Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.266 1.267 1.268 1.269 1.270 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.266 1.267 1.268 1.269 1.270 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
sedere di mia sorella è una manifestazione d’affetto, farlo ad una sconosciuta sull’autobus è una violenza sessuale.
Quel titolare era un viscido, ma per esempio un mio conoscente, buono come un pezzo di pane, si diverte a fare battute alle bariste e alle colleghe. Chi lo conosce la prende a ridere, ma ci sono stati casi in cui ha imbarazzato la malcapitata di turno. Quando succede fa dietro front, non insiste. Non capisce quando è fuori luogo dire certe cose.
Nel Sud Italia è normale sentire apprezzamenti più chiassosi, quindi eventuali manifestazioni nei confronti di una donna, bisogna considerarli alla luce di quel contesto. Una mia conoscente ci ha raccontato, divertita e non infastidita, che in vacanza in Puglia i ragazzi le fischiavano passando con le auto, nonostante avesse quarantacinque anni. Ovviamente si sta parlando di apprezzamenti e non di allungare le mani.
Risposta a Suzy…
Risposta a Trad…
Così le pubblicano.
GOLEM, non so cosa tu abbia scritto, ma, visto l’argomento trattato e il fatto che non stavamo criticando nessuno, non credo che tu abbia offeso qualche utente. Non capisco il motivo della censura.
Oggi giornata pesante sui mercati finanziari, ma i titoli della mia neoquotata sono saliti ancora.
Su Sky Nature sto guardando un interessante documentario su Greta Thumberg, a cui su LaD do il massimo sostegno.
Il mio amico che mi ha insegnato la kick boxing, poi andò a fare karate shotokan. Per scherzare, gli schiesi:”E cosa fai sotto il can!?”
Lo so, in questo commento sono passato di palo in frasca, parlando di vari argomenti.
Ma no Trad, la censura arriva “dall’esterno”, da chi si sente toccato nell’intimo per i confronti con una vita mediocre. Tutto normale.
Per questo ora darò la ricetta dei tubetti con le cozze alla tarantina. Per 4.
-1,5 chili di cozze
-320 gr di tubetti o ditalini.
– 30 pomodorini Pachino
-olio evo
-aglio
-prezzemolo fresco
– sale e pepe.
In un ampia padella dove
avrete messo un filo d’olio e qualche gambo di prezzemolo, fate aprire le cozze, poi sgusciatele e tenete il liquido che lasceranno, che filtrete subito dopo.
Nella stessa padellona, rimettete altro olio e l’aglio e fatelo soffriggere a fuoco medio basso, appena dorato toglietelo e aggiungetevi un cucchiaio di cozze e lasciatele andare per un paio di minuti, subito dopo aggiungere i pomodorini tagliati e lasciateli cuocere per 5 minuti schiacciandoli con un cucchiaio di legno. A quel punto aggiungete il liquido delle cozze e qualche altra cozza -lasciandone circa la metà del totale- e i tubetti, che dovranno essere appena coperti dal liquido cozzaceo》
》Lasciate cuocere a fuoco medio basso facendo in modo che il sugo si assorba ma resti sempre un po’ liquido, aggiungendo se è il caso un po’ di acqua calda. Mano a mano che si cuoce aggiungete un po’ di cozze per volta e assaggiate per sentire la sapidità che dovrebbe essere data dal succo delle cozze, ma nel caso aggiungete un pizzico di sale. Quando mancano un paio di minuti alla cottura della pasta aggiungete le ultime cozze, mescolate, e versate tutto in una coppa, cospargete di pepe e prezzemolo e servite caldo.
Può essere accompagnato anche da un rosato fresco, sui 10/12 gradi.
(Io me le sono scofanate poco fa sul terrazzo salentino, con le tremolanti luci della costa in lontananza e un filo di tramontana che accarezzava la pelle, finalmente)
Eh eh Golem, perché ogni tanto devi essere sculacciato, altrimenti sbulacchi. Io, devo essere onesta, non ho mai subito censura, anche per certi miei commenti stupidi o un po’provocatori. Marco è sempre stato assai magnanimo con me 😉
Comunque, il punto del mio discorso è andato un po’ perso Trader. Il punto non era la distinzione tra molestie, apprezzamenti o quant’altro, ma come reagire. Farsi difendere dal fidanzato o dal papà o dal fratello presuppone sempre una sudditanza alla figura maschile che non mi aggrada nemmeno un po’.
Trader, tu palpi il sedere a tua sorella?
Fate schifo, tu e tua sorella che te lo lascia fare!
Mia sorella ti avrebbe dato un calcio nelle palle da farti camminare piegato in due per settimane.
E’ da mesi che si è capito che sei un depravato.
Che schifo!
Tra l’altro pensavo che sarei proprio curiosa di avere una disamina sociologica da parte degli amministratori. Chiedo a te Marco, non la potreste fare? Intendo come avete visto cambiare il sito, le lettere o le modalità di interazione tra gli utenti in tutti questi anni, quale linea avete deciso di seguire o, se l’avete cambiata, in che modo e perché. Io lo troverei molto interessante e sicuramente utile anche per una riflessione più ampia sul tessuto sociale. È possibile? Va contro il vostro regolamento?
Marconi,
concordo: nessun sedere femminile dovrebbe essere mai palpato se non dal partner, debitamente autorizzato a farlo.
tuttavia… nessuno è perfetto! nemmeno il più colto e il più ironico frequentatore del sito per antonomasia, di recente colto sul fallo in ambito musicale… 🙁
—
Suzanne,
anche per me una donna deve sapersi difendere da sola. tuttavia… possono capitare circostanze in cui la presenza di un uomo diventa importante, senza che debba eccedere con le mani, traendone poi vanto.
secondo me, spesso il peggiore dei mali, anche soltanto psicologico, deriva proprio da un certo tipo di partner maschile, incline sia a proteggere che a condizionare/controllare oltre misura.
Leggere sta sezione fa sempre l’effetto di entrare in un mondo surreale, ribaltato.
Golem che marca il territorio poi e’ l’apice. LOL