Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.313 1.314 1.315 1.316 1.317 … 2.321 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.313 1.314 1.315 1.316 1.317 … 2.321 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Beh, lo trovo assolutamente inutile e pericoloso. Come diceva Adam, anche questo è un modo per fomentare disinformazione e disagio. Se Aurora nel suo delirio ignorantoide si fosse avvicinata senza mascherina alla mia migliore amica pluripatologica prima di essere vaccinata e l’avesse infettata semplicemente perché il Coviddi non esiste, ecco che tutta la mia comprensione per i disagi mentali altrui e la libertà di scelta andava a farsi benedire. Certo, estremizzazione un po’ drammatizzata (anche se reale come il disgusto legittimo della mia amica in questione verso tutte queste persone che degli altri se ne sbattono altamente) ma non è forse ció che spesso è accaduto? L’ignoranza e la superficialità sono molto pericolose, ma lo è ancor di più mescolare le carte facendo passare tutte le idee e le scelte come ugualmente dignitose. Non è cosí. E, onestamente, non credo sia un grande aiuto nemmeno per queste persone che, auspico, non siano proprio tutte senza speranza.
@aurora, certo, fai benissimo. E comprendo il fatto che tu sia contraria a questo vaccino, d’altronde se è stato sospeso dall’ordine dei medici il Signor Meluzzi, noto medico psicoterapeuta e per giunta laureato anche in criminologia, per aver rifiutato di vaccinarsi, (se non erro), un motivo ci deve essere per forza, quindi le domande sorgono spontanee. Più chiaro di così.
@CLAUDIO, assolutamente no, non faccio parte di quella fazione antidemocratica, se ho inteso bene. E mi rasserena il fatto che la nostra Costituzione sia inviolabile, naturalmente bisognerà difenderla, però pacificamente, se avremmo a che fare con quei provvedimenti da “Regime dispotico”.
Ps:diciamo che il mio nikname è solo una metafora, il profondo risentimento e la tristezza c’è perché vedo un mondo che gira sempre dalla parte sbagliata, dove chi sta dalla parte giusta se solo osa andare controcorrente, viene spesso visto come un alieno fuori dal resto del mondo, non so se mi spiego.
Rossana, chi come me non vuole vaccinarsi non si vaccinerebbe comunque, obbligo o non obbligo, per quanto mi riguarda il fatto che il governo si assuma la responsabilità non cambia niente. E tanto la farebbe franca lo stesso. Alla meno peggio emigro all’estero definitivamente.
Bè, Meluzzi, sarà pure noto, vista la sua onnipresenza televisiva, ma che sia anche bravo avrei seri dubbi, e comunque mai lo sceglierei come medico, e ancor meno come psicoterapeuta.
Ma citare uno come Meluzzi come riferimento di “valore”, è interessante perchè mostra da uno spiraglio semantico quali siano le fonti dove attinge molta gente, e come queste siano “inquinate” da soggetti che sono noti più per le caratteristiche di spettacolarità” che non per le loro reali competenze. Ed è normale che sia in quei “luoghi” che la “media” novaxista di cui accennavo nel mio precedente intervento cerca “risposte”, perchè è così che utilizza gli strumenti che ha a disposizione per l’esperienza e per le cognizioni di cui dispone; e con quali risultati lo vediamo, per questo come per altri fenomeni “mediaticizzati”.
È inutile meravigliarsi, decenni di sottocultura telemediatica, sommata alla cultura “media” in circolazione e il risultato è garantito. E può persino mostrarsi vestito di buona sintassi, così da apparire persino credibile. Ai “medi” soprattutto.
@aurora.
“Alla meno peggio emigro all’estero definitivamente…”
Condivido! …
Solo per il tempo che avete da perdere, secondo me dovreste farvi tutti in-o-culare.
Ma tutti eh.
LOL
La classifica 2021 in merito alla libertà di stampa nel mondo vede l’Italia al 41° posto, dietro tutte le altre maggiori potenze europee e Paesi in via di sviluppo come la Namibia e il Burkina Faso.
Quando l’Italia salirà nei primi 5 paesi al mondo ascolterò con devozione ed attenzione Sky Tg.
@golem,per il commento 13144:
A questo punto,proponi tu un’alternativa a meluzzi,che non faccia parte dello “starsystem”mediatico e possa risultare credibile a tutti,No vax compresi.Quel medico,oltre che apparire in TV,rilascia interviste alla carta stampata e, fra i tanti,ad un noto settimanale (Dipiu`copia n°42)in ottobre, ha dichiarato di non essersi vaccinato per proteggere se stesso poiché,testuali parole ad inizio articolo,”non mi sentivo sicuro sui suoi effetti a lungo termine”.E si dichiara pure “No vax”!
Per questo chiedo la figura alternativa,altrimenti il tuo commento appare più una ripicca personale verso un uomo che gode della stima dei suoi pazienti ,piuttosto di un parere obiettivo e fatto con cognizione di causa.
Ps:sempre nell’articolo si fa riferimento al”consenso informato”che solleva lo stato e i medici dai possibili danni del vaccino stesso.
@ il cacciatore di crotali post 13142:grazie per aver risposto prontamente ad una mia piccola perplessità nei tuoi confronti.
È una condizione,la tua,piuttosto diffusa e ti confesso che certe volte mi ci ritrovo anch’io nella poco serena situazione di sentirmi”alieno”rispetto al pensiero preponderante del momento.Alla fine cerco,comunque,di vedere,come dice il detto,”il bicchiere mezzo pieno”e come avevo scritto in precedenza:Chi vivrà,vedrà!
CLAUDIO, che Meluzzi goda la stima dei suoi pazienti è ovvio, che non sia un luminare è accertato, e che venga richiesto in TV per le sue pirotecniche performance è evidente. Come è evidente che il sistema pubblicitario non ha alcuna morale, e laddove può attrarre pubblico, usando gli “effetti speciali”, lo fa senza scrupolo. Per questo preferisce tipi pittoreschi a gente seria e preparata ma che non fa scalpore, tra l’altro in trasmissioni nazional popolari di dubbia qualità. Quindi quali informazioni possiamo avere da certi spettacoli, se non quello di essere pubblico “pangante”, visto che quelle trasmissioni sono solo piattaforme pubblicitarie con lo scopo di attrarre più spettatori possibili? Di figure autorevoli ce ne sono decine, ma non vengono invitate, sia perché non fanno audience e poi perchè essi stessi non si sputtanerebbero presentandosi in trasmissioni di quel livello. Come ripeto la qualità media di quei soggetti DEVE essere in linea con la cultura popolare,》