Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 131 132 133 134 135 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 131 132 133 134 135 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Napalm è sempre maria grazia che ce l’ha con kid per motivi loro privati per cui non perde occasione di attaccarlo. Per questo scrive commenti fuori tema e che devono comunque colpire kid. Lasciatela stare, possibilmente, lei e i suoi fake.
Suzy, Marco ha il legittimo diritto di parlare delle sue fantasie. Allo stesso modo, Sofia ha il legittimo diritto di criticarlo anche aspramente. E’ la democrazia, bellezza… e non possiamo farci nulla. E questo ha poco a che vedere con il fatto che io potrei essere o meno d’ accordo con il modo di porsi di Sofia. Se vogliamo analizzare lucidamente la questione, lasciando perdere le nostre preferenze personali in fatto di modo di interagire, bisogna onestamente riconoscere determinate cose:
Sofia a volte emette commenti a sproposito e giudizi non richiesti, ha questo limite. Ma SI ESPONE ED E’ GENUINA. Quando scrive non usa tattiche di alcun tipo, è se stessa. E se da una parte questo può essere un “difetto”, dall’ altra è una DOTE RARA.
Un conto è cercare di essere educati pur dicendo la propria opinione, un altro è mascherarsi quasi completamente mostrando ciò che non si è al solo scopo di ingraziarsi la gente. Qui dentro, stanne certa, tanti la pensano come Sofia ma non hanno il coraggio di dirlo. E per me è questa la cosa più fastidiosa.
Personalmente mi fanno molta più paura gli incantatori che si nascondono dietro modi urbani, piuttosto che i “bulletti che sparano a zero”. Perchè i primi sono più pericolosi. E non è affatto detto che non possano essere altrettanto fastidiosi e volgari.
Golem e Sofia, seppur con modalità del tutto diverse, hanno contribuito a soverchiare certi meccanismi che viziavano tutte le discussioni e le rendevano NON AUTENTICHE.
Vedi suzanne, il motivo per cui in questa discussione qualcuno degli utenti abituali si è schierato con Marco, dipende dal fatto che tu non gli hai dato contro. Se a dimostrargli “solidarietà” invece fossimo stati io, Golem e Sofia, Marco avrebbe di contro ricevuto una valanga di critiche. E’ questa l’ “onestà” della gente con cui di norma si ha a che fare qui dentro. Sofia può apparire rozza, ma è LEALE, perchè è fuori da tutto questo. E’ “pura”. Non so se mi spiego..
..Lei, nel bene e nel male, ha portato una ventata di aria fresca in un “ambiente stantìo”. Ecco perchè ho affermato che a volte, in certi casi, serve “l’ olio di ricino”. Era una metafora per far capire che non sempre le situazioni sono sbloccabili se non ci si inserisce un elemento “perturbatore”. E comunque penso che dovrebbe essere Marco in primis a difendere se stesso e le sue ragioni, senza cercare a tutti i costi la protezione di “scudi difensori”. Anche perchè in questo modo capirebbe se è davvero convinto delle sue idee e delle sue inclinazioni. Io stessa ero stata annoverata tra i suoi “aggressori” ( forse proprio da te o da Rossana, non ricordo bene ) quando mi ero solo limitata ad esprimere un mio pensiero nel merito e con modi garbati. Pensiero che però sfortunatamente non era allineato con il tuo. E Mario non ne parliamo proprio.. è il primo ad inveire e insultare, senza tra l’ altro nemmeno distinguere da donna a donna, da caso a caso, e mettendovi tutte nello stesso calderone. Quindi di cosa parliamo?
Perchè un Mario, per esempio, dev’ essere accolto nel suo modus mentre una Sofia no ?
A prescindere dal fatto che io potrei trovarmi in disaccordo con entrambi, in questo caso, ma rimane sempre la solita questione del DPDM ( due pesi-due misure ).
Pensa Suzy, sono talmente “ignorante, bulletta e ottusa” che quando il mio ex storico, anni fa, mi confessò di avere a volte la propensione a fantasticare sui trans e di esserci pure andato in passato, non mi sono indignata come invece avevano fatto altre ragazze al posto mio ma ne ho parlato e anche un pò “scherzato” tranquillamente con lui.
“squinzia” è un termine che era in voga sopratutto negli anni ottanta e significa “ragazza” o “bella ragazza”.
Fa parte dello slang dei “wall boys”, la mia generazione di riferimento 🙂 Non te la prendere, dai.
Mario, cos’è un “Migliardo”? il maschile della “Magliarda” ?
Suzy, se lo spettacolo non ti piace puoi sempre “cambiare canale”.
Io e l’ utente Kid non siamo mai stati fidanzatini. Abbiamo evitato di farci così del male..
Ernè, no, ma quale mito. Sono solo il personaggio fastidioso di un fumetto di terza categoria. Sai, sono i miei preferiti 🙂
I grandi filosofi li lascio a Suzanne.
Dissa, in effetti un pò porcellona lo sono. Per fortuna. Comunque il mondo non è mio. E’ delle coop rosse.
L’unica cosa che merita un commento è “fa parte dello slang dei wall boys la mia generazione di riferimento”. Non ci posso credere che a 40 anni suonati ,m.g. , debba , in data odierna, scoprire dal sottoscritto che semmai sarebbero i “wild boys”. Vero è che c’era una cagata di serie tv che si chiamava “I ragazzi del muretto” che potrebbe averla confusa ma , insomma , rimarcherebbe doppiamente questa figura di merda storica( haha)! Sì è vero , Suzanne , siamo diversi , uno dei due apre bocca e gli da fiato, indovina chi? In caso di dubbio si veda il commento trolleggiante e cazzaro num 1311.
