Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.283 1.284 1.285 1.286 1.287 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.283 1.284 1.285 1.286 1.287 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem, infatti ho trovato la Nardini grappa, riserva 15 anni, 45% vol.
Colore: oro scuro caldo.
Naso: complesso, speziato, sentori di vaniglia con frutta matura, tabacco e cannella. Un piacere geniale che però non si deve mai esagerare.
Si, peccato che ha deciso di lasciare questo forum che è ormai la solita telenovela.
Fai bene: è un cimitero. Io invece che sono anatomopatologo laddense con le salme ci lavoro.
Salve ragazzi, ogni tanto riemergo, mi fa piacere trovare le vecchie conoscenze sempre vitali e in piena discussione e saluto i nuovi arrivati. Noto anch’io l’assenza di Yog, che fino a qualche mese fa dispensava commenti un po’ in tutte le lettere che venivano pubblicate sul sito. La sua ironia era distaccata, a tratti mordace, ma tutt’altro che stupida e indisponente. E qualche volta, anche se di rado, riusciva a offrire qualche risposta più seria e “dal volto umano”, che dava un po’ di conforto a chi sapeva apprezzarne lo spirito. Carissimo Yog, se non vuoi più scrivere è un tuo pieno diritto, ma a tutti noi, o almeno a me, farebbe proprio piacere sapere se stai bene ed aver la sicurezza che non ti sia capitato niente di male. Dopodiché, i migliori auguri di buona fortuna.
Mi son sempre domandato come fossero le voci dei partecipanti al forum e ho provato a immaginarmele. Rossana la penso con una voce acuta, dolce e un po’ rauchina, visto che non è più giovanissima. A Golem attribuisco una voce pacata ma capace, quando occorre, di energia. A Suzie una voce femminile piuttosto dolce ma, nello stesso tempo, decisa, adatta a una persona convinta delle proprie idee. Trader mi fa pensare a una voce decisa, più alta e risoluta rispetto a Golem. Alla Hit ho attribuito una voce forte, sbarazzina, che ama provocare e comunque tenere le persone al proprio posto: nonostante ciò, simpatica anche lei. Chi sa se ci ho preso. Comunque spero di non aver offeso nessuno con questo mio piccolo divertimento, atteso che mi son divertito a fantasticare sulle voci ma non proverò a far lo stesso sull’aspetto fisico perché, essendo io cieco, delle persone, mi interessa la voce più che qualsiasi altro elemento.
Tommy,
la telenovela umana non può che essere sempre la stessa. a meno che non si cambi natura e si diventi robot. il sito non è mai cambiato più di tanto, nonostante punte di deriva assolutista. qui è più facile trovare mestizia che gioia.
non è nato così ma così è diventato per le scelte di chi lo anima. si viene a cercar confronti, opinioni o conforto. quasi nessuno ha poi sputato nel piatto in cui ha mangiato ma anche questo è successo, parte sempre dell’immutabile telenovela/natura umana…
Max,
non mi sembra di avere una voce acuta ma ora un po’ rauca sì, soprattutto nei rari momenti in cui rido, magari per non piangere. in gioventù era spesso apprezzata, in particolare al telefono (per una decina d’anni ne ho avuti da tre a sei sulla scrivania). un vero inferno!
per le mie particolari attenzioni sugli abituali utenti del sito, hai dimenticato Acqua, Adam, Beppino, Fantasma, Trader e altri, che al momento non ho presenti. hai tutto il tempo per rimediare…
anche per me le voci sono di fondamentale importanza come specchio sull’anima, spesso più dello sguardo. la tua la immagino calma, con qualche guizzo a un tono più forte.
Con me hai centrato Max.
MAX, figurati, non mi hai offeso, anzi, ho letto con piacere la tua immaginazione sulle voci. Non so definirmi, cioè non so dire se la mia voce è alta e decisa come mi immagini tu, dipende se dico qualcosa che conosco bene e quindi so di cosa parli, oppure se stia parlando normalmente. Se non conosco un argomento, sto zitto. Anch’io a volte mi chiedo come siamo fatti.
Comunque, prima o poi io e GOLEM ci incontreremo a Milano. L’incontro non sarà a breve, non passo mai a Milano, ma prima o poi accadrà, non so quando, forse tra un anno o due. Tu sei di Trento, potresti venire anche tu, se va bene a GOLEM. Sarà facile darsi un punto d’incontro, abitai a Milano un anno, la conosco.
Anzi, l’invito è esteso a tutti, se qualcuno non vuole vedere qualcun altro, basta ci incontriamo in punti e momenti diversi. Originariamente mi sono messo d’accordo solo con GOLEM, quindi se preferisci che ci vediamo solo noi due va bene lo stesso.
Così smetteremo di essere dei nickname e diventeremo…
persone in carne e ossa, con dei volti e una voce.
Non temo di vedere nessuno, ho la coscienza pulita e non mi sono mai nascosto dietro una tastiera ad insultare la gente. Io posso discutere a testa alta de visu con chiunque voglia farlo. Anche perché vengo in pace. Immagino che certi provocatori non accetteranno l’invito. E sarà difficile che venga Hit, perché abita in USA.
Possiamo anche incontrarci in altre città se a qualcuno va bene. ACQUA visitò Venezia. Potremmo incontrarci a Venezia, visto che conosco anche quella città, avendoci vissuto per un periodo. Anche in questo caso non si parla di tempi brevissimi, ma potrei capitare a Venezia prima che a Milano.
Che ne dite del mio progetto? Qua discutiamo di varie problematiche, ci confrontiamo, discutiamo di attualità, politica, economia e società, insomma, ci facciamo Dad l’un l’altro! Ma potremmo anche vederci di persona.
Max, interessante la riflessione sulle voci, aspetto su cui forse normalmente non ci si sofferma mai più di tanto. Abbiamo fatto anche gli stessi studi io e te, sai? Per lavoro mi piacerebbe imparare il braille, ma è molto difficile trovare corsi. Tu hai qualche consiglio per caso?