Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.906 commenti

Pagine: 1 1.311 1.312 1.313 1.314 1.315 2.291

  1. 13121
    aurora -

    Fazione dei dubbiosi: farsi un vaccino che non è un vaccino per combattere una pandemia che di fatto non esiste?

    Risposta di Suzanne: alle manifestazioni ci sono quelli Forza Nuova e Casapound!

    Considerazioni personali: tutto questo è troppo cringe.

  2. 13122
    Golem -

    “…Un vaccino che non è un vaccino per una pandemia che non esiste”
    Serve altro? Quando parlavo di tubodigerenza in esuberanza non mi sbagliavo.

  3. 13123
    Nikola -

    Golem, i due terzi dei morti SONO vaccinati, non il contrario; la logica del ragionamento si basa su questo in quanto dati matematici; poi scusa, che significa ? Sono dati, proprio quei dati che tu continui a chiedere, la visione personale che ognuno ha, per qualcuno può essere “intelligente” mentre per altri no, ma i numeri dei dati non depongono a favore di visioni personali. Sono numeri, sono matematica e vanno interpretati come tali, senza nessun tipo di visione. Io non punto su nulla, mi limito a leggere i dati, anche se questo, a quanto pare, mi colloca nel girone dei “ragionatori illogici con scarsa intelligenza”…vabbè…me ne farò una ragione. Un saluto a tutti.

  4. 13124
    Trader -

    GOLEM 13116: “…non ho motivo di seguirne le vicende fintanto non combinano casini…”

    GOLEM, non possiamo disinteressarci di questi fermenti sociali, perché ci riguardano tutti, visto che stanno creando danni di vario tipo a tutta la collettività: in varie città gli infiltrati nelle manifestazioni hanno fatto danni. Trieste è in scacco da settimane da questi gruppi. Le trasferte delle forze dell’ordine impiegate a Ts, provenienti da altre province, costano caro, tra alberghi, viaggi, straordinari e tutto il resto. E oltre al problema di ordine pubblico, si aggiunge il problema sanitario: migliaia di persone non vaccinate ammassate stanno facendo risalire il numero dei contagi a TS. Sono sempre stato favorevole alla libertà di pensiero, ma almeno potrebbero indossare le mascherine, mannaggia.
    SUZANNE ha fatto una considerazione interessante: in altre situazioni, si sarebbe manifestato affinché il vaccino sia disponibile per tutti, non per non averlo. Il problema è che è stato…

  5. 13125
    Trader -

    imposto un vaccino per un morbo non temuto dai “no green pass” (non temuto a ragione o a torto). Si può discutere sull’opportunità o meno di vaccinarsi, cioè se sia veramente necessario, utile o inutile, oppure rischioso. Ma si è andati oltre, immaginando qualunque tipo di minaccia proveniente dal vaccino: microchip, grafene e quant’altro. Ho sentito dire da gente insospettabile, che considero equilibrata, storie del tipo: in futuro, coloro che hanno voluto il vaccino premeranno un pulsante, facendo morire tutti coloro che sono stati vaccinati; che facendo il tampone inseriscono un microchip nel naso per fare cosa non so (chi ha fatto una marea di tamponi dovrebbe avere nel naso più microchip dei computer della NASA); che una graffetta si attacca al punto dove hai fatto il vaccino (per forza, è a causa della colla del cerotto!); che verranno gli alieni a salvarci portandoci via con le astronavi (a Ts nel clou della protesta avevano disteso uno striscione con scritto:I SEMI SPAZIALI SONO QUI.

  6. 13126
    Golem -

    È vero Nikò, ho invertito i dati, ma sai perchè succede mio caro che in quei deceduti ci siano più vaccinati? Perchè la maggioranza ormai è vaccinata, così che se tutti fossero vaccinati, morirebbero solo…vaccinati, considerato quanto dicevo a proposito di fisici anziani e debilitati, ai quali non basta il vaccino per essere tranquilli. Ma questo non significherebbe che il vaccino non funzioni, non so se ti é chiaro. Io ho invertito i dati ma tu li leggi male, oppure non li vuoi leggere per quello che dicono realmente, come spesso succede a chi è prevenuto a prescindere.
    Tu comunque non vaccinarti, e le tue dosi, come dice Suzy, le diamo a chi invece lo vorrebbe fare. Ci stai? Dai, rinuncia.
    ÷÷÷
    Trad, ti ho già detto che stai esagerando sulla valutazione di quei movimenti “popolari”, spesso pieni di “agitatori professionali”. Stai tranquillo che non succederà niente. Tra un mese mezzo sarà Natale, tutti saremo più buoni e ci vorremo tanto bene. E quando partirà la solita domanda su cosa vorremmo per il nuovo anno, risponderemo: la pace nel mondo.

  7. 13127
    Il cacciatore di crotali -

    Mi piacerebbe sapere da parte di chi non si vuole vaccinare, ipotizziamo se domani decidono che chi non si sarà ancora vaccinato deve restare chiuso in casa, cosa fa?

    Sentiamo….

    Non so voi, ma io ho la netta sensazione che ci ritroveremo presto per essere in mezzo tra l’incudine e il martello, e scusate se è poco. Spero solo di sbagliarmi.

  8. 13128
    Suzanne -

    Aurora, la lingua italiana è una fonte inesauribile di vocaboli. Prova ogni tanto ad aprire un dizionario per trovare i termini consoni a tradurre il tuo pensiero. Ce la puoi fare, coraggio! A meno che anche il vocabolario sia strumento dei Poteri Forti e vada bruciato al rogo insieme a tutti i volumi di medicina, chimica, biologia, astronomia, fisica. Un nuovo fantastico Farenheit 451, che delizia dell’intelletto!
    Poi, quando ti rimane ancora un attimo di tempo, tra un gruppo Telegram di Qanon e un video di Byoblu, analizza con serietà il tuo problema con la comprensione del testo scritto, magari ne trarresti giovamento nell’interpretazione del mondo che ti circonda.

  9. 13129
    Nikola -

    Golem, la statistica a me appare molto chiara, forse è a te che non lo è, bastava scorressi le pagine dello studio. Lo studio si riferisce ai Delta Case, alle infezioni Covid, non al numero delle persone vaccinate:
    Ci sono 593.572 casi totali
    I casi nelle persone vaccinate sono
    336.215 con 1820 deceduti con una percentuale circa dello 0,55%
    I casi nelle persone NON vaccinate sono 257.357 con 722 deceduti con una percentuale dello 0,3%.
    Se vai a leggere dalla stessa fonte dei dati i mesi precedenti, quando ancora si stava partendo con la campagna vaccinale e poi guardi mese per mese ti accorgi che misteriosamente la percentuale statistica non aumenta ne diminuisce esponenzialmente con l’aumento dei vaccinati ma rimane pressoché stabile.
    Spero ora appaia più chiaro, chiedi dati ma quando ti vengono forniti cerchi di manipolare qualsiasi affermazione non sia sulla tua linea di pensiero. Mi fa piacere che tu ti sia vaccinato. Lo hai fatto nella piena libertà di scelta. Un saluto a todos

  10. 13130
    CLAUDIO -

    Intanto,cacciatore,hai ipotizzato uno scenario che può interessare almeno una fazione politica del parlamento e del governo italiano.
    Quindi oltre a sperare di sbagliarti,spera non arrivi all’orecchio di quella”politica”(ammesso che tu non ne faccia parte).Rimane sempre attivo il fatto riguardo l’inviolabilita’della nostra Costituzione.
    E comunque,avremmo a che fare con provvedimenti da “Regime dispotico” con dei brutti passi indietro nel tempo(a livello,ad esempio,di dittatura sovietica pre-gorbaciov),dove sarebbe alto il concetto d’INGIUSTIZIA da condannare!!
    PS:noto nel tuo commento,specie nel finale,profondo risentimento e tristezza. D’altronde il tuo nickname non evoca qualcosa di piacevole e se aggiungiamo che stiamo nei giorni del ricordo dei defunti,”l’infelice cerchio”si chiude.

Pagine: 1 1.311 1.312 1.313 1.314 1.315 2.291

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili