Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.293 1.294 1.295 1.296 1.297 … 2.320 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.293 1.294 1.295 1.296 1.297 … 2.320 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
riformulo: le auto hanno lunghezza pari ad ALMENO tre metri. Nuove osservazioni e nuova smentita quando trovo un’auto più corta. E così via. Quante osservazioni sono necessarie per confermare con certezza una teoria? Infinite. Quindi la teoria non può mai essere confermata, ma solo smentita.
Non dobbiamo fare ricerca sul Covid, ma valutare la ricerca fatta dagli esperti. Draghi ha fatto economia come me, se lui capisce la situazione e decide i provvedimenti necessari, posso farlo anch’io e puoi farlo anche tu.
SUZANNE, infatti qua siamo di fronte alla Covid-19, che non sta sterminando bambini a frotte. Forse la contestazione no vax nasce proprio da una percezione, giusta o sbagliata che sia, di non pericolosità del morbo, che, a giudizio del no vax, rende superfluo il vaccino. E così si finisce per concentrarsi di più sui rischi legati al vaccino.
Figurati Maurì, a me hanno appena cassato un bellissimo post sul “buonismo” e le sue applicazioni pratiche. Però è strano che delle “fonti” pubbliche siano cassate. Fa niente, tanto tu sei convinto di una cosa della quale io ne rido. Siamo ai antipodi.
Cià vò.
÷÷÷
Peppo, io mi sono iniettato due Astra Zeneca e ho la sciatalgia a distanza di sei mesi, dopo averne sofferto in altre occasioni. Che dici è stato il vaccino? Comunque, malgrado la mia capacità di reperire le informazioni, di menomati da vaccino da parte di extraconoscenze non ho avuto sentore, se non di reazioni limitate a qualche febbriciattola, che poi è il segno che il vaccino stia facendo effetto. Per cui cià vo pure a te.
÷÷÷
Trad, sulle “deformazioni professionali” ti rispondo alle 18. Ma si dovrebbe sapere perchè hanno quel nome.
Per fortuna che c’è Trader che sdrammatizza tutto.
Stò vedendo che stai cercando di mettere in discussione il mio metodo scientifico supponendo che ci siano diversi metodi scientifici!!!
Partendo dal presupposto che io non ho capito na mazzen di quello che hai scritto vorrei sapere se leggendo quello che hai scritto devo leggere da destra a sinistra o da sinistra a destra, sai può darsi che il senso cambia. A parte i scherzi io
il “tuo metodo scientifico non l’ho capito”.
Trader, dato oggettivo = mia Ford fiesta, non quella tua o il Ferrari di Golem o la Lamborghini di Rossana.Non poi scappa Trader e non mi dire adesso
che il metro mio è diverso dal tuo. Please.
Mi riallaccio ad alcuni recenti interventi riguardo l’ipotesi della relativa pericolosità del Covid. Ma fuori dalle soggettive “sensazioni” al riguardo, i 130mila morti extra di media nazionale, in Italia, e i milioni nel mondo, non dicono niente? Possibile che un indicatore indiscutibile come un rateo mediamente e significativamente superiore di decessi rispetto a quello, diciamo, normale, non “dica” nulla? E appresso a questo, per logica conseguenza, non dice nulla l’utilizzo secolare dei vaccini e dei benefici che se ne sono avuti per la salute di tutti? Possibile che non si capisca che gli esiti del Covid sono infinitamente più seri di quelli che “possono” dare i vaccini? Saper estrapolare i costi benefici di ogni situazione, indirizzando le nostre decisioni depurandole da supposizioni senza riscontri, è sempre indice di intelligenza. Solo questo (salvo singole eccezioni) ci ha fatto la specie con il maggior successo evolutivo. Non basta questo per…capire?
Rossana commento 12934: grazie del ragguaglio. Raccogliamo questa testimonianza, ovviamente aspettando al riguardo risultati di analisi mediche più approfondite.
Tra le varie domande che mi pongo, c’è anche quella che si fa Xenia: si può raggiungere l’immunità di gregge per questo virus? Mannaggia, potevo chiedere ieri alle mediche con cui ho parlato di coronavirus. Non mi è venuto in mente, vabbè.
