Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 124 125 126 127 128 … 2.321 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 124 125 126 127 128 … 2.321 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Yog, non credi abbia capito l’autore? Ipotesi da non escludere, ma in base a quali indizi lo supponi?
Sai, io credo che ci sia un tipo di comprensione più immediata e profonda rispetto a quella intellettiva; succede quando si conosce una persona particolare, o si leggono alcune pagine di un libro. Accade che ad un certo punto sentiamo una sorta di vibrazione interiore, una parte di noi che forse abbiamo sempre ignorato si mznifesta, richiede spazio. É un riconoscimento immediato, una sorta di intuizione “mistica”. A volte non possediamo nemmeno le parole per spiegarla, e occorre tempo per renderla del tutto intelleggibile. Se la tua non era semplice provocazione, sarei ben lieta di confrontarmi sull’argomento.
Golem, con Buzzati è stato un amore immediato; adoro i mondi surreali che riesce a creare partendo dalla banalità del quotidiano. Sa rendere fantastica l’inquietudine di ciascuno di noi, dà forma ai nostri incubi irrazionali. Yog ha colto nel segno; mi sono occupata dei suoi racconti, tralasciando i romanzi più conosciuti.
Sicuramente oggi le carte vincenti da giocarsi sono ben altre rispetto a titoli che lasciano il tempo che trovano. Già conoscere perfettamente l’inglese è una risorsa spendibile in ogni ambito. Di architettura invece non conosco proprio nulla…
Acqua, allora siamo d’accordo: ti aspetto a mezzanotte sotto la grande quercia. Verrò col sidecar; prima di trasferirci in montagna faremo un bel viaggetto in Sud America on the road…
Direi che per le illustrazioni lascio fare a te, le mie somiglierebbero più che altro a un test di Rorschach!
Marie, la nostra convivenza la immagino come la parte finale del film “La guerra dei Roses” 😉
Giulia, in che senso?
Walter,
hai ragione: Maria Grazia si presenta come una donna molto speciale, bella, intelligente, con grande personalità. Un pochino avanti con gli anni ma ancora in grado di affascinare persino i giovani in cerca d’amore.
Emancipata a quasi tutto tondo, di solito esprime un temperamento un po’ spinoso. Si sa: chi ha carattere, ha di solito un brutto carattere. E poiché nei secoli è stato affermato a più voci che è il carattere a determinare il destino di una persona, forse il suo carattere ha contribuito a far sì che sia tuttora single.
Di solito i soggetti particolari attraggono molti ma riescono a trattenere pochi, anche se possono letteralmente far impazzire d’amore quelli che li sanno comprendere, come te.
Le auguro di tutto cuore che questa vetrina, dove non perde occasione di mettersi in mostra descrivendo ogni minimo dettaglio di sé, le consenta di ampliare la ricerca al mondo intero e di trovare l’uomo che fa per lei. Il suo canto solitario, espresso anche in musica, come quello di Orfeo, potrà contribuire ad attirare l’attenzione e a far innamorare.
Ci dovrà, in seguito, essere il passaggio a lei ben noto dall’innamoramento all’amore. Le auguro che alla prossima occasione funzioni alla perfezione anche questo, da entrambe le parti, così che possa magari diventare la prima utente in assoluto ad aver approfittato di questo sito a fini amorosi con pieno successo.
A mio avviso, nessuno prima d’ora, nemmeno la giovane che qui ha trovato marito, l’aveva mai usato in modo così continuativamente trasparente.
Ciao Rossana
Come accennato a Suzanne, io credo che la lista dei fattori è lunga e variegata. Inoltre lo stesso fattore puo’ remare anche in direzioni opposte
Prendi il fattore “modalità scontro”, che si,puo’ squarciare il velo del politically correct ma,molto piu’ spesso è invece il punto di non ritorno e da un contronto si passa ad un infinita partita di ping pong dove conta solo respingere la palla dall’altra parte, 0 riflessione su quanto viene detto.
Opposti effetti per la” modalità coccole” con il rischio di avere cose non dette in questa forma ovattata ma con il grande piu’ di aumentare la voglia di ascolare l’altro.
Mille fattori che marciano in piu’ direzioni,volendo ognuno puo “tirarli per la giacchetta” e dare il la ad un’infinita discussione (anzi bi-monologo)
Personalmente 0 interesse,mi colpisce invece come questa percezione soggettiva, incredibilmente, a volte venga presentata come verita oggettiva.
Ciao
———
@Suzanne: Ho riso di gusto 😉
Rossana, la mia era una battuta “provocante”, dai su. Lo era in ragione del fatto che Vic non è il primo utente che giunge a certe conclusioni, che non negano l’esistenza dell’amore, quanto piuttosto la facilità col quale viene confuso con manifestazioni “succedanee”, peraltro gradevoli ma non significative riguado l’essenza di un sentimento che richiede molto di più che il buon funzionamento del sistema endocrino.
Interessante invece il commento di Adam. C’è un articolo di Stefano Bartezzaghi – il noto enigmista- su D di Repubblica, che parla dei discorsi che “suonano bene” e basta, e del loro effetto sul lettore. Ovviamente mi fa piacere riscontrare periodicamente assonanze a certe mie riflessioni da parte di chi vale più di me.