Ecco vedi Suzy, che ti dicevo.. personaggi come camy sono il classico esempio di chi non interviene per confrontarsi, ma solo e unicamente per fomentare scontri, inquinare e avvelenare le discussioni per “motivi suoi personali”. Ma sempre però facendolo attraverso modi “vittoriani” e falsamente solidali verso miei presunti “nemici”.
E’ assurdo pensare che chiunque mi apprezzi o contrasti con Kid sia un mio fake, così come è assurdo escludere l’ ipotesi che ci possa essere gente che a un certo punto mette da parte vecchi rancori e si rifà una vita. Ma come ha detto giustamente Klara, qui ci sono molte “malattie” da curare.
Piuttosto, spero che la prossima volta camy&company si inventino qualcosa di meglio che non Robert e Walter..
Grazie mg..apprezzo sempre la tua correttezza e sincerità!… E ti stimò sempre molto per questo!
Tu e golem siete anche voi unici e veri..e questo appare e si sente!
Ma la nostra Susanna tutta panna…continuerà a pensare che siamo bulli e stronzi …continuerà a farsi bella e far finta di difendere per apparire lei come la “salvatrice”… Ma chissenefrega!
Per quel che mi importa di ciò che pensa!…
Baci mg! Tvttb!
Mi associo a Golem, se il giudizio di post fuori tema è casuale chi lo da perde in autorevolezza. Ci sono troppi post fuori tema che non vengono mai richiamati. E richiedo, il 2 fra parentesi che significa?
Infatti , tendi solo a ribadire che le Italiane rispetto ad altre non sarebbero giudate dall’interesse economico. No , poco! E non solo quello. Già il fatto che vi vantiate ai quattro venti di avere il trombamico di 20 anni di meno , che ricordiamo è un termine che nasce fra i banchi di scuola di brufolosi sedicenni , e vi ritenete emancipate per questo , dimostra come strumentalizziate i termini a vostro uso e consumo. Ma con una spocchia e cretinaggine tale che vi si ritorcono contro , visto che semmai quello emancipato in senso lato sarà lui che amoreggia in giro con una donna di 20 anni più vecchia! E sempre che vi conceda la soddisfazione del giretto insieme alla luce del sole , ma ne dubito . Se non molto lontano dal luogo dove abitate entrambi. E se il giretto insieme non ve lo concedesse , soprattutto dove abitate , allora non siete così emancipate , perché se lo foste dovreste lasciarlo perdere in quanto avrebbe calpestato la vostra dignità di sentirvi donne ad ogni età! Sì, come no! Me l’immagino, invece, come le cagnoline ubbidienti e comprensive l’aspettano dentro casa, dopo essere state trattate con tutta la sufficienza di questo mondo , nella condizione di essere poco più di vagine domestiche. E poi c’hanno la faccia tosta di criticare le altre , perché sarebbero quelle succubi e remissive in quanto non emancipate e, malgrado , a differenza loro , vivano una relazione alla luce del sole ( e non attraverso i social o di nascosto dentro casa), dove nessuno si vergogna di nessuno . Ormai vi conosco troppo bene che razza di buffoncelle tutta chiacchiera ed omissioni siete per far apparire le vostre storie tutte fighe , quando sono robe patetiche , e quelle di un uomo una specie di pia illusione di un povero deficiente. Peccato che tutti sappiamo quale sia la realtà. Al massimo possono abboccare solo quei quattro zerbini-mdf che darebbero ragione a qualsiasi cagata detta delle donne pur di ricevere una risposta sulla quale masturbarsi.
Ok Kid, potresti essere tu ad alzare lo spessore culturale del forum finalmente. Ma dacchè lo ricordo, questo forum è sempre stato luogo di scontro più che di confronto. Il giudizio sulla qualità delle discussioni dipende sempre dalla “posizione” dalle quali le si osserva, che oggi è diversa da quella che potevi avere tre anni fa.
Non credo proprio che i Mister X, le Valinde, gli Hurin o i Sentenza dei “bei” tempi di qualcuno, possano essere giudicati qualitativamente superiori agli attuali frequentatori del forum. Più noiosi sicuramente.
Certo che se l’ambiente ti risultava più gradito per altre dinamiche che non ci sono più, è facile immaginare il perchè del tuo giudizio.
Io ti auguro davvero che vada bene la tua storia, non scherzo. Se però dovessi basare il mio giudizio sulla “moralità” dell’est dall’esperienza avuta con tre delle quattro badanti avute da mia madre il responso sarebbe pessimo. Questo perchè la povertà e la coercizione sociale con la quale hanno dovuto convivere per generazioni ne hanno mediamente condizionato la “morale”.
Noi siamo sempre l’occidente “ricco”, e non appena quelle tre persone si sono sentite “sicure”, dopo aver evidentemente finto una dignità che non avevano, ne hanno approfittato. La “fame” atavica resta nel sangue, e appena si presenta l’occasione non se la lasciano sfuggire.
La quarta badante era albanese ma cresciuta dall’età di tre anni in Salento, ed è stata più di una figlia per mia madre, e ancora oggi è come una “sorellina” per me e mia sorella. Ma per merito suo, perchè la signora Franca era rassegnata e prevenuta ormai.
Certe culture, specie quelle dell’ex oltre cortina, a causa della lunga dittatura con la quale hanno dovuto vivere, è come fossero rimaste ad un livello “adolescenziale” dal punto di vista sociale, e certi comportamenti da “furbetti” lo dimostano spesso. Naturalmente fatte salve le solite eccezioni neppure, ascrivibili alle persone più istruite.