Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.301 1.302 1.303 1.304 1.305 … 2.320 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.301 1.302 1.303 1.304 1.305 … 2.320 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
GOLEM, vabbè, non dico che sta per scoppiare la guerra civile, ma ci sono disordini preoccupanti in varie città.
Sto monitorando la situazione di Trieste. Non si sa ancora se e quando faranno il corteo, perché è stato organizzato tutto all’improvviso è stato tutto improvvisato, le forze dell’ordine si stanno preparando. In questo momento mi sto messaggiando su wa con persone di quella città per chiedere maggiori dettagli.
L’altro ieri si è esibito in Piazza a Trieste un gruppo di chiesa o di qualche religione, due ragazze cantavano:”No green pass!” e un tipo suonava col gong. Striscioni per terra con scritto:”Ecco i semi spaziali” che non ho capito cosa siano. Poi non mi devo preoccupare?!
GOLEM commento 410 della lettera “Sull’obbligo vaccinale” – ti rispondo qua, perché la risposta è un po’ O.T.
“Anche per Trieste, in quella che è una tempesta in un bicchiere d’acqua tu ci vedi il preludio di uno tsunami. Calma Trad.”
GOLEM, hai capito che sto svalvolando. In questi giorni sono molto agitato per la questione dell’ordine pubblico. Non
ho paura, sono eccitato. Questi eventi mi eccitano, mi agitano. Devo darmi una calmata, ho la testa solo sui disordini di questo periodo. In questi giorni sono agitato come non mai.
Non succederà niente più di quello che vedi Trad. Sei tu che ne amplifichi il peso. Quella gente dovrebbe vaccinarsi, fare il Green Pass e continuare a lavorare. In Gran Bretagna, dove sono senza GP, hanno 200 morti al giorno, 4 o 5 volte i nostri. Sono quelli i dati sui quali si dovrebbe ragionare.
Trad, perdonami la franchezza ma leggendo i tuoi commenti mi stavo rendendo conto anch’io che la questione ti stava prendendo la mano e volevo già da tempo suggerirti di prenderne un po’ le distanze. Non per sminuire la gravità della questione, ma per evitare di autosuggestionarti convincendoti che vi fosse una guerra civile in corso che invece, non c’è. Mi fa piacere che tu ci sia arrivato da solo. Con l’occasione non può che essere adatto l’ascolto dell’esortazione degli Eagles: Take it easy.
https://www.youtube.com/watch?v=s0ZZHNRHA2g
Domani dalla prima mattina mi collego in diretta tramite internet alla diretta locale su Trieste. Devo seguire gli avvenimenti.
I promotori hanno annullato la manifestazione per paura che i facinorosi infiltrati mettano in cattiva luce la protesta. Ma i facinorosi potrebbero riunirsi lo stesso. Il comune chiuderà musei e biblioteche. Ma non hanno chiuso le scuole e i genitori si stanno chiedendo se portare i figli a scuola. I bar e locali che hanno tavolini e sedie fuori, li stanno togliendo, per non offrire oggetti contundenti ad eventuali facinorosi. C’è molta tensione.
Domani a Trieste potrebbe succedere di tutto ed io devo saperlo in tempo reale. Vi terrò aggiornati.
Peppito, più che portarli, i numeri li hai dati.
Hai ragione, MAX, ma io ho la capacità di autosuggestionarmi troppo. Devo tranquillizzarmi, questa situazione mi sta snervando e assorbendo troppo. Le canzoni che suggerisci sono sempre gradite, grazie! La sto ascoltando anche adesso.
Per farti un esempio, una volta, un 2 giugno ho assistito ad una parata militare. L’ufficiale ha schierato la truppa gridando:”AMMASSAMENTO!”. Il giorno dopo ho fatto un trasloco. Mentre ammassavo i mobili e le suppellettili, immaginavo che stavo radunando truppe per una battaglia imminente. Tornato a casa, mia moglie, all’epoca fidanzata, mi ha visto stravolto con gli occhi fuori dalle orbite. Conoscendomi bene, mi ha detto:”Tu ti autosuggestioni. Perché tu ti immagini, che ne so, i pirati! Vero?” Era vero. Ma io mi eccito, mi diverto. I tumulti non mi spaventano. A quanti ne ho assistito!
Vi aggiorno sull’evolvere degli eventi, come promesso. Ho dei contatti che mi riferiscono da Trieste, inoltre guardo su internet le telecamere che…
trasmettono in diretta le immagini della città. In Piazza Unità c’è qualche manifestante, ci sono da lunedì, si aggiunge qualche studente, ma è tutto tranquillo. Guardando le immagini delle webcam su Trieste, due furgoni azzurri hanno attirato la mia attenzione, perché credevo che fossero mezzi della polizia. Scrutandoli bene, ho scoperto che si tratta solo di due furgoni di qualche ditta. Hanno ragione Max e Golem, devo calmarmi.
Alle 08.44 esatte, un collegamento di un emittente locale ha mostrato che la piazza, dove alle 09.00 era previsto il primo dei due cortei di oggi, è sgombra. Non c’è nessun manifestante. Guardando le telecamere su internet, vedo che è tutto sgombro anche in altre zone centrali.
A Trieste la guardia è alta, ma tutto tace.
Ieri il Coordinamento 15 ottobre si è dissociato con forza da qualsiasi episodio violento dovesse accadere.
L’altro corteo annullato era previsto per questo pomeriggio.
Vi darò altri aggiornamenti nel corso della giornata.
Golemetto i numeri sono quelli. Informati meglio.
Trader se eri vissuto nel 68 che facevi ? Ti fumavi una foresta tropicale ????
GOLEM, MAX e popolo di LaD. Sono a casa con il computer collegato alle webcam di Trieste, sono continuamente in contatto tramite wa con persone in città. I media locali comunicano che a Trieste “In piazza Unità sono rimaste qualche decina di persone, i divani e gli accampamenti sono stati portati via. La polizia ha invitato i pochi manifestanti rimasti ad andarsene. Il personale dell’Italspurghi ha ripulito la piazza dai bivacchi”.
Questa situazione è snervante, sono veramente stanco per il nervoso, vorrei essere là per essere testimone di questi avvenimenti, anche se però sembra che non ci saranno.
Sono dispiegato.
Anche mia moglie ha detto che devo calmarmi.