Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.906 commenti

Pagine: 1 1.310 1.311 1.312 1.313 1.314 2.291

  1. 13111
    Alessandro -

    Golem se uno non vive su Marte le notizie sui vari morti e danneggiati da vaccino sono di dominio pubblico e poi di fonti te ne hanno già fornite da tutte le parti. Quelle che potrei portare io non cambierebbero nulla e finiresti per ignorarle, come hai fatto sempre con tutte le altre ( vedi la fine che ha fatto il povero Maurizio ). Ma poi che prove dovremmo fornirti? Basta fare qualche semplice ricerca, un pochino più approfondita del solito tiggì alla tivvù, e vedi te quante ne saltano fuori! All’ inizio di tutta questa storia potevo anche capire lo smarrimento di tanta gente, ma arrivati a questo punto l’ignoranza è solo una scelta. Per me la cosa grave comunque è che muoiano ragazzi molto giovani a causa di questa porcheria che iniettano. Dimostrare impassibilità e indifferenza davanti a questi fatti dimostra non solo scelleratezza ma anche un animo arido. Di tutto il resto francamente mi interessa poco.

  2. 13112
    Acqua -

    Stamattina sono andata a fare la spesa nel negozietto sotto casa gestito da un ragazzo Cambogiano. Mi ha riferito che la situazione pandemica in Cambogia è attualmente molto critica poiché solo una minoranza della popolazione è vaccinata, non per scelta, ma perché i vaccini non sono disponibili per motivi economici. Questo fa riflettere circa la schizzinosita’ di certi nostri compaesani.

  3. 13113
    Golem -

    Alessà, ho già consumato i tasti per chiedere a Maurizio e al Peppo queste casso di fonti che illuminerebbero noi povero ingenui, che abbiamo riposto le speranze nei vaccini, di fronte alla verità. Che invece voi, gente a cui non la si fa, hanno scoperto quale essere. Maurizio voleva darmele in privato queste illuminanti fonti, inventandosi che qui gliele avrebbero bannate, chissà perchè, visto che se sono così importanti servirebbero a tutti.
    Peppo e tu stesso niente fonti, solo dichiarazioni ma nessun documento autorevole sul quale discutere.
    La realtà, come sempre nei casi che vengono osservato pregiudizialmente, come nel vostri caso, è che voi le prove ve le fabbricate in testa, e poi credete di trovarne conferma attraverso qualcosa che andate a pescare nelle fogne della Rete. “Quelle che potrei portare io non cambierebbero nulla e finiresti per ignorarle”. Ma se non aspetto altro per cambiare idea! Forza dacce ‘ste fonti, diventerai famoso.
    Anche a te un cia vò di stima.

  4. 13114
    CLAUDIO -

    La morale di tutto ciò che é stato scritto finora si può riassumere in un “aforisma”presente ben prima della comparsa della pandemia:CHI VIVRÀ,VEDRÀ!!e aggiungerei(modestamente)Giudicherà e Agirà di conseguenza.
    PS:significativo, in tal senso,il comportamento dei capi di stato nel g20 di oggi.Per la foto di gruppo, presenti pure medici in camice bianco ed infermieri ,c’è stata attenzione alle mascherine e distanziamenti(eccezion fatta per qualcuno,tipo il francese macron).In un’altra il presidente USA biden,il “premier”draghi e rispettive mogli,vicini e senza maschera!
    Come dire,come recitava r.arbore in uno spot anni 80, meditate gente,Meditate!

  5. 13115
    Trader -

    Rossana 13105 fa un’ottima sintesi della problematica.

    A Trieste dopo settimane di manifestazioni no green pass stanno risalendo di brutto i contagi. Il prefetto di Ts è stato trasferito.
    Vi prego nuovamente, per una questione di sanità pubblica, di indossare la mascherina nelle manifestazioni.

    GOLEM, hai novità sul corteo di Milano? Prima sentivo che una parte del corteo per un tratto ha deviato dal percorso prefissato, senza conseguenze. Era atteso anche Puzzer da Trieste (l’ex portavoce dei portuali), ma non lo si è visto.

