Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.205 commenti

Pagine: 1 125 126 127 128 129 2.321

  1. 1261
    suzanne -

    Yog, non conosco molti estimatori di Buzzati, e sinceramente mi sono sempre domandata il motivo. Nel suo mondo io mi sento completamente a casa: un miscuglio di situazioni surreali, amara ironia, misteri fanciulleschi, angosce recondite, disincanto poetico. Mi piacciono assai anche le sue illustrazioni, in particolare quelle presenti ne ” I miracoli di Valmorel”. Perché hai citato proprio quella frase?
    Marie, il problema è che ormai Adam nella mia testa ha assunto le sembianze di Eddie Vedder negli anni settanta, quindi è entrato d’ufficio nel mio immaginario erotico. Ma, se tu mi svelassi di assomigliare fisicamente a Carmen Consoli, potrei prenderti in considerazione… Comunque, anni addietro ero effettivamente un po’ radical scic, e mi interessava solo il tipo intellettuale e misterioso. Ora mi piacciono le persone che sanno farmi ridere, ma non è così semplice, perché come canta De Gregori “i simpatici mi stanno antipatici, i comici mi rendono triste…”. Comunque, tu a tratti sei molto divertente.

  2. 1262
    rossana -

    Acqua,
    se mi in un primo tempo posso essermi sentita “ingannata” dal Golem pubblico (rispetto alle confidenze private sfuggitegli in un momento di difficoltà),

    così come di certo Golem si è sentito “ingannato” da me, meno arrendevole alla sua tesi in amore di quanto avesse potuto supporre,

    questo potrebbe spiegare l’infausto inizio del confronto, trasformatosi in breve in violento scontro. ma dopo TRE anni dovrebbe o no essere acqua passata?

    secondo me, ora il punto cruciale non sta nel comprendere come il più che sterile ping-pong è iniziato ma nell’individuare una modalità condivisa con cui mettervi fine.

    come evidenziato nel post 1244, non sono più libera di farmi gli affari miei. sono di continuo osservata, e magari ripresa, in quanto renitente al giusto instradamento.

    come si fa a far sempre finta di niente? per fortuna, proliferano i fake e tutto finisce in burla, pure succosa e divertente, persino per me, che sono poco incline all’umorismo…

  3. 1263
    rossana -

    Adam,
    grazie per il riscontro.

    spero che il tuo contributo possa essere d’aiuto nel corrodere, come altri precedenti, il maleficio in cui la bi-testardaggine ci ha confinati. ora, per la verità, già diluito all’acqua di rose…

    temo, però, che non rinuncerò mai a dire la mia ogni volta che Golem riproporrà il “caso Sally” in cerca di consensi, così come lui, di rimando, non smetterà mai di starmi addosso per tutto quello che di sbagliato percepisce in me. in questo sito siamo entrambi ospiti, con pari diritto alla libertà d’espressione.

    bisognerebbe che si potesse FINALMENTE rispettare la diversità di pensiero e di temperamento da entrambe le parti.

  4. 1264
    Yog -

    Suzanne, quella frase compare sul frontespizio di una edizione economica de “La boutique del mistero” che ha una copertina interessante sotto il profilo erotico. È probabile che mi sia rimasta in testa per quello più che per motivi più sottili. O forse no, va a sapere.

  5. 1265
    maria grazia -

    Suzy, per carità nulla da dire! ognuno ha i suoi prototipi ideali. Indubbiamente però il nostro Adam se vuole conquistarti deve un pò svegliarsi.. 🙂
    In quanto a personaggi al femminile, fisicamente mi hanno accostato spesso a Florinda Bolkan, o a Gia Marie Carangi ( che per combinazione si chiama “quasi” come me ): una modella anni 80 morta di Aids a causa dell’ abuso di eroina. Bisex anche lei, tra l’ altro ( se non sai chi è basta cercare su Google o Youtube ). In effetti una qualche somiglianza con queste figure c’è, ma non sono così esageratamente fig@ 🙂 Più che altro sono graziosa. Anzi, Grazioso 🙂 Se fossi un maschietto in tutto e per tutto, SICURAMENTE odierei i capelli e la barba troppo lunghi, mi vestirei in maniera sobria ( o “casual fashion” ) e porterei al polso orologi ricercati. Sarei il classico “ragazzo di destra”, insomma. Ma pur sempre rocchettaro 🙂
    Se parliamo di cinema o di letteratura invece, il mio ideale sono le atmosfere noir, gli intrighi torbidi e i misteri delittuosi. Sempre e comunque condendo il tutto con un velo di disincantata e pungente ironia.
    Tu non sei “radical chic”, secondo me. Sei una che più che altro pensa di doversi “difendere” da qualcosa, probabilmente perchè hai incontrato tuo malgrado molta gente volgare e idiota in vita tua.

    giulia, in effetti parlare del tempo è molto più intrigante che parlare di sesso e amore, non c’è che dire.. comunque le sim anonime esistono, basta ordinarle su internet.

    Xenia, forse hai ragione.. 🙂

  6. 1266
    Golem -

    “…così come di certo Golem si è sentito “ingannato” da me, meno arrendevole alla sua tesi in amore di quanto avesse potuto supporre”.

    Rossana mi sono sentito ingannato perchè per quanto mi riguarda non sei onesta nei rapporti interpersonali, e nient’altro. È l’ennesima volta che ti ripeto che non sei obbligata a dover essere un bel niente rispetto alla mia tesi, che non impedisce a te o chiunque altro di pensarla come gli pare al riguardo. Non ti voglio convincere proprio di niente, e non mi offendo se non lo fai, cerca di capirlo. Ma ti chi credi di essere?

    La tua è una posizione irrazionale, esclusivamente da antagonista, e chiunque, non solo Acqua, come ha già fatto per un altro utente, a questo punto si chiederebbe quale sia il tuo vero scopo su questo forum, se non cercare visibilità e reagire come vediamo quando questa viene offuscata.

  7. 1267
    Suzanne -

    Marie,no no, non ci siamo. A me piacciono solo gli orologi a cipolla agganciati al panciotto, e l’unica cosa che potrebbe fare a destra sarebbe “sedere alla destra del Padre”. Però, in tal caso, mi sentirei un tantino in imbarazzo…
    Yog, da quando ho letto quel racconto non uccido più nemmeno gli scarafaggi!
    Comunque non hai risposto alla mia prima domanda.

  8. 1268
    maria grazia -

    “ora il punto cruciale non sta nel comprendere come il più che sterile ping-pong è iniziato ma nell’individuare una modalità condivisa con cui mettervi fine.”

    Rossana, basterebbe semplicemente che non ti infervorassi ogni qualvolta qualcuno esprime un’ opinione contraria alla tua, che non tirassi fuori la storiella dei fake tutte le volte che qualcuno esprime degli apprezzamenti positivi verso coloro che ti stanno sulle palle, e che non scadessi nel personale tutte le volte che hai un diverbio. Non è che ci voglia molto, neh..

    “in questo sito siamo entrambi ospiti”

    Ecco brava, hai detto bene. Siamo TUTTI solo degli OSPITI. Nessuno escluso. L’ importante è non dimenticarselo..

  9. 1269
    giulia -

    mah!!! Sembra l’ennesima patetica puntata di uomini e donne. Lo squallore allo stato puro. Ad ogni, chi vuol capire capisca, gli altri si comprino un vocabolario, (che in alcuni casi sarebbe ora).

    Un esamino di coscienza, sul fatto dell’ipocrisia, no?

    Inoltre, levatemi una curiosità. Perché molti di voi, in una lettera dicono una cosa, e qui l’esatto contrario? Millantando poi, di essere sempre onesti/e e diretti/e? Che non esiste persona al mondo che sia sempre onesta e diretta, è un dato di fatto.

  10. 1270
    maria grazia -

    hahahaha Suzy l’ orologio a cipolla sul panzotto?? Ma è antidiluviano! E poi ormai è roba da bolscevichi 🙂
    No no, bocciato! Vuoi mettere con un bel Rolex al polso, mentre si indossa la camicia un pò aperta ( senza cravatta, neh! ) con sopra la giacchetta da “manager”! 😉

Pagine: 1 125 126 127 128 129 2.321

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili