Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.203 commenti

Pagine: 1 1.314 1.315 1.316 1.317 1.318 2.321

  1. 13151
    Golem -

    》che alla lunga li prende come riferimenti di autorevolezza, che è comunque relativa al basso livello della cultura circolante. Fuffa ad effetto insomma, non so se “ho” stato chiaro.
    ÷÷÷
    Nikola, se è vero che la Stampa italiana sia al 41° posto quanto a libertà di pensiero, per quale motivo le fonti a cui attingi tu sono da considerarsi libere e al 100% e non pilotate a loro volta da interessi di altra natura? Tu ne hai le prove? Non credo. A te piacciono quelle notizie che diffondono e automaticamente le trovi “vere” e libere da ogni condizionamento. Siamo di fronte ad una pandemia virale che non è ancora sotto controllo, visto che ci sono ancora focolai diffusi e con un virus che muta facilmente. Esistono i vaccini, che da decenni hanno debellato malattie importanti, e ora abbiamo quelli studiati per il Covid che stanno dimostrando la loro efficacia, dov’è il problema? I rischi sul lungo periodo? E tu tra il rischio di beccarti il Covid e quegli ipotetici rischi, preferisci il Covid? Io no.

  2. 13152
    CLAUDIO -

    Ok,bad,hai fatto proprio una bella battuta da leggenda…morente R.I.P⚰️(bada che il giorno odierno,permette questa dicitura).
    Inizia tu per primo ad IN-o-CULARTI che sicuramente aggiungerà “pregiato” valore alla tua”carismatica”esistenza!😉
    PS:dai,che almeno un sorriso te l’ho strappato(ovviamente,di quelli che non ti seppelliscono)!

  3. 13153
    Golem -

    A proposito di Baddu, è delle sue carismatiche caratteristiche, ormai chiare a tutti, dopo le sue ultime uscite, questo, che in fondo è un villaggio, ha trovato finalmente il suo scemo, e finalmente sappiamo chi è.

  4. 13154
    Il cacciatore di crotali -

    @CLAUDIO, post 13152:bella questa mi è piaciuta, troppo forte! 🙂

    In risposta al post 13142:figurati. Ci tenevo a chiarire il malinteso del mio primo commento. Comunque se riesci a vedere il “bicchiere mezzo pieno” non ti manca di certo l’istinto di sopravvivenza, questo è l’importante!

  5. 13155
    Nikola -

    Golem, non significa che io attingo ad altre fonti, significa che ascolto senza devozione e particolare attenzione Sky Tg. Significa che ho pochissima fiducia, non che seguo altre sirene, le ascolto come ascolto tutti ma con pochissima fiducia. Il quarantunesimo posto è sfiduciante a prescindere.

  6. 13156
    Golem -

    Nikò non è che io abbia una fiducia sconfinata dei media, ma ho la presunzione di saper interpretare le situazioni. Come ho detto in altre occasioni sono abituato, anche per una certa passione che lo richiede, pena la morte, a quella che si
    chiama “situational awareness” quindi sono abituato a valutare il peso delle informazioni in ragione della situazione che sto vivendo e di come questa cambia. Se tu non vuoi credere che il Covid esista, o che sia una influenzona, e che i vaccini sono acqua al grafene, o che contengano misteriosi mezzi cibernetici per controllare le menti, è inutile discutere, perché siamo su piani logici diversi. Quando poi vorresti credere al fatto che muoiano più vaccinati che non vaccinati siamo oltre la differenza di logiche, ma nel Meraviglioso Mondo di Amèlie, o di Alice nel paese delle Meraviglie. È evidente che tu sei prevenuto sui vaccini, e ovviamente ti piace trovarne conferma, ma non è così che si conducono delle indagini. Spero tu non faccia il giudice, ma non credo.

  7. 13157
    CLAUDIO -

    @golem:sei stato… o meglio sei”hai”stato sufficientemente chiaro,anche se nel mondo dell’immagine come questo, purtroppo, apparire in un modo piuttosto che essere in un altro, fa la differenza. E ciò a discapito di quei”geni”che restando fuori da quel meccanismo,rimarranno sempre “incompresi”.Tuttavia a me interessa che non si facciano associazioni del tipo:
    Vaccinati=Buoni.
    Non vaccinati=Cattivi.
    @ il cacciatore di crotali:il presunto”moralizzatore”bad con quella sua uscita(e,a mio parere,sbagliando) rivolta a tutti,ha proprio cercato questa mia controbattuta.Ovviamente sono anch’io soddisfatto di aver placato sul nascere quello che hai,giustamente,definito un malinteso fra noi.

  8. 13158
    Suzanne -

    Nikola, che la stampa in Italia abbia qualche problema, è fuor di dubbio, ma non sono sicura che sia per le stesse motivazioni che vorresti suggerire tu. Sicuramente una stampa assoggettata nella gran parte alla politica non puó essere libera, ma, ancor peggio, schiava del ritorno economico e quindi tesa a “colpire” a tutti i costi il lettore, anche a costo di palesi e grossolani fraintendimenti. I titoli “bomba” sono nella maggior parte dei casi delle bufale, e basta leggere per intero l’articolo per rendersi conto che giocano pericolosamente sul fuorviare il lettore che di solito, frettolosamente, non si sofferma ad approfondire. Credo che questo, unito ad ambigue linee di governo, almeno inizialmente, abbia fomentato la paura verso qualcosa che sfuggiva dalla nostra immediata presa intellettiva. La stampa, in particolare sul web, ha fatto disastri in merito a questa pandemia, facendo dilagare terrore e superficialità.

  9. 13159
    Golem -

    CLAUDIO, personalmente non tendo a catalogare i due gruppi che hai citato in buoni e cattivi, ma in chi ha capito e in chi non ha capito. Affrontare la pandemia non è come scegliere un partito per farsi governare, per cui, con la Franza o con la Spagna l’importante è che se magna, no, il virus è un nemico che andrebbe combattuto senza “diserzioni”, seguendo le indicazioni di chi sa come affrontarlo. Invece sappiamo come vanno le cose, il tutto sotto la presunta applicazione della civile Democrazia, mentre un florilegio di parolai in cerca di visibilità “accontenta” un fiume ininterrotto di “spettatori” che crede di aver capito tutto, e si vanno a cercare lo spettacolo messo in scena da chi glielo conferma, sicuri che quei ciarlatani posseggono informazioni che il Sistema ci nega. È un po’ come quelli che in tv ti vendono ambi e terni secchi “sicuri”, ma non se li giocano loro, chissà perchè.

  10. 13160
    Il cacciatore di crotali -

    @CLAUDIO, trovo comunque ammirevole la capacità di avere sempre le contro battute pronte e pungenti, mi piacerebbe sapere come fai, così mi divertirò con i miei colleghi di lavoro. Il guaio è che non posso divertirmi con il capo, vabbè, non si può avere l’orto e anche le verze.

    Ps:pensa che un mio collega non si può vaccinare, a causa di una patologia conclamata, dovrà ottenere comunque il certificato di esenzione.

Pagine: 1 1.314 1.315 1.316 1.317 1.318 2.321

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili