Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.300 1.301 1.302 1.303 1.304 … 2.320 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.300 1.301 1.302 1.303 1.304 … 2.320 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Peppiniello, e se ti metti a spulciare meglio i “casi”, col metodo della pulce ammaestrata azzoppata, (che privata di tutte le zampe, a detta di certi scienziati diventava…sorda) finirai per scoprire che il Covid…fa bene. E siamo sempre lì, prima ci si fa una certa idea pregiudiziale, e poi si cerca tutto quello che fa gioco per confermarceLA.
÷÷÷
Curioso, mentre il noto “coluichehaunavitafuorudiquimaèsemprequi”, ci ricorda i “morti” che sarebbero causati del dibattito sul Covid, dimentica il suo di stato. Oblio post mortem?
SUZANNE, ma cosa stai dicendo? Non ho paragonato l’obesità al Covid-19, bensì i morti per malattie cardiovascolari al Covid-19. Ma chi ha mai parlato di singoli fumatori, al solito mi metti in bocca parole che non ho mai detto. Il discorso era un altro. Si diceva che una manciata di ricoverati per Covid-19 sono un costo per la sanità. Allora ho fatto notare che 400.000 deceduti per malattie cardiovascolari sono un costo più grande per la società. Se non lo capisci nemmeno confrontando i numeri, non so che dirti.
MAX, fai una giusta considerazione, ma, come ho già detto, se un vaccinato può essere contagioso, se entra in contatto con una persona che non ha potuto vaccinarsi per motivi di salute, la infetta lo stesso. Piuttosto è meglio usare la mascherina al loro cospetto. È un altro discorso se mi dici che la vaccinazione di massa serve per eradicare il virus. Ma se continuano a formarsi varianti, si può eradicare il coronavirus? Chiedo, non nego, non lo so.
GOLEM, immagino che sto saltando passaggi, che mi sfugge qualcosa, infatti voglio capire.
“continui a citare decessi che non hanno niente a che fare con una situazione pandemica”
No, non riguardano la situazione pandemica, e quindi? Si stava parlando che bisogna imporre il vaccino perché i pazienti di Covid-19 causano dei costi al sistema sanitario. Allo stesso modo causano costo sanitari i pazienti per altre malattie. Allora perché non si impongono provvedimenti nei loro confronti, se il motivo per cui è corretto imporre il vaccino per la Covid-19 è il contenimento della spesa sanitaria?
Non si capisce niente. Non so più che pensare. No so se sono più a favore o contrario al vaccino. Forse a favore, perché nel dubbio è meglio farlo. Ma se non lo fanno tutti nel mondo, il virus continua ad esistere e allora lo sforzo è vano. E le varianti non coperte dal vaccino? Buh. Questo discorso mi affatica, ma dobbiamo trovare la quadra.
Golemetto sei tu che hai detto che ti fidi dei numeri.
Io ti ho portato dei numeri.
Trad, riguardo i costi, ti ho risposto nell’altro thread. Non tieni conto dell’effetto amplificatore del Covid sull’economia, sia sanitaria che generale, che altre “patologie” non hanno.
Trader, io non ho mai detto che i malati da coronavirus sono un costo per il sistema sanitario e che bisogna vaccinarsi per contenere il suddetto costo. Tant’è che quest’argomentazione l’ha sviluppata Ilaria Capua, che a me è sempre stata molto simpatica ma che in questo caso, ritengo abbia clamorosamente “toppato”. A noi non spetta giudicare perché e in qual modo uno si sia ammalato: ha diritto alle cure, come tutti gli altri, punto e basta! La mia idea in favore della vaccinazione, come già ho precisato, riguarda la tutela di coloro che mi stanno attorno. Certo, molte cose ci sfuggono e ci risultano imprevedibili tipo: Quali e quante varianti si svilupperanno? Saranno sensibili ai vaccini o vi resisteranno? Sono, queste, domande che sorgono anche a me ma nonostante ciò, mi dico: intanto proviamo questa soluzione che ci viene offerta, poi vedremo. Sarà pur sempre meglio rispetto ai lockdown o alle morti in quantità industriali come nella primavera del 2020.
A Trieste nei prossimi giorni è previsto che giungano numerosi black block da fuori città, estranei ai movimenti dei “No Green Pass” e ” No Vax”, per ingaggiare una guerriglia urbana.
Ma ci rendiamo conto di ciò che sta succedendo?
Non ditemi che la situazione sociale sia distesa, che è tutto tranquillo. Sta succedendo un casino.
Inoltre, tramite i miei contatti con un ospedale di Trieste, ho saputo che lunedì, il giorno dei disordini avvenuti a seguito dello sgombero del porto, all’ospedale avevano dato l’allerta per il possibile arrivo di numerosi feriti durante quella giornata, che poi non ci sono stati.
La situazione sociale è tesa. Chi ha notizie, scriva qua.
L’Italia è spaccata in due. Vi prego, restiamo uniti almeno noi!
Trad, io non so quanti anni hai, ma nei ’70 era non peggio, ma molto peggio. Mi pare che ti stai preoccupando troppo.
“Ma ci rendiamo conto di cosa sta succedendo ?”
Sinceramente non capisco di cosa ti meravigli !
MAX, certo, come ho risposto a Golem in un’altra lettera, per me vaccinarmi era una questione di lana caprina, ma il mio dubbio è se sia giusto imporlo agli altri.
Intanto domani a Trieste sono previste ventimila persone in corteo, si temono che sopraggiungano anche dei facinorosi. A Trieste in questi giorni ci sono manifestanti che dormono in Piazza davanti alla Prefettura. Poi ditemi che la situazione sociale è tranquilla. Si è creata una grave spaccatura sociale, che è andata oltre la questione vaccino.
Se qualcuno ha notizie, comunichi su LaD.