Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.329 1.330 1.331 1.332 1.333 … 2.321 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.329 1.330 1.331 1.332 1.333 … 2.321 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“OSSERVANDO LA REALTA’ non si vedono morti in giro, malati gravi e ospedali intasati…”
Tralascio il resto dei commenti dei soliti noti, che pure meriterebbero repliche adeguate, e ignoro volutamente quelli del carismatico, che parla di disabilità altrui, ignorando la sua, che si preoccupa di giudicare come passano il tempo gli altri, trascorrendolo allo stesso modo. Voglio invece analizzare il senso di quella frase, dove emerge con evidenza la superficialità contenuta in quell’osservazione, che fa intuire la capacità di giudizio di chi l’ha scritta.
Quindi il nostro Alessandro, è immagino i suoi soci, hanno bisogno di vedere con i loro occhi i morti per strada, i malati gravi e gli ospedali intasati per convincersi, probabilmente rifacendosi alle immagini della peste manzoniana di scolastica memoria, senza pensare che quelle situazioni sono OVVIAMENTE confinate in ambiti specifici, che, volendo, potrebbero benissimo visitare. Non credo serva indagare oltre per immaginare la sua e loro capacità di lettura della realtà, anche indirettamente,》
LINK
“Ma poi chi ha detto che tu abbia ragione
Coi tuoi “Also Sprach” di maturazione
O è un’illusione pronta per l’uso
Da eterna vittima d’un sopruso
Abuso d’un mondo chiuso e fatalità
Ognuno vada dove vuole andare
Ognuno invecchi come gli pare
Ma non raccontare a me che cos’è la libertà
La libertà delle tue pozioni
Di yoga, di erbe, psiche e di omeopatia”
C’è da vergognarsi di appartenere al genere umano. Meglio incontinenza delle feci che incontinenza cerebrale.
》attraverso la valutazione oggettiva della situazione. Ma é chiaro che se il giudizio risente di una posizione pregiudiziale, qualunque dato verrà svalutato in ragione di quanto non “ritorna” la propria idea. Leggevo poco fa che in uno stesso periodo la differenza di decessi tra il 2020 e 2021 si è ridotta di DIECI VOLTE, questo grazie ai famosi “vaccini sperimentali” che tanto preoccupano i nostri ricercatori. Il Portogallo, che ha una percentuale di non vaccinati di solo il 12%, ha quasi zero decessi, la Bulgaria che di non vaccinati ha il 75%, migliaia, e ospedali al tracollo. Ma co’altro serve per capire come stanno le cose nel mondo oltre questi dato? Chiaro che se l’ignorante pregiudizio fa leggere quei dati come parte del complotto, neanche i morti per strada convinceranno i nostri ricercatori, che ancora non ci mostrano i loro famosi dati, dai quali hanno avuto la conferma dei loro acuti sospetti.
Il povero Baddu si chiede perchè sono su LAD malgrado certi livelli intellettuali, ma non vede che c’è gente come Max o Suzy, e non si chiede perché lui è su LAD.
“Che poi mica si stava prendendo in giro i disabili, ho solo fatto una battuta sui pannoloni…”
Già la battuta era tristemente penosa, la giustificazione lo è persino di più se è possibile. La “qualità” del soggetto che le ha espresse emerge senza nessuna incertezza.
Ho appena inviato un wa con il link proposto da SUZANNE nel commento 13302 ad un operatore sanitario dell’ospedale di Trieste, per chiedere ulteriori dettagli al riguardo. Appena mi risponde vi aggiornerò sulla situazione. Comunque avevo già ricevuto in questi giorni brutte notizie dall’ospedale di quella città, mi dicevano infatti che stanno riducendo gli altri servizi perché le risorse sono assorbite dalla Covid-19. Per forza, dopo settimane di manifestazioni di gente giunta da fuori città, che manifestava senza mascherine e precauzioni. Rinnovo l’appello che già ho fatto giorni fa: almeno la mascherina, ragazzi/e, almeno la mascherina quando state vicini, vi prego!
Faccio una considerazione: anche un individuo di costituzione abbastanza sana da non temere la Covid-19 corre dei rischi, perché nel caso avesse altri problemi medici, rischia che il sistema sanitario non gli possa garantire un’adeguata assistenza. Il sistema sanitario è costretto a trascurare chi chiede assistenza…
per motivi diversi dalla Covid-19.
