Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.322 1.323 1.324 1.325 1.326 … 2.321 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.322 1.323 1.324 1.325 1.326 … 2.321 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
per non ammettere di aver preso un granchio? Essendo molto razionale, mi attengo alla scienza, che però per sua natura è fallibile, in evoluzione, quindi nemmeno essa dà certezze. Scienza che, tra l’altro, sconsiglia il vaccino agli under 16. Però, ripeto, a oggi il vaccino mi sembra la scelta più giusta. Ma mi preoccupa che tutti gli altri si fidino o no per un atto di fede o perché chiedono consigli al medico di famiglia, che è obbligato ad essere pro vax. Ho ascoltato un dibattito tra due medici, vax e no vax, inizialmente i toni erano pacati e condivisibili entrambe le osservazioni sollevate, poi si sono impuntati ed entrambi hanno dato ragioni esagerate per avere ragione a tutti i costi.
E’ giusto imporre la mia scelta anche agli altri? Ok, un morbo si eradica solo con una vaccinazione di massa. Allora è inutile vaccinare tutta l’Italia se nel resto del mondo non lo fanno.Dovremo vaccinarci periodicamente PER SEMPRE. Ditemi se mi sbaglio, perché sarei contento di sbagliarmi.
Trad: “sai che mi chiedo anche: ”E se mi sbagliassi?”
Trader, cerchiamo di capirci, qui siamo di fronte a un virus che faceva migliaia di morti al giorno, roba che neanche la Seconda Guerra Mondiale era riuscita a fare con i bombardamenti, e non solo Italia. Arrivano dopo un anno e 100mila morti i vaccini, fatti in fretta, certo, ma con un know how di oltre un secolo di sperimentazioni -molto di più di quante ne aveva quello antipolio, che ha salvato milioni di vite- ha dei rischi? Forse, il Covid ha dei rischi? Sì; e io che faccio tra il certo e l’incerto? Mi vaccino. Il ragionamento sarà elementare ma è l’unico logico. Il fatto che un non vaccinato non contrarrà il virus non gli dà ragione, che non avrebbe neppure se lo pigliasse e se la cavasse come fosse un’influenza, perchè questo è un virus letale che al momento si è portato via 5 milioni di vite, e il fatto di cavarsela è pura casualità o fortuna se vuoi, visto che muoiono molti vecchi ma, a scalare, anche giovani e giovanissimi. Questi sono i fatti, il resto chiacchiere e fantascemenza.
Alessio, quindi secondo te conviene non vaccinarsi, e lasciare che crepino centinaia di migliaia di persone, vecchi, ma anche giovani, e che centinaia di migliaia di famiglie vedano sconvolta la propria esistenza, con inimmaginabili ripercussioni sociali ed economiche? È questo che vuoi? Bè è una soluzione che assomiglia, questa sì, all’Olocausto nazista.
Ma io dico, i vaccinati possono contrarre il virus, e trasmetterlo, va bene, ma sappiamo anche e con sicurezza -visto il crollo dei decessi- che il vaccino limita drasticamente gli esiti peggiori della malattia, quindi se tutti fossero vaccinati, non avremmo fatto un buon lavoro se gli effetti del Covid vengono contenuto ai limiti minimi? E una volta che i vaccinati ammalatisi sfogassero la malattia, che terreno troverete il virus se non quello di estinguersi, com’è successo col vaiolo per esempio. Questo è il ragionamento più logico e civile secondo me, non quello di sterminare milioni di persone per avere gli anticorpi “bio” in chi sopravvive. Questo succedeva nel Medioevo quando non avevano i vaccini.
GOLEM: “ha dei rischi? Forse, il Covid ha dei rischi? Sì; e io che faccio tra il certo e l’incerto?”
La situazione non è tra l’incerto e il certo, perché in realtà il vaccino ha dei rischi, senza il forse. Ha fatto delle vittime. E sono stati prodotti con una tecnologia nuova. Normalmente le tecnologie nuove sono da perfezionare.
Il problema è quantificare il rischio e confrontarlo con quello che comporta la Covid-19. Se prendiamo il dato aggregato, centomila morti in un anno in Italia, l’ago della bilancia pende senza dubbio a favore del vaccino.
Ma se prendiamo una fascia d’età il risultato cambia. Dei 130.468 deceduti finora, solo 399 avevano meno di quaranta anni (dati aggiornati al 5 ottobre 2021).
Prendiamo la fascia di età 10-19: su 5,7 milioni di di teenager che ci sono in Italia, ne sono deceduti di Covid 20. Su base annua sono una dozzina di deceduti. Per queste fasce d’età, è più pericoloso il vaccino o la Covid?
Allora, credo che la vaccinazione di massa sia…
finalizzata all’eradicazione del virus e quindi ad evitare le centinaia di migliaia di vittime tra gli anziani, ma non a preservare persone, come i giovani, che hanno ben poco da temere (preciso che “hanno poco da temere”: è un’affermazione che dico SENZA CERTEZZA, di cui potrei ricredermi, che baso analizzando due numeri, ma non sto considerando altri fattori, come future mutazioni del virus, ecc.). Ma ce la facciamo ad eradicare il virus? Nel mondo stanno facendo una vaccinazione di massa?
comm 13225 “E l’aumento dei casi di Covid dopo le manifestazioni di Trieste?”
Settimane fa avevo pensato, vedendo le immagini delle manifestazioni no vax a Trieste, che se non si sarebbero impennati i contagi, sarebbe significato che il coronavirus non esiste. E puntuali sono risaliti i contagi. Un conoscente di Trieste accusa soprattutto la regata della Barcolana, manifestazione in cui gente da fuori si è assembrata a Trieste una settimana.
Faccio un appello anche ai no vax: usate le mascherine, non vi costa nulla. Mi guardo in giro e vedo troppa gente a contatto senza mascherina.
Vaccinarsi o non vaccinarsi? questo è il problema?
No. Direi proprio che qua dentro il problema è ben altro. O Ben Affleck. LOL
J.J BAD: “qua dentro il problema è ben altro”
Si, il problema sei tu.
A completare i contenuti del post 13236 del bad nazionale,la compagna e artista j.lopez ci canterà il suo “ultimo”e”inedito”brano,Jenny from the (b)lock..down!! 😋😉
PS:è sempre una” leggenda”jjbad, di sicuro Morente,ma pur sempre leggenda.
Un ultimo intervento,poi non vi disturbo più,almeno per oggi.Lo giuro sulla vita dei miei cari .
Ho guardato il videoclip del brano della lopez(ovviamente con il titolo originale)in cui al già citato affleck è messa in bella mostra anche la grande…Fortuna👙 della lopez stessa. Quindi un microscopico grazie a bad per aver in qualche modo rievocato questo video datato,di discretamente buoni tempi andati(2002),ma di sicuro senza gli isterismi odierni!
Trad, la vaccinazione serve a salvare vite, e limitare la circolazione del virus, per questo andrebbero vaccinati tutti. Comunque se 400 “giovani” morti di Covid ti sembrano pochi… E i giovani morti di vaccino invece? Si conoscono i numeri?
Piuttosto, noi ci preoccupiamo del Covid, quando oggi, il famosi “carismatico”, ha dato la sua solita sentenza. Caso umano dixit