Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.257 1.258 1.259 1.260 1.261 … 2.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.257 1.258 1.259 1.260 1.261 … 2.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Avevo detto che questa settimana ero in vacanza. Stamattina ho fatto mille telefonate disperate, inviato mail, corse in centro città a piedi per uffici. Arrivato all’istituto, appoggiandomi con i gomiti alla scrivania di un dipendente della banca, l’ho tutta bagnata di sudore, bleah, poveraccio!
Ho fatto il possibile per mandare avanti quel modulo entro i termini, ma la banca ci mette ventiquattro ore per trasmetterlo all’altro istituto e non c’è stato modo di abbreviare i tempi, nonostante i miei solleciti.
Stavolta il gatto è arrivato tardi, hanno portato via il pesce prima del suo arrivo (“il gatto”, così sono conosciuto nell’ambiente, dove c’è odore di buoni affari compaio silenzioso, come i gatti che accorrono spuntando dal nulla quanto sentono il cibo).
Sono nero. Non nel senso che sono un gatto nero, il mio umore stasera è nero.
Vita da trader. Non sognatevi di andare a fare il mio lavoro, pensate a divertirvi.
Vabbè, pazienza, si sarebbe trattato di aumentare la posizione, detengo già altre azioni di quella società.
@Tommy-12577
Allora, in questo caso vanno depotenziate. Per fortuna che macchine di quel calibro non tutti se le possono permettere, con quello che costano, io sono per proibirle seduta stante !!
Come vedi la legge, esagerata ???
In Italia nel 2014 i morti per incidenti stradali sono stati 3.385. Più 257.421 i feriti. Non lo dico io ma le statistiche. Perciò, detto questo penso che sarebbe meglio ritornare ai vecchi tempi dei cavalli e le carrozze a questo punto.
Nessuna stoccata è definitiva. Tutte prevedono repliche, solo che a volte non è facile avere la prontezza per ribattere. In un sito e per iscritto è più semplice.
Quella di Matthau è una semplice battuta: “sei talmente idiota che non sei capace di vincere neanche una gara tra idioti”
Questa è la sostanza. Nulla di più banale.
“No, non è che sono così idiota da non riuscire vincere una gara tra idioti. E’ che purtroppo ci sei tu che sei talmente più idiota di me che non mi permetterai mai di vincere una gara del genere”
Basta, stop, fine ! La battuta di Matthau è annullata. La controstoccata risulta vincente.
E adesso sono io che faccio una domanda a te: ti è chiaro il concetto ? No ? Fa niente !
Che poi questa risposta è vecchia almeno quanto la battuta del film. E te lo hanno già detto. Solo tu pare non la conosca.
Una battuta a caso:
“Sei mai stato in uno zoo? Voglio dire… come spettatore?”
La conosci ? Sarà mica pure questa una stoccata definitiva ?
Anche qui possono essere date repliche adeguate. Non è complicato.
Per il resto, il motivo per cui dai fastidio è noto. Te lo hanno ripetuto decine di utenti: sei arrogante, altezzoso, offendi e pretendi di aver sempre ragione.
La cultura non dà fastidio, l’arroganza e le offese si.
Trader,
scusa se mi permetto di chiederti perché non apri una lettera su andamento di economia e investimenti.
potrebbe seguirne evoluzioni-involuzioni chi è interessato al tema, senza indurre a sorvolare tutti i tuoi post in chat chi cerca argomenti meno specialistici.
—
Definizione di ILLUSIONE da parte di Freud, ovvero appagamento di un desiderio, a prescindere del suo rapporto con la realtà.
“Illusioni, appagamenti dei desideri più antichi, più forti e più pressanti dell’umanità; il segreto della loro forza è la forza di questi desideri.”
“Un’illusione non è la stessa cosa di un errore, non è neanche necessariamente un errore.”
“Era invece un’illusione la credenza di Colombo di aver scoperto una nuova rotta per le Indie. In questo errore è molto chiara la parte del suo desiderio.”
“… l’illusione invece non è necessariamente falsa o in contraddizione con la realtà. Una ragazza borghese può per esempio illudersi che verrà un principe e la sposerà. E’ una cosa possibile, alcuni casi del genere si sono verificati.”
Passy, ovviamente potremmo andare avanti a divinis visto che non capisci, nè mai capirai che “all’ace” di Matthau, comunque è dovunque venga riproposto, non si può opporre NESSUNA replica, men che meno una atrocità come l’ultima che hai pubblicato oggi, che fa accapponare la pelle come il gesso sulla lavagna. Se non si ha la capacità di afferrare un certo umorismo è come parlare col muro.
Io sono un arrogante “attivo” Passy, e lo dico da sempre serenamente, tu e decine di altri e “altresse” lo siete non meno di me, ma in modo “passivo”, perchè friggete, e si capisce, ma fate finta che non sia così. Ed è quello che non sopporto della gente, che non esprima quello che sente veramente per salvare la faccia. Verso chi poi? Verso altra gente come loro. Che “sentono di essere” più di ciò che sono. Come quelli che devono trovare persino nell’illusione un buon motivo per giustificare una vita intera. E lo trova, cercandosi pezzi di puzzle diversi e facendone in bel collage.
«Ciò che il gregge odia di più è chi la pensa diversamente; non è tanto l’opinione in sé ma l’audacia di pensare da sé, qualcosa che non sanno fare».
Arthur Schopenhauer
(Dopo Totò il mio filosofo del core)
Rossana, ottima idea. Prossimamente lo farò.
Pensavo anche di scrivere una lettera che parli di Indymedia. Un doveroso tributo a quel grande sito di controinformazione che purtroppo non esiste più. Questo è il sito, reso visualizzabile mi pare fino a domani, per il ventennale del G8 di Genova:
https://italy.indymedia.org
Mi manca, sai, Indymedia.
In questi giorni sono poco attivo su LaD perché sono in ferie, ma nei prossimi giorni mi metterò al lavoro su LaD.
Trader,
ti percepisco sincero e in un aspetto simile a me e ad almeno un altro utente, che però s’ingegna con tutte le sue capacità a mascherarlo.
mi sembra di capire il tuo affetto al sito precedente e mi fa piacere che non ti sia risentito per il suggerimento.
Che non si possa opporre una replica alla battuta di Matthau LO DICI TU. Ma solo tu.
E’ un aforisma mica una sentenza della Corte di Cassazione.
La mia ultima replica “un’atrocità” ?
Si, un’atrocità per la tua schiena.
Sei proprio come Renzi, perdi e urli di aver vinto
Ma perdi.
Mi spiace Golem, “non posso farti fesso perchè già lo sei”
Visto che ami Totò te la dedico.