Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.270 1.271 1.272 1.273 1.274 … 2.315 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.270 1.271 1.272 1.273 1.274 … 2.315 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Domani testaroli al pesto. Tipico piatto della Lunigiana.
Dopodomani mangerò grilli (sì, grilli, come quello di Pinocchio). Melanzana grigliata con stracciatella di bufala, e locuste marinate in aceto balsamico. L’ho appreso da Quark
GOLEM, anche tu hai guardato Super Quark ieri sera? Grande!
Uh, che bella la Lunigiana!
Alienus, ottima riflessione!
Tommy, preferisco il Martini bianco, ma non disdegno il rosso
Se pago il canone TV è solo per trasmissioni come quella.
Qual’è la differenza, Trader?
Se è uno dei primi vermut prodotti su scala industriale, è anche vero che risulta più dolce con l’aggiunta di caramello. Bianco o rosso che sia, il piacere di un buongustaio resta sempre lo stesso.
Massimo, un corso di autodifesa può essere interessante ma comunque è sempre meglio evitare certe situazioni. Anche perchè in genere chi infastidisce non lo fa mai da solo. E in ogni modo non sai mai se possano avere un coltello o peggio ancora una pistola. Pensa se ti capita gente come quei bastardi dei fratelli Bianchi che uccisero Willy Montero a Colleferro. Esperti di arti marziali e picchiatori senza scrupoli. Meglio evitare anche perchè nel caso che sia tu a fare danni agli altri, anche per difesa, in un posto come l’Italia ne fai sempre le spese. O bene che ti va ti trovi comunque in mezzo agli impicci.
Si, Tommy, ma il bianco è più dolce, comunque bevo anche il rosso.
Oggi mi farò anche pesche col vino rosso e zucchero. Slurp!
Ieri pomeriggio ho fatto parecchi giornali. Oggi devo trascrivere degli appunti sulle parti che ho sottolineato. Ho letto articoli molto interessanti sulla diversificazione, che è tra i princìpi base dell’investimento. Sull’indice Msci Emerging pesa molto l’Asia dal punto di vista geografico e il tech dal punto di vista settoriale. Da qua faccio altre importanti considerazioni: il tech spesso è growth, quindi nel breve scarsi dividendi, cioè scarsi rendimenti e quindi duration alta, perciò più sensibile ai tassi. Da qua altra considerazione: bisogna comprendere le intenzioni delle banche centrali e prevedere se sia possibile un rialzo dell’inflazione. Insomma, una considerazione tira l’altra, non bisogna ragionare a compartimenti stagni.
Inoltre ho rilevato moltissimi prezzi del derivato, del sottostante e dell’indice generale.
Forse voi non avete
Capito una cippa di ciò che ho scritto, ma non preoccupatevi. Scrivere qua mi aiuta a riordinare i pensieri. Sto scrivendo per me.
E occhi puntati a Jackson Hole.
Massimo,
concordo con Salguero. secondo me, la violenza, sia fisica che verbale, è sempre da evitare. per lo meno ogni volta che sia minimamente possibile e che si riesce a controllare i propri istinti aggressivi, che possono sfociare in eccessi di autodifesa e che ben poco hanno a che fare con il buon senso e il raziocinio.
Salguero e C.
Contro la violenza fatevi gli spaghetti ajo, ojo e peperoncino.
Mettete subito a cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata (per preparare il condimento ci impiegherete giusto il tempo di cottura della pasta).
Fate rosolare in padella i due spicchi d’aglio ed il peperoncino nell’olio.
Scolate la pasta e trasferitela in una zuppiera dove unirete il condimento.
Mescolate bene per condire tutta la pasta, e se gradite spolveratela di abbondante parmigiano e servite immediatamente.
Un rosso leggero accompagnerà piacevolmente lo sfizioso piatto.
(Io comunque ho sempre reagito con successo, sappiatelo).
Salguero e rossana, ci sono situazioni balorde che non è possibile evitare, neanche volendo. Per questo, più che un corso per difesa personale dove l’unica cosa che insegnano è sempre quella di scappare, serve un addestramento militare di quelli seri, tipo quello russo. Meglio un brutto processo che un bel funerale, no?!