Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.305 1.306 1.307 1.308 1.309 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.305 1.306 1.307 1.308 1.309 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Trader,sul serio: mi sembri troppo agitato e suggestionato da questa storia. Mi stai anche simpatico per questo in quanto anch’io spesso mi suggestiono per tante cose.
Io mi infastidisco perché a certa gente piace tanto autoproclamarsi “anticonformista”per partito preso, ma poi si comporta in modo del tutto incoerente, ignorando il percorso di ricerca e sperimentazione che sta alla base dell’approvazione di qualsiasi vaccino o farmaco. E anziché costruirsi delle opinioni proprie, basate su pareri degli esperti e su fatti oggettivi (come ad esempio cerchi di fare tu),”si aggrega” al primo fanatico che posta un video in rete.
Suzy grazie per il consiglio su “breaking Italy”: stamattina ho ascoltato un paio di interventi e mi parevano obbiettivi e intelligenti. Buona domenica.
Una ragione per cui il Covid ha “picchiato” di più a Bergamo potrebbe essere legata al fatto che Bergamo è uno scalo importante con molto giro di gente. O forse il virus era presente da molto tempo in quella zona/negli ospedali e ha contagiato, tutte insieme, molte persone. Oppure le ragioni possono essere genetiche e legate a differenze del sistema immunitario. Non siamo né omniscenti, né onnipotenti. Penso che si stia cercando di fare il possibile per far uscire tutti da questa situazione impiegando le conoscenze ed i mezzi attualmente a disposizione. Non credo in alcun complotto.
Sai Rossana, l’idea che mi sono fatta è che alcuni vivano tutta questa situazione come un grande film, appunto. Nella loro visuale ognuno in questo film deve assumere un determinato ruolo a seconda di come viene visto/percepito/accolto dall’ altra parte. La colpa dei cosiddetti no-vax, secondo me, è quella di aver tolto la scena a coloro che si sentivano gli eroi bravi buoni e invincibili che stanno lottando contro un nemico invisibile ( o inesistente? ): il temibile virus. Questi ultimi hanno probabilmente vite insulse e insignificanti, e vedevano in questa “nobile missione”, seppur immaginaria, finalmente uno scopo. Poi c’è chi fa il detrattore per partito preso o chi – come Trader – assurge al ruolo di 007 della situazione. Ma sono tutti atteggiamenti “cinematografici”. La realtà invece è molto più banale nella sua spietata crudezza: siamo stati ingannati, non c’è nessuna pandemia letale e i governi mondiali, guidati da una cupola centrale, hanno un disegno ben preciso
nel quale disegno noi siamo solo semplici pedine e a nessuno frega niente di noi in quanto individui. Ed è un piano chiaramente evidente sotto ai nostri occhi, non c’è bisogno di andare in cerca di chissà quali riscontri. Solo che chi ha una vita vuota ma un ego stratosferico ( e vedeva finalmente la possibilità di emergere dal grigiore della mediocrità ) si ritrova ancora una volta a sbattere il muso contro la triste verità e ciò gli risulta arduo. Chi al contrario ha già un’ esistenza appagante ovviamente se ne frega del finto vaccino, del fantavirus e di tutto il resto e non deve dimostrare niente a nessuno se non alla propria coscienza. Ecco la colpa dei no-vax: essere VIVI nonostante tutto.
Contrapposizione scorretta a punti di vista diversi dai propri
Secondo una recente statistica americana avviene tramite:
– Attacchi sulla credibilità (60% circa)
– Accusa di disturbi emotivi o psicologici (poco più del 40%)
– Danni alla reputazione (30%)
– Minacce di violenza fisica o sessuale (poco più del 20%)
– Manacce di morte (15% circa)
Tra parentesi la frequenza con cui questo tipo di interscambio conflittuale è stato sperimentato sui social, che la dice lunga su chi lo mette in atto.