Anche se in questi giorni scrivo meno commenti su questo fondamentale argomento, continuo a leggervi assiduamente, perché è un tema troppo importante e attuale. Ma in questo momento sono più in fase di ascolto. Sento il bisogno di ascoltare, più che di parlare, sennò non ci capisco più niente. Ascoltare, più che esprimere il mio parere su questo delicato tema.
Stamattina ho incontrato una conoscente, che mi ha espresso delle sue considerazioni. Stasera ne parlavano anche a La Zanzara. Mi scrivo su wa con infermieri per avere informazioni dirette da quella che definisco la prima linea di questo fenomeno, cioè l’ospedale. Assorbo tutte le informazioni.
Aggiornamento al link commento SUZANNE 13302: mi ha risposto su wa l’operatore sanitario di TS a cui ho chiesto chiarimenti:
“Proprio così. Andrea Valenti era un mio studente”. (Valenti è colui che ha rilasciato l’intervista nell’articolo).
Gli domando:”Che corso gli hai fatto?”
Risp:”Da studente infermiere. Ero il suo tutor in terapia intensiva”.
Il resto delle rivelazioni dopo.
@ Beatrice commento 13287: Ma si case ad 1 euro, dietro ci sta sempre qualche fregatura tipo quella dei debiti che dopo saltano fuori, quindi non ti conviene.
Non parliamo poi dell’agenzia delle entrate, sempre in mezzo come il giovedì, che anche dopo 5 anni ti può mandare un paio di tecnici a romperti le palle, se sfiga vuole ti trovano qualcosa di involontariamente fatto, non in regola, questi ti ritirano il 110 e ti chiedono l’ovvia ristrutturazione più gli interessi e magari rischi pure una multa, di quelle salate.
Lascia stare !! Comunque non sei l’unica a volertene andare via da tutto questo marciume di società, via dalla follia collettiva che sta imperando e guarda caso non ci si abitua mai, ci urta solamente il sistema nervoso, credimi non sei l’unica.
Quando l’esasperazione supera il limite è meglio correre ai ripari. Anche perché la salute è la cosa più importante.
Anch’ io ho qualche dato:
https://www.europarl.europa.eu/doceo/document/P-9-2021-004862_IT.html
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-gibilterra_il_paese_pi_vaccinato_al_mondo_annuncia_nuove_restrizioni_per_natale/38822_43922/
https://numero6.org/notizie-del-giorno/infermiera-si-licenzia-perche-non-puo-piu-stare-zitta/
Sono solo una millesima parte di tutto il materiale che ho raccolto nell’ ultimo anno e mezzo, e che per ovvie ragioni non posso pubblicare qui. Ma spero che questo piccolo assaggio possa almeno far riflettere qualcuno a cui sia rimasta un minimo di lucidità.
Suzanne, quell’ articolo che hai linkato non contiene alcun nome, alcun riferimento specifico. Non ci si mette la faccia. E’ un segnale allarmante per quel che riguarda l’ attendibilità di quella testimonianza. Tutte le notizie riportate dal mainstream sono dello stesso tenore.
Golem, è ovvio e naturale che se viene dichiarato lo stato di emergenza in virtù di una pandemia, quanto meno ci si chiede dove stanno i malati e dove finiscono i morti. E’ una condizione sine qua non, dalla quale non si può prescindere per sincerarsi di quanto viene dichiarato. Se la tv dice che da non vaccinato devo stare confinato a casa perché aumentano i morti e i contagi e i reparti di terapia intensiva sono esautorati, ma poi io se vado in ospedale non vedo niente di tutto ciò, capisci che c’è un’ enorme incongruenza? E’ una conclusione così elementare che doverla spiegare è assurdo. Come tutto in questa storia, del resto. Pare invece che ad ammalarsi siano soprattutto i vaccinati. E anche qui, lo dicono i dati.
“Se la tv dice che da non vaccinato devo stare confinato a casa perché aumentano i morti e i contagi e i reparti di terapia intensiva sono esautorati, ma poi io se vado in ospedale non vedo niente di tutto ciò, capisci che c’è un’ enorme incongruenza? E’ una conclusione così elementare che doverla spiegare è assurdo.”
Con questo, Maurizio, stsi dicendo.che sei andato in ospedale e non hai visto nessun malato Covid, è questo ti ha convinto, in modo elementare, che quanto viene diffuso da “main stress” sia un Truman show planetario.
Maurizio, non so se te ne rendi conto, ma non credo, ma certe tue dichiarazioni sono di un’ingenuitá imbarazzanti