Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.262 1.263 1.264 1.265 1.266 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.262 1.263 1.264 1.265 1.266 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
I titoli della società che vi dicevo continuano a salire. Nel momento in cui sto scrivendo valgono il 230% in più del prezzo a cui le ho comprate. Vabbè, è da vedere come andrà avanti, sarebbe normale tra un po’ l’euforia scemi. Io punto a tenerle a lungo.
MASSIMO, nessun problema, siamo qua. Scrivi pure. Se possiamo esserti d’aiuto con qualche consiglio, siamo contenti.
Grazie, in mattinata di ieri ho sentito l’ennesima spiacevole notizia al tg. In una discoteca di Riccione hanno picchiato un ragazzo mandandolo in ospedale, solo perché ha cercato di difendere la sua ragazza.
Visto e considerato che se ne sentono di continuo ho pensato di praticare un corso per difesa personale, tipo il “WING TSUN” dicono che potrebbe andare bene per me. Ne parlo con mio fratello ma lui è contrario di questa cosa, dice che sono tutte cavolate che non servono a niente. Secondo mio fratello la cosa migliore da fare è quella di andare a vivere in un altro paese più tranquillo. Voi che cosa ne pensate, dovrei dare ascolto a mio fratello?
Testardo com’è non ce lo possiamo permettere di andare all’estero, nemmeno in un piccolo paesino montano come lui mi ha suggerito di andare a vivere in santa pace. L’avrei già fatto da un pezzo !!
I corsi di autodifesa possono aiutare tecnicamente, ma se sei un “buono” non ti servono a niente. Io, per dire, non ne ho avuto bisogno per raggiungere “lo scopo”. Qualcuno se lo ricorda ancora.
Ciao Massimo, poi ti rispondo appena ho un attimo di calma.
Inseguiamo tutti desideri che non si realizzeranno mai. E forse vogliamo proprio che non si realizzino per continuare a desiderarli.
Golem, il problema è che ci vogliono i soldi, se gli avessi evaderei da questa “ALCATRAZ” chiamata Italia, seduta stante !!
Io un buono?
Sinceramente mi sono stancato di fare il bravo ragazzo. Perché l’esasperazione è diventata una cosa insostenibile, di questi tempi di merda non si vive ma si sopravvive.
Massimo, oggi non sono riuscito a risponderti. Domani mattina.
Il titolo anche oggi sospeso per rialzo. Adesso quei titoli valgono più di quattro volte tanto del valore a cui le ho prese.
Massimo, non devi illuderti che altrove sia migliore la situazione, anche all’estero esistono i problemi che lamenti a meno che non emigri in qualche piccola isola della Micronesia, dove la vita è scandita ancora dai ritmi della Natura e sono pochi. In tutte le società, cosiddette “sviluppate”, fioriscono forme di violenza da…affollamento. Hanno fatto esperimenti con le cavie e mano a mano che gli ambiti spaziali in cui erano collocate si riempivano di individui si scatenavano violenze apparentemente immotivate. Io da tempo sono favorevole a un’eugenetica su basi di Q.I. ma è un sogno che non si avvererà mai, anche perché i fessi servono al sistema, coi fessi si guadagna, e siccome sono tanti, si guadagna tanto. E per avere questi guadagni basta saperli “ben” indirizzare. Cosa peraltro non difficile. E perchè non è diffcile? Perchè sono fessi, è ovvio.
Massimo, un corso di autodifesa può avere qualche utilità se è fatto bene. Meglio sarebbe fare anni di arti marziali. Qualche mese di corso ha un’utilità limitata. Così come non puoi imparare una lingua straniera con poche ore di corso, impari solo a costruire qualche semplice frase.
Un corso di autodifesa di poche ore dovrebbe insegnare qualche leva e qualche accorgimento. Ci sono corsi che hanno obiettivi troppo ambiziosi, insegnano mosse complicate per essere applicate da un principiante in una situazione reale. Per esempio è difficile fare una mossa per fronteggiare una persona armata di coltello. Nemmeno le persone ben addestrate riescono sempre a fare efficacemente una mossa contro un coltello.
Un mio conoscente istruttore di difesa si basa su mosse più semplici e molto allenamento. Ho sentito dire che una volta un tipo ha aggredito una sua allieva e una barista in un locale. L’allieva è scivolata su un tappeto mentre tirava un calcio in faccia al tipo, ma è riuscita a…
fermarlo. Magari non era difficile stenderlo, perché era ubriaco, comunque sia, si è difesa con successo.
Insomma, per quanto riguarda i corsi di difesa, hanno un’utilità
Limitata e dipende se il corso è fatto bene.
Non so dove vivi, ma purtroppo non si può scappare su un’isola deserta o in un paese di montagna. Bisogna evitare di ritrovarsi in una situazione di pericolo. Farsi gli affari propri e, se per strada si viene avvicinati da qualche attaccabrighe, non reagire alle provocazioni e allontanarsi.