Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.906 commenti

Pagine: 1 1.306 1.307 1.308 1.309 1.310 2.291

  1. 13071
    rossana -

    Trudy,
    Riprendo parte dell’articolo di Bechis che hai segnalato

    “dei 130.468 decessi registrati dalle statistiche ufficiali al momento della preparazione del nuovo rapporto solo 3.783 sarebbero dovuti alla potenza del virus in sé. Perché tutti gli altri italiani che hanno perso la vita avevano da una a cinque malattie che secondo l’Iss dunque lasciavano già loro poca speranza. Addirittura il 67,7% ne avrebbe avuto insieme più di tre malattie contemporanee, e il 18% almeno due insieme.”

    per osservare che il rapporto ISS si presenta come arma a doppio taglio: i nostri medici sono più bravi della media a tenere in vita persone con gravi patologie croniche oppure sono meno bravi della media nel curare quelle del tutto ignote?

    personalmente propendo per la prima avendo in famiglia 3 esperienze di anni di vita prolungati da una media di 10 farmaci al giorno. prolungati però come il volo del colibrì, in contrasto con tutte le normali regole del caso, come a suo tempo mi è stato spiegato da un medico di base.

  2. 13072
    Trader -

    Non ho avuto tempo per rispondere, vi risponderò domani. Acqua, racconterò un altro prodotto della mia immaginazione accadutomi ieri.
    Brava Rossana, che ci fornisci utili informazioni.
    A domani, ciao

  3. 13073
    Golem -

    Gli inglesi stanno pensando a una forma di green pass. Il complotto si allarga. Dai, date fondo alla fantasia e sentiamo cosa salta fuori. Ah, mi è piaciuto il paragone Italo-Ispanico. L’ho sempre pensato che il gaspacho era un elisir di lunga vita. Opinionisti eh?

  4. 13074
    Trader -

    Grazie ACQUA, anche tu sei simpatica.Mi suggestiono e agito troppo per i tumulti di piazza. Domenica ho cambiato un attacco dell’indicatore di direzione dell’auto di mia moglie. Non riuscendo a sfilare due pezzi incastrati, li ho lubrificati con il CRC. Ho immaginato che i pezzi siano manifestanti facinorosi, il CRC gli idranti della polizia. Ho preso le pinze per disincastrarle, erano le forze dell’ordine che si schieravano per caricare la folla. Tensione alle stelle. Mi ero talmente immedesimato che ho spruzzato inutilmente una quantità enorme di CRC. Immaginavo ettolitri d’acqua, la gente che resisteva, urla, casino. Vabbè, alla fine ho fatto la riparazione. Non sono nemmeno rientrato a casa sconvolto come quella volta del trasloco.
    Cerco di valutare obiettivamente tutte le informazioni, elaboro i dati, chiedo a biologi e medici. Non voglio imporre le mie convinzioni. Non le ho. Ho solo un’idea di come stiano le cose, ma cambio la mia posizione se scopro delle novità.
    Se BG…

  5. 13075
    Trader -

    è un grande scalo aereo, New York cos’è? Da Wuhan partono voli in tutto il mondo. La Covid-19 come è saltata da Wuhan in Lombardia, dall’altra parte del mondo, inizialmente evitando il resto del pianeta? Il virus girava da mesi nel mondo, ma quella strage è avvenuta solo nel bergamasco, non capisco perché.

    Rossana, grazie per i tuoi contributi. Interessante descrizione di ciò che sta accadendo con i tamponi. Crediamo che le cose funzionino in maniera perfetta, ma poi la realtà si discosta da come dovrebbe funzionare. Nel comm 13071, hai fatto una considerazione molto intelligente, a cui non avevo pensato. In effetti oggi la medicina e le condizioni igienico sanitarie sono in grado di salvare e prolungare la vita a persone che in epoche passate, senza alcuna cura, sarebbero decedute. Però queste persone dalla salute già compromessa rischiano se vengono contagiate da qualunque agente patogeno, anche non eccessivamente aggressivo.

  6. 13076
    Golem -

    Ma smettila Baddu. Fai il moralista e sei perennemente sul web; è che non hai altri mezzi per metterti in evidenza, e cerchi di fare il diverso. Questo è tutto il tuo carisma a disposizione.

  7. 13077
    Golem -

    “…Però queste persone dalla salute già compromessa rischiano se vengono contagiate da qualunque agente patogeno, anche non eccessivamente aggressivo.”
    Quindi, che senso ha sottolineare che i più fragili sono a rischio col Covid, è ovvio. E cosa c’è di strano nel cercare, di conseguenza, di contenere la diffusione con tutti i mezzi di controllo possibili? È tutto logico.

  8. 13078
    Trader -

    Ana, cosa dice tua cugina di Trieste riguardo l’agitazione dei portuali?
    Devo seguire la situazione. Mi sto informando tramite tutte le conoscenze e i mezzi di informazione.

  9. 13079
    Trader -

    GOLEM, semplice influenza no. Di influenza muoiono molte meno persone che di Covid-19. Ma non si può nemmeno paragonarla a malattie più gravi, che uccidono anche tante persone sane. Questo cosa fa pensare? Che dobbiamo prevenire anche altre malattie, che uccidono più della Covid-19 pur non essendo contagiose. Più facile a dirsi, che a farsi.
    Altra riflessione: la popolazione nei paesi occidentali è sempre più debole e anziana. Andando avanti così, anche un raffreddore potrebbe essere fatale alla maggioranza.

    Domani corteo dei portuali a Trieste. Volevano che il governo abolisse il green pass. E dopodomani c’è un’altra manifestazione. La protesta continua. La scorsa settimana a Trieste erano stati inviati anche reparti di rinforzo delle forze dell’ordine da Milano!

    Stamattina ascoltavo Radio24Ore, parlavano della terza dose del vaccino. Sono bombardato dalle notizie che ruotano attorno a coronavirus, vaccino, proteste no vax. La situazione si complica sempre più e io non ci capisco niente

  10. 13080
    Trader -

    GOLEM, più precisamente si scrive gazpacho, non gaspacho. la Z si pronuncia S in Andalusia, mentre si pronuncia come il TH inglese (la effe pronunciata da Paperino) nel resto della Spagna. So lo Spagnolo, ma non ho grandi interessi sulla borsa di Madrid. Mi hai fatto venire in mente le lezione di spagnolo di Eva in cui insegna a fare il gazpacho, bella spagnola di Ponferrada, linkerò l’indirizzo della lezione su YouTube.
    A me piace soprattutto l’amica di Eva, che compare in altre lezioni

Pagine: 1 1.306 1.307 1.308 1.309 1.310 2.291

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili