitico Yog, presente su questo sito per anni. All’inizio di quest’anno improvvisamente non ha più scritto. Mi manca. Mi mancano la sua intelligenza, la sua ironia, le sue battute argute, il tema della narda.
Maurizio, non si tratta di un gruppo di amici che passa una serata, è una sfida alle autorità, oltre a comportare un aumento di contagi. Disobbedire a delle disposizioni di legge è grave, soprattutto se è fatto collettivamente. Ognuno ha il diritto di esprimere le proprie idee, ma azioni come questa sono eccessive.
Il Prof. Gallo, virologo che si trovava in prima linea ai tempi del colera di Napoli, disse, un anno fa, che i vaccini sperimentali e, soprattutto inoculati in piena pandemia non servono a nulla. Corretto invece sarebbe stato, sempre secondo il suo parere (e non solo), impegnarsi per trovare una cura adeguata.
Tra un mese poco più avremo la risposta: se a fronte dell’aumento dei contagi, che secondo me arriverà ad almeno 30.000 casi al giorno, ci sarà un aumento considerevole dei morti (200/500 al giorno), allora vorrà dire che i vaccini non hanno avuto efficacia. Se invece i morti si manterranno sotto la soglia dei 200 al giorno allora vorrà dire che i vaccini hanno avuto effetto. Ricordiamoci che illustri virologi asserirono con certezza che i vaccini non avrebbero impedito il contagio ma limitate le ospedalizzazioni, i casi gravi e i morti.
Staremo a vedere chi ha ragione.
Adesso si sta dando la colpa dell’aumento dei contagi ai non vaccinati ma giova ricordare che in Irlanda, paese con il piu alto numero dei vaccinati (siamo ad oltre il 93%) i contagi sono alle stelle.
Maurizio, diffondere informazioni false a scopo di creare terrorismo psicologico nel prossimo (magari appartenente a categorie fragili da un punto di vista socio-culturale) è per me un comportamento scriteriato e fortemente pericoloso. Mi spieghi come puoi parlare di effetti a lungo termine se il vaccino è appena stato somministrato? Qua siamo nella pura illazione. Ricordiamoci che la maggior parte delle vittime di questa campagna no vax sono proprio le persone più anziane e fragili, che non sanno orientarsi in questo marasma di disinformazione, e spesso, spinti dalla paura di ció che non conoscono e non capiscono, preferiscono affidarsi al destino (spesso ahimé infausto).
Golem, sicuramente nomi non stranieri (vade retro Brian o Jessica), non riconducibili a persone che conosco e possibilmente dal sapore vintage…