Adesso sono anche alle prese con un certificato che da oggi non quota più ed è finito nel portafoglio offline. Non capisco perché, mi pareva che il livello del sottostante oltre il quale liquidava anticipatamente era molto più alto, ma forse il valore scendeva col passare del tempo. Mannaggia, se lo sapevo ne compravo ancora qualche giorno fa per guadagnare di più. Non riesco a ricordare a memoria le caratteristiche di tutti gli strumenti finanziari che negozio, l’avevo comprato l’altro anno. Devo cercarmi il kiids, o telefonare a Paribas.
Che scatole. Vita da trader!
Trad, la “deformazione professionale” dovresti sapere cos’è, e come ti ho detto spesso vedo che tu la applichi anche al fenomeno Covid e all’utilità dei vaccini. Ma se, come dicevo, Economia e Medicina hanno in comune l’alea del risultato, continuare a speculare per capire come stanno le cose, malgrado i dati “ufficiali”, il risultato sarà sempre una valutazione soggettiva se al fondo della “ricerca”, c’è la sfiducia in “quei” dati. L’elettricista stanco, quand’anche risultasse “positivo” agli effetti del vaccino, cosa dimostrerebbe? Che i vaccini in rarissimi casi danno reazioni avverse. Cose che si sapevano. Mbè? E se quella frazione è infinitesimale rispetto ai benefici, tu “investiresti” nel non farli? Io no.
I miei modesti investimenti economici hanno sempre seguito questo criterio, e sono ancora…vivo.
Io parlo di un ritorno di una certa irrazionalità collettiva, Suzanne parla di sonno della ragione, Rossana tu dici che gli italiani hanno quello che si meritano. In fondo diciamo tutti la stessa cosa, il covid che è un problema sanitario è ormai un problema economico e quindi anche politico. Sapranno gli italiani sceglere questa volta per il bene di tutti? Noi tre ad esempio qualche dubbio lo manifestiamo in base a quello che abbiamo scritto. Ma forse è meglio rimandare in futuro questo argomento.
MARC 12943.Non ho mai detto che ci siano diversi metodi scientifici.
Non hai fatto un esempio di applicazione del metodo scientifico, né della relativa sperimentazione, il tuo esempio era solo la misurazione della lunghezza della tua auto. In altre parole, il tuo esempio non c’entrava nulla con il metodo scientifico. Se prendo un metro e faccio una misura, oppure se peso cento grammi di pasta per farmi il pranzo, non divento uno scienziato, non ho fatto una ricerca scientifica, non ho elaborato e verificato una teoria scientifica, bensì ho solo misurato una grandezza. Il metodo scientifico non serve per cucinare un piatto di spaghetti o per vedere se la tua auto entra in garage, ma per capire un fenomeno, formulando una teoria generale valida per tutti i casi, dall’osservazione di un campione. Questo è il metodo scientifico. Grazie, ma non l’ho inventato io. Magari, Marc, sarei famoso!
Dai, con più tempo i prossimi giorni ti rispiego il ciclo della scienza.
Dunque Golem vediamo se ho capito bene.. ce la meni per giorni che vuoi assolutamente queste benedette fonti, non si sa bene perché visto che ormai certe informazioni – facendo qualche attenta ricerca – sono reperibili un po’ ovunque. Poi però davanti all’ opzione concreta di riceverle ( poco importa se vengono pubblicate qui o se ti arrivano via email ) rispondi che tanto in ogni caso ci avresti riso sopra. E ometti di fornirmi un tuo contatto, giusto per. Poi prosegui dicendo che chi non concorda con le tue tesi è perché non ha senso logico, non usa l’ intelligenza, viaggia di fantasia perché mancano i riscontri di ciò che afferma, riscontri che invece, sfortunatamente per te, ESISTONO e sono pure tanti. Ma tu li ridicolizzi e li liquidi come se fossero i fumetti per camionisti.
Io davvero non so se devo ridere o piangere perché la faccenda è tragicomica, surreale.
Spero solo che chi ci sta leggendo si renda conto che qui mancano proprio i basilari presupposti per sostenere una qualunque conversazione di tipo RAZIONALE.
Tu invece – a parte i numeri sparati e pompati dai tiggì e le dichiarazioni sensazionalistiche su tutti questi morti di covid che però non hanno ne un nome ne un volto, a differenza di quelli da vaccino – puoi fornirmi qualche fonte?
Ultima notizia del giorno: tale Nick Karl ha affermato che gli anticorpi di un qualunque non vaccinato sono migliori e più efficaci di qualunque vaccino. Chi è questo Nick Karl? Un sovversivo? Un fascista oscurantista? Un complottista? Un mistico visionario? Macchè! E’ uno scienziato che lavora per la Pfizer.