Mi ha molto divertita il recente attacco a Draghi verbalizzato con “Uccidiamolo”!!!
Trader,
ti sento affine in apertura mentale a più percorsi sullo stesso tema e a curiosità su eventi e persone. pertanto, ti riporto che da una conoscente ho appreso stamani il diverso modo di fare tamponi in diverse farmacie.
alcune ti arrivano fin quasi in gola, a rischio di crearti danni; altre, restano nella parte delle narici che si potrebbe raggiungere con le dita. sai che esiti!
occorrono poi almeno 15-20 minuti per scaricare il relativo green pass. a volte te ne arriva UNO, in altri casi, almeno TRE!
farmacie ridotte a tamponifici, che elaborano in modi e tempi diversi i risultati che consentono di scaricare il green pass.
ci sarebbe da divertirsi se il tutto non fosse penoso, con ingenti perdite di tempo e di soldi, per tutti.
E tu, geniale Trudy, che non ti senti formichina agli ordini di quell’ “onnipotere” che vorrebbe schiavizzarci, imbastendo un Truman show planetario per riuscirci, come pensi di scamparla dal farti omologare da questo complotto? Sei così intelligente da non essere neppure in grado di pensare che ci sarebbero cento metodi più efficaci e “silenti” per farlo, e senza alzare polveroni? Ma a te, e agli sprovveduti come te, piace immaginare situazioni fantascientifiche che, peraltro, da come vengono descritte proprio dai fautori di questa visione, appaiono pure abborracciate nella loro messa in pratica, cosa che di fatto le renderebbe comiche se fossero davvero state progettate allo scopo che i “complonovaxisti” vogliono vedere.
Poveri noi.
P.S. A proposito, ma secondo te, cosa si sarebbe mai scoperto di straordinario -e che invece andava nascosto- se si fossero fatte le autopsie? Dicci dì.
“Mi ha molto divertita il recente attacco a Draghi verbalizzato con “Uccidiamolo”!!!”
Rientra in quel 15% citato. Cosa c’è di divertente? È divertente invece capire le ragioni che hanno spinto a cercare le percentuali relative a “Contrapposizione scorretta a punti di vista diversi dai propri punti di vista”, e il messaggio che si vuole trasmettere, col solito codice “Rossye”.
Confronto Covid Italia – Spagna
Italia:
– abitanti 59.500.000 circa;
– morti Covid: 131.900.000 circa
su 4.741.000 casi circa confermati;
– speranza di vita 2021: 81,8 anni;
rispetto al 2020 con 1,4 anni di sopravvivenza in meno per gli uomini e 1 anno in meno per le donne.
Spagna:
– abitanti 47.350.000 circa;
– morti Covid 87.130 circa su 5.997.000 casi circa confermati;
– speranza di vita 2021: 82 anni:
rispetto al 2020 con 1,2 anni in meno di sopravvivenza.
Ben sapendo che è molto complesso un serio esame sulle differenze dell’incidenza del Covid in Paesi diversi per densità media, età della popolazione, tempistica della pandemia e sanità pubblica, un confronto più che grossolano fra due stati con cultura, clima e speranza di vita affini dimostra che i risultati significativi sono a danno dell’Italia, nonostante tutte le misure di contenimento adottate, ben peggiori di quelle finora messe in atto in Spagna.
Acqua,
concordo con: “Non siamo né omniscenti, né onnipotenti. Penso che si stia cercando di fare il possibile per far uscire tutti da questa situazione impiegando le conoscenze ed i mezzi attualmente a disposizione.” e nemmeno io penso, per ora, a un complotto, ma… se sono stati commessi errori, è giusto che siano individuati, non tanto per punire chi ha sbagliato quanto per evitare di ripeterli.
https://www.ilgiornale.it/news/politica/strano-stop-ai-tamponi-firma-inguaia-sileri-1984150.html
fra l’altro, proprio Sileri mi è quasi sempre parso fra i medici più equilibrati e di buon senso…