Happy new year.
Suzanne, io di Buzzati ho letto fino all’ultima riga. Purtroppo. Perché non ne potrà scrivere altre. Ho visto ogni mostra a lui dedicata. Ho visitato il suoi luoghi. È stato, in fondo, un compagno di vita a posteriori. Posseggo le prime edizioni di ogni sua opera, che, anche economicamente, non è poco. Spero che tu sia stata in Val Morel. Anche Indro purtroppo non c’è più.
Acqua, per caso la tua era un’ avance?.. No dai scherzo! 🙂 Vedi, a me piace “giocare”, stuzzicare, “svegliare” gli animi dei miei interlocutori, e qualche volta mi piace provare a “sedurre”, ma non c’è nessun intento di prevaricazione in tutto questo. io PROPONGO un modus di interagire con l’ altro, che secondo me permette di arrivare nella sua zona interiore e più profonda, quella che a me interessa scoprire. Ma poi non pretendo altro, non esigo ciò che non mi è dato di ottenere e se dall’ altra parte non c’è corresponsione e capisco che è una partita persa anche solo a livello di dialogo, poi lascio stare. Se una come Suzy accettasse il mio “invito”, farei in modo di scoparmi la sua mente prima ancora che il suo corpo, perchè con donne come lei non può essere che così. Ma cercherei di fare questo SOPRATUTTO perchè lei possa provare il massimo del piacere, possa sentirsi VERAMENTE DONNA. E NON SOLO per me e per il mio “ritorno”. E la Suzy è cosciente di questo, anche se per “orgoglio” non ammetterà mai che è come dico io. Altrimenti ci si riduce come quei tizi che riescono solo a dire cose scontate o fesserie zuccherose. Ma quello non è corteggiare le donne, è chiedere l’ elemosina. Non se ne cava nulla. Nemmeno vorrei mai una persona ( uomo o donna che sia ) che si piegasse ai miei voleri e desideri perchè in qualche modo “mi teme”. io voglio avere un DIALOGO VERO con coloro che si relazionano con me, e questo presuppone uno scambio alla pari, come ad es. quello che ho attualmente con il ragazzo che frequento. Il fare a volte “la stronza” per me è solo un giochetto divertente e spassoso ma niente di più. Dopodichè ho il massimo rispetto per chi mi si pone davanti, se dimostra di meritarselo.
Rossye The Bossye, mi sa che non immagineresti mai cosa veramente cercano i “giovani d’oggi”, e non mi stupirebbe vista la tua enorme chiusura mentale e il tuo infantilismo. Purtroppo l’ invidia da cui sei pervasa non ti consentirà mai di essere lucida e obiettiva, di evolvere e di diventare ADULTA, nonostante il tuo ragguardevole traguardo anagrafico, ben superiore al mio – che hai paventato per far desistere Walter dalle sue profferte. Ormai ti conosco 😉 Tra l’ altro non sapevo che essere “single” significasse avere una relazione appagante e costruttiva e non solo sotto il profilo sensuale. La differenza sostanziale tra me e te è che io però – seppure fosse – preferirei rimanere sola piuttosto che adattarmi alla tubodigerenza dilagante assecondandone umori e visioni solo perchè la mia condizione ormai mi è insopportabile. Ed è quello che ho fatto per la maggior parte della mia vita, infatti, senza mai pentirmene. Ormai non hai proprio altri appigli a cui aggrapparti se non il distorcere le cose, visto che le tue tattiche di “aggancio empatico” non funzionano più come una volta. Mi ricordi tanto i politici nostrani: quando perdono la loro poltrona vanno fuori di testa. Ernè ha sbagliato candidato: tu sei la predesignata ideale per il nostro Parlamento.
Ahh, guarda che per parlare al telefono con il mio toso uso una sim non nominativa e non rintracciabile e su Fb non pubblico fatti e foto private, proprio perchè voglio evitare eventuali rotture di palle da parte di certe persone. Quindi è inutile che tu e chi so io vi mettiate a far fare indagini per scoprire chi sia l’ “uomo misterioso” che sta con me.
Sissì Adam, ridi ridi.. tanto tu con Suzanne ( e forse anche con tutte le altre ) non combineresti mai. La bambina ha intuito che dentro di me c’è un vero maschio in grado di soddisfarla davvero. Lo stesso non credo si possa dire di te. Mi spiace. Ai voja a dedicarle canzoncine..
Veramente fino a priva contraria le sim sono tuute rintracciabili.
Detto questo, posso chiedere come funziona esattamente qui?
1241 mariagrazia. Ti ho forse fatto qualcosa? Io ho proposto un argomento, che non fosse il solito banale vuoto trito e noioso da morire come amore e sesso, che tanto sono sempre le solite storie e i soliti problemucci, spesso di poco conto. Se ne hai unomigliore del tempo, chenon sia amore e sesso, ben venga.
MG mi pareva.. Una come te non poteva che essere un uomo mancato 🙂