  6. 13116
    Golem -

    Trad, onestamente di questi cortei non mi interessa niente, soprattutto perchè non sopporto l’idea che l’ignoranza di uno valga quanto la conoscenza di un altro per un malinteso senso della democrazia. Per me no vax e rifiutatori di Green Pass appartengono alla prima categoria, pertanto non ho motivo di seguirne le vicende fintanto non combinano casini. Acqua ha pubblicato la testimonianza di chi proveniva da aree geografiche dove le vaccinazioni sono pressoché nulle per ragioni economiche, ma che la popolazione desiderebbe fare, perchè contrariamente a noi -che come dice giustamente la stessa Acqua siamo schizzinosi, e forse viziati, oltre che ignoranti- da quelle parti non stanno pensando ai complotti, nè che gli vogliano iniettare schifezze al grafene o microchip, coi quali pilotarne le azioni. Da quelle parti non fanno manifestazioni per delle puttanate, ma per sopravvivere veramente o per reclamare diritti umani seri. Noi qui per le puttanate le facciamo pensando che siano cose serie. Pensa come siamo messi.

  7. 13117
    Virgy -

    Acqua se quel cambogiano è “informato” come lo siete tu e Golem allora siamo a posto! Non si tratta di schizzinoseria, i vaccini anticovid ti possono mandare dritto al creatore o danneggiarti in maniera grave e irreversibile. Sai, è un pò diverso…
    Comunque Alessandro ha ragione. Prove ve ne sono state date e sicuramente non solo qui , ma tanto voi le snobbate o le ignorate perchè rifiutate un confronto.

  8. 13118
    Nikola -

    Golem, a pagina 20 di questa ricerca iniziata mi sembra a Febbraio in Inghilterra:
    LINK
    Su 2542 deceduti per Covid, 722 non erano vaccinati. Senza entrare nelle polemiche di cosa ti iniettano appare evidente che di Covid muore pure chi si fa il vaccino. Se di fronte a questi dati, qualche “poco erudito” (come tu li ritieni) si pone dei dubbi sulla necessità di vaccinarsi (scelta peraltro possibile per norma di legge) lo fa utilizzando il tuo stesso diritto di scelta.

  9. 13119
    Suzanne -

    Incredibile come cambino le prospettive. In altre epoche storiche, o in altri contesti ambientali, il vaccino gratuito per tutta la popolazione sarebbe visto come un diritto per cui battersi, in nome di una medicina equa e per tutti. Qui viene addirittura visto come un atto tirannico di una società nazista da chi sfila in piazza con i militanti di Forza Nuova e Casa Pound. L’apice dell’assurdità e dell’ignoranza. Io comunque sono per destinare tutti i vaccini rifiutati dai no vax per chi li attende invano. Questa sí che sarebbe cosa buona e giusta. E mi racccomando, non mettete nemmeno la mascherina, rischio la morte per ipossia di quel mezzo neurone che vi è rimasto. Tempi bui, anzi buisssssimi. Ma nun ce nnné di covidddi!

    https://youtu.be/GJrC0xAAXoU

    Ecco il mio preziosisssssimo contributo a quesro illuminante dibattito ricco di spunti sempre più interesssssanti.

  10. 13120
    Golem -

    Nikola, e non vaccinarti che devo dirti. Il vaccino non è la panacea di tutti i mali, ma un aiuto importante a combattere il virus, cosa appurata da cent’anni e più mi pare. Ma é evidente che in situazioni di conclamata compromissione già presenti in un fisico -magari molto anziano e con una risposta immunitaria insufficiente- il vaccino può non bastare. Perchè quello è il lavoro che fa: stimolare la produzione di anticorpi che saranno già pronti nel caso si contraesse il virus originale e non attenuato.
    Tra l’altro gli stessi numeri che pubblichi ci dicono che i due terzi dei morti non erano vaccinati. Per cui se tu preferisci puntare sulla presunta letalitá del vaccino, come dichiara la nostra erudita Virgy, sulla base di chissà quali prove, o puntare sulla fortuna, visti i dati numerici in tuo possesso, ne hai facoltà, figuriamoci. Però è chiaro che la lettura della “logica” dei vostri ragionamenti non depone a favore di una visione intelligente del quadro generale della situazione. E questo non è in discussione.

Pagine: 1 1.310 1.311 1.312 1.313 1.314 2.291

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili