Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.205 commenti

Pagine: 1 1.319 1.320 1.321 1.322 1.323 2.321

  1. 13201
    Sono La hit dell'estate -

    Io scrivo quando mi pare piace trader.. Anche a notte fonda se posso.. Una volta hai detto a il femminista che tu hai una famiglia, un figlio ma intanto stai sempre incollato in questo sito a scrivere commenti su commenti.. Le vere famiglie non dedicano tempo a internet ma a stare assieme ai propri famigliari e pure alla moglie e ti prego non negare e non parlare più di me. Hai rotto le palle

  2. 13202
    Golem -

    Io ho solo un fatto su cui riflettere ragazzi, ed è che mi sono vaccinato due volte, assieme ai miei famigliari, non ci siamo ammalati nè avuto reazioni avverse, questo mi interessa. Ma quel che mi fa sorridere è come andiate a cercarvi le notizie sull’argomento per cucirvi la copertina di Linus con la quale vi proteggete dai fantasmi che produce la vostra fantasia. Avrei tante obiezioni da fare riguardo le letture che propone Alessio, ma la più carina di quelle è quella che di Covid sarebbero morte 3000 persone e le altre 127mila di malattie accessorie. Cosa casso significa lo sapete solo voi. Mi sembra evidente che un’infezione virale inneschi una reazione a catena causando possibili insufficienze sui vari organi, fino agli esiti fatali. Il virus è il mezzo che porta a quegli esiti indirettamente, non la causa unica. Come dire che è la pistola che uccide, quando è il proiettile che lo fa se becca organi vitali.
    Comunque voi non vaccinatevi, per me va benissimo.

  3. 13203
    Golem -

    Io ho solo un fatto su cui riflettere ragazzi, ed è che mi sono vaccinato due volte, assieme ai miei famigliari, non ci siamo ammalati nè avuto reazioni avverse, questo mi interessa. Ma quel che mi fa sorridere è come andiate a cercarvi le notizie sull’argomento per cucirvi la copertina di Linus stile patchwork con la quale vi proteggete dai fantasmi che crea la vostra fantasia. Avrei tante obiezioni da fare riguardo le letture che propone Alessio, ma la più carina di quelle è quella che di Covid sarebbero morte 3000 persone e le altre 127mila di malattie accessorie. Cosa casso significa lo sapete solo voi. Mi sembra evidente che un’infezione virale inneschi una reazione a catena causando possibili insufficienze sui vari organi, fino agli esiti fatali. Il virus è il mezzo che porta a quegli esiti indirettamente, non la causa unica. Come dire che è la pistola che uccide, quando è il proiettile che lo fa se becca organi vitali.
    Comunque voi non vaccinatevi, per me va benissimo.

  4. 13204
    Suzanne -

    Ultimo caso di mia conoscenza diretta: famiglia con padre, madre e due figli adulti sulla cinquantina, tutti contagiati dal Covid. La signora in ospedale con il casco, uno dei figli ricoverato e gli altri due a casa malati. Nessuno di loro era vaccinato con seguente motivazione “Non siamo contro i vaccini, peró chi puó sapere i danni che fanno, soprattutto sugli anziani”. Avrebbero avuto conseguenze dall’inoculazione del vaccino? Questo non è possibile dirlo. Intanto ora credo che un pochino pentiti di non aver tentato la prevenzione lo siano.
    Inutile disquisire all’infinito, le scelte sono due : o si decide di affidarsi e credere alla bontà del percorso scientifico (pur nella consapevolezza dei suoi limiti), o si rifiuta a prescindere tutto ció che puó essere corrotto da interessi economici e nascosto alla popolazione. Ergo, si smette di utilizzare medicinali (compresi quelli omeopatici su cui c è un super ritorno economico), ci si libera di qualsivoglia tecnologia…

  5. 13205
    Suzanne -

    Non si ricorre a cure odontoiatriche o di qualsiasi altro specialista, non si mangia più al ristorante, non si fa più la spesa e ci si nutre solo delle patate coltivate nel proprio orto (anche se suolo e aria sono comunque infetti), ci si ritira dalla società e si va a vivere in una capanna nel bosco in Val Maira.
    A ognuno la libertà di scelta, ma cerchiamo perlomeno di essere coerenti fino in fondo, altrimenti risultiamo solo degli ignoranti annoiati che sbraitano e sproloquiano a vanvera.
    Altra scempiaggine del ragionamento negazionista : il fatto che uno venga ricoverato in ospedale per Covid e poi muoia per una infezione resistente agli antibiotici come spesso accade, non cambia il triste epilogo : sempre morto rimani e se all ospedale non ci finisci forse ti eviti di finire sottoterra a causa di virus, batteri o qualsivoglia organismo patogeno.

  6. 13206
    Max -

    Suzie, premetto, a scanso di equivoci, che sono d’accordo con quanto dici tu, tant’è che giocare al controcorrente e al Io sì che ho capito tutto perché ho le fonti alternative mentre voi siete tutti dei pecoroni, be’ come dicevo, giocare a questo ruolo proprio non mi piace. Però determinati articoli che vengono pubblicati dicono cose che sono, o sembrano, abbastanza documentate e chi vuole convincerci del fatto che possiamo, anzi dobbiamo, fidarci delle autorità medico-scientifiche questi articoli farebbe bene a smontarli pezzo per pezzo. Perché ad esempio, un’autorevole rivista inglese afferma che nella diffusione dei vaccini anti-COVID non son stati rispettati i protocolli previsti per accertarne la sicurezza ma si è proceduto con l’acceleratore premuto a tavoletta? E perché nessuno smentisce quest’affermazione che, se fosse vera, sarebbe di una gravità inaudita? Io mi fido di chi, su determinate materie, ne sa più di me ma non posso nutrir fede a prescindere.

  7. 13207
    Max -

    Tu che hai compiuto i miei stessi studi sai quanto sia importante aderire alle idee e operare le scelte nel modo più consapevole possibile, non abbandonando mai il vigile interrogarsi e il sano dubitare. Nel 2021 e in un ambito delicato come questo non possiamo semplicemente ragionare nei termini dell’Ipse Dixit, ovvero che Crisanti o Galli o chi per loro abbiano sempre ragione. Invece le affermazioni di certi medici che sembrano preparati e di certa stampa che sembra documentata vengono combattute non con contro-argomentazioni ma con mero screditamento e con insulti demolitivi. E il cittadino che cerca di capirci qualcosa ma che non è addentrato in certe materie, si trova smarrito a domandarsi: Ma alla fine, chi dice la verità e chi, invecde, inventa balle?

  8. 13208
    Trader -

    HIT commento 13201: “…e ti prego non negare e non parlare più di me”
    Sentite qua, HIT che dice ad un uomo TI PREGO!

    HIT, ti ho rotto le palle perché ho detto cose vere, ti ho sgamato.
    Come ti ho già detto, ma forse non hai capito, scrivo solo nelle brevi pause di lavoro o studio, dunque quando non potrei fare altro. Durante le ore di lavoro devo lavorare, non posso stare con la famiglia. Ci si dedica alla famiglia durante il tempo libero. Se ti pare che scrivo molto, vuol dire che lavoro molto per la famiglia.

    La storia della modella italo-americana di Los Angeles che passa le notti a scrivere su LaD è più falsa dei bilanci di Enron, ma almeno è divertente!
    Dai, a parte gli scherzi, in che pub di Roma fai la cameriera?

  9. 13209
    Trader -

    GOLEM, stai vicino a Piazza Duomo? Però, c’hai i soldi! Ci sono ancora i Peruviani che bivaccano sul sagrato del Duomo? Io abitavo alla periferia nord, zona Bicocca. Per andare in centro prendevo il tram, se ben ricordo la linea 2 e poi la metropolitana.

    Tornando a discorsi seri: sai che io e mia moglie siamo vaccinati e favorevoli al vaccino, ma è giusto sentire ogni campana. La mia amica biologa ha lavorato con i vaccini, ne è favorevole, anche quello per la Covid-19, ma recentemente ci ha detto che delle ricerche scientifiche lo sconsigliano sugli under 16, non so perché.

    SUZANNE, un’osservazione, senza litigare. Non credo di essere invincibile, come hai scritto in un commento precedente. Se avessi questa mentalità, avrei dilapidato il patrimonio con affari sbagliati. Non temo molto né la Covid-19, né il vaccino, viste le scarse probabilità che hanno entrambi di farmi del male. Valuto i pericoli per ciò che sono. Temo di più gli incidenti stradali e il cambiamento climatico

  10. 13210
    Alessio -

    Susanne per un livello di emergenza 2 (leggendo i dati) non si ricorre a rimedi emergenza 5 come se il mondo finisse stasera (altrimenti metterebbero obbligo) ne si rischia la propria salute accettando unica versione di un governo eversivo contro a molte altre di parere opposto . Qui loro se ne fregano di un dibattito trasparente e democratico e per giunta non sono direttamente eletti da nessuno . Ma al di là di quello che ti raccontano i loro canali di informazione principali (legati mani e piedi ad interessi) in molti altri paesi ue non si è tuttavia ancora giunti a questi apici ed anzi in spagna la magistratura ha dichiarato obbligo green pass incostituzionale.
    Se tu lo accetti come giusto (x te) non puoi imporlo agli altri che , legalmente (sottolineo legalmente ) decidono di non aderire. È stato anche dimostrato che se i contagi aumentano non è colpa SOLO dei non vaccinati…
    Non è giusto quello che sta accadendo, rovina la vita delle persone , puzza di marcio ed ha molti indizi a sfavore. Se tu ritieni sian tutti scemi gli altri allora chiudiamo ogni confronto

Pagine: 1 1.319 1.320 1.321 1.322 1.323 2.